tassa da pagare per caccia in proprieta privata

topgan

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buona sera a tutti sapete dirmi di che tipo di permessi bisogna munirsi per cacciare all'interno di una mia proprieta recintata visto che con la recinzione diventa un fondo chiuso quindi precluso alla caccia anche ai proprietari stessi grazie
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

basta che tu lasci aperto il o i cancelli per permettere alla vigilanza venatoria di entrare per aventuali controlli e se è un grande appezzamento boschivo devono avere le chiavi anche i vigili del fuoco, puoi farci anche app. fisso e quando non ci sei puoi chiudere a chiave il cancello.puoi
anche mettere cartelli con scritto proprietà privata vietato l,accesso ai non autorizzati.
[17][17][Trilly-77-24.gif]
e' vero che l'italia e' lunga e stretta.
pap
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

le riserve non esistono piu' esistono le az. faunist. venatorie ...costi altissimi,inoltre bisogna avere estensioni credo superiori ai 300 ettari, piu' varie incombenze.lascia perdere caccia e basta,magari avessi io la tua fortuna.
pap
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

basta che tu lasci aperto il o i cancelli per permettere alla vigilanza venatoria di entrare per aventuali controlli e se è un grande appezzamento boschivo devono avere le chiavi anche i vigili del fuoco, puoi farci anche app. fisso e quando non ci sei puoi chiudere a chiave il cancello.puoi
anche mettere cartelli con scritto proprietà privata vietato l,accesso ai non autorizzati.
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

grazie a tutti per i consigli utili , anche se non sono daccordo con chi dice che in sicilia è tutto possibile il mondo è tutto uguale ci sono le persone per bene ovunque.
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

. I fondi chiusi sono delimitati da muro o da rete metallica o altra effettiva chiusura di altezza non inferiore a m. 1,20 o da corsi o specchi d'acqua perenni il cui letto abbia profondità di almeno metri 1,50 e la larghezza di almeno mt. 3.

2. La nuova istituzione di fondi chiusi e di quelli esistenti alla data di entrata in vigore della presente legge, deve essere notificata al Comune. Qualora la superficie dei fondi chiusi di nuova istituzione sia superiroe a 3 ettari la notifica deve essere fatta anche alla Provincia nel cui territorio ricadono.

3. I proprietari o i conduttori dei fondi cui ai commi precedenti provvedono ad apporre tabelle esenti da tasse, recanti la scritta "Fondo chiuso" nei modi previsti dall'art. 26 della presente legge.

4. In detti fondi, su richiesta dei proprietari o dei conduttori interessati, le Province possono effettuare catture di fauna selvatica ovvero autorizzare i richiedenti a provvedere alle catture della stessa definendo le condizioni e le modalità di utilizzazione dei soggetti catturati.

5. Nell'eventualità della riapertura del fondo, il proprietario o conduttore dovrà dame comunicazione alla Provincia affinchè sia possibile catturare la fauna selvatica ivi esistente ai fini del ripopolamento

saluti
... quoto.....
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

guarda io sono mezzo toscano e mezzo siculo quindi so bene come funziona giù..............ho una 20ina di parenti che vanno a caccia quindi ne ho sentite di cotte e di crude......e per le altre regioni ho amici che ci vanno a caccia quindi mi son fatto un po un'idea......non giudico tanto per fare...non mi permetterei mai..ma è la pura verità
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

quando dico persone per bene intendo dire persone che vogliono rispettare le leggi venatorie in vigore.rispondendo a chi dice che da napoli in giù è tutto possibile,comunque il mio dubbio nasce dal fatto che essendo proprietario di una azienda agricola interamente cintata volevo sapere come poteva regolarizarsi l'attività venatoria ,se si poteva pagare la stessa tassa che pagano le riserve ,in maniera tale da essere in regola. ciao a tutti
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

in pratica sai gia la risposta, se lo chiudi non ci puoi caciare la legge c'è e non si può aggirarla. quidi o chiudi e non cacci, o apri e caccia chiunque, se fosse come dici tu, ognuno di noi chiuderebbe il proprio fondo e nerssuno potrebbe cacciare al di fuoi del proprio fondo ti trovi?
al massimo puoi mettere una recinzione inferiore al metro e venti ma anche così facendo non vieti agli altri dicacciarci, infatti la legge dice che un fondo per poter essere ritenuto chiuso occorre un altezza minima di 1,20 cm.... calcola che se vengo io ad esempio e la recinzione è alta un metro, scavalco e vengo a cacciare nella tua proprietà... chiaro?
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

grazie a tutti per i consigli utili , anche se non sono daccordo con chi dice che in sicilia è tutto possibile il mondo è tutto uguale ci sono le persone per bene ovunque.

che c'entrano le persone per bene:la realta' e' che in sicilia esistono molte proprieta' anche di grandi dimensioni ,recintate con reti o f. spinato ,al cui interno sono stati ricavati 'bacini' di 1-2-4 ettari ad uso irriguo.
bene l'acesso a tali laghetti e praticamente possibile solo a chi e' autorizzato dal proprietario ed ha le chiavi
quindi di fatto sono degli app. fissi permanenti ,o meglio ancora dei riservini.
idem per gran parte degli agrumeti.
pap
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

anche se recintato non è detto che sia considerata fondo chiuso. Il fondo chiuso per essere tale deve rispettare determinate misure... All'interno di un fondo chiuso non si può MAI cacciare; in caso contrario (cioè che non lo sia fondo chiuso) non credo tu possa limitare l'accesso e l'attività venatoria. Meglio comunque che senti gente più esperta..
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

. I fondi chiusi sono delimitati da muro o da rete metallica o altra effettiva chiusura di altezza non inferiore a m. 1,20 o da corsi o specchi d'acqua perenni il cui letto abbia profondità di almeno metri 1,50 e la larghezza di almeno mt. 3.

2. La nuova istituzione di fondi chiusi e di quelli esistenti alla data di entrata in vigore della presente legge, deve essere notificata al Comune. Qualora la superficie dei fondi chiusi di nuova istituzione sia superiroe a 3 ettari la notifica deve essere fatta anche alla Provincia nel cui territorio ricadono.

3. I proprietari o i conduttori dei fondi cui ai commi precedenti provvedono ad apporre tabelle esenti da tasse, recanti la scritta "Fondo chiuso" nei modi previsti dall'art. 26 della presente legge.

4. In detti fondi, su richiesta dei proprietari o dei conduttori interessati, le Province possono effettuare catture di fauna selvatica ovvero autorizzare i richiedenti a provvedere alle catture della stessa definendo le condizioni e le modalità di utilizzazione dei soggetti catturati.

5. Nell'eventualità della riapertura del fondo, il proprietario o conduttore dovrà dame comunicazione alla Provincia affinchè sia possibile catturare la fauna selvatica ivi esistente ai fini del ripopolamento

saluti
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

se tu vivessi altrove...ma in sicilia e' pieno di recintate dove cacciano solo i proprietari e gli amici.
pap

lasciando perdere la legge........fanno bene a cacciarci soltanto loro......scusatemi....se io ho un appezzamento di terreno, e voglio creare le condizioni adatte per la mia caccia, non capisco perche' dovrei fare le corse per prendere il posto nella mia proprieta'.....

per esempio....se io creo un chiaro con tanto di botte e lo tengo pulito e ordinato per tutto l'anno(con tutti i sacrifici che costa).......mi inca@@erei di brutto se dopo tanti sacrifici vado una mattina sul posto e ci trovo pinco pallo........
 
Re: tassa da pagare per caccia in proprieta privata

buona sera a tutti sapete dirmi di che tipo di permessi bisogna munirsi per cacciare all'interno di una mia proprieta recintata visto che con la recinzione diventa un fondo chiuso quindi precluso alla caccia anche ai proprietari stessi grazie
se tu vivessi altrove...ma in sicilia e' pieno di recintate dove cacciano solo i proprietari e gli amici.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto