anatre a gennaio...ne vale la pena?

Re: anatre a gennaio...ne vale la pena?

da me è il mese migliore....caccio rallidi e frullini con un meticcio, a volte porto a casa pure le alzavole[spocht_2.gif]
ciccio
 

CACCIA78

Utente Registrato
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Punti
36
ciao a tutti faccio una premessa:
Sono un capannista che caccia turdidi ed è la prima volta che frequento questa area quindi mi perdonerete le idiozie che dirò....

sto sondando un po il terreno per capire se nel mese di gennaio qunado da me non si vede molto o quando piove e non appendo i richiami a capanno ci sia la possibilità di dedicarmi alla caccia alle anarte o rallidi in pianura.

ovviamente non farei nulla di specifico ma molot molto campato per aria... magari con 2 stampi o lungo un fosso col mio cocker.

pensate ci possano essere delle possibilità di vedere qualcosa?

caccierei in zona bergamo brescia....

aspetto vostre notizie
ciao a tutti
 
Re: anatre a gennaio...ne vale la pena?

ciao a tutti faccio una premessa:
Sono un capannista che caccia turdidi ed è la prima volta che frequento questa area quindi mi perdonerete le idiozie che dirò....

sto sondando un po il terreno per capire se nel mese di gennaio qunado da me non si vede molto o quando piove e non appendo i richiami a capanno ci sia la possibilità di dedicarmi alla caccia alle anarte o rallidi in pianura.

ovviamente non farei nulla di specifico ma molot molto campato per aria... magari con 2 stampi o lungo un fosso col mio cocker.

pensate ci possano essere delle possibilità di vedere qualcosa?

caccierei in zona bergamo brescia....

aspetto vostre notizie
ciao a tutti
CIAO! Qui da me non si aspettano altro ke gli ultimi mesi (quindi anche gennaio) quando è tutto ghiacciato o indisponibile x le amiche papere e allora sono obbligate a venirci a trovare sul fiume 8 anni fà è stato un gennaio incredibile da non poter dire ma tutti gli anni neve permettendo (qui da noi non si caccia neanche lungo i fiumi quando è coperto non so nel resto d'Italia) gennaio è un buon mese. PS guarda ke questo tipo di caccia è veramente una **** creà dipendenza
 
Re: anatre a gennaio...ne vale la pena?

attento!!! questa è una caccia che crea dipendenza peggio della ****,se subisci il morso del vampiro di palude non ne esci piu'.
 
Re: anatre a gennaio...ne vale la pena?

Un capannista sicuramente godrebbe molto nella caccia al prato alle pavoncelle, am anche li non è facile si prende tanto freddoe spesso un solo volo sopra gli stampi ti deve ripagare di una mattinata fermo immobile... ma ripeto da capannista ti piacerebbe sicuramente tanto...
 
Re: anatre a gennaio...ne vale la pena?

grazie a tutti..anche quella delle pavoncelle è molto interessante..il mese di gennaio è indicato mi sembra..inoltre che tipo di attrezzatura serve?
la pianura di bergamo e brescia sono vocate a tale caccia?
 
Re: anatre a gennaio...ne vale la pena?

grazie a tutti..anche quella delle pavoncelle è molto interessante..il mese di gennaio è indicato mi sembra..inoltre che tipo di attrezzatura serve?
la pianura di bergamo e brescia sono vocate a tale caccia?
servono gli stampi sia piatti tridimensionali... i piatti costano poco o puoi farteli da solo con il poliondo quelli di lastica costano sui 5 euro l'uno se li vuoi impagnliato parecchio di piu. Si gennaio è un buon mese almeno da noi ma credo anche li al nord la pavoncella è un animale molto invernale si caccia bene o quando passa o nei giorni freddi che la notte gela ed è costretta a girare il giorno per trovare il cibo. le regole fondamentali sono
-mimetismo perfetto
-vento sempre laterale o alle spalle mai in faccia (perche gli animali entrano nel gioco sempre becco al vento e se lo hai davanti ti passano sopra)
- capanno super nascosto
- richimare acusticamente in qualche modo, l'ideale è fischiare ma non e facile e se non lo si sa fare si sortisce l'effetto contrario.. cmq mia fischiare quando entrano perche rischi solo di spaventarle.
noi sinceramente cacciando quelle ferme smaliziate a gennaio le giostre non le abbiamo usate perche le spaventano ma dipende da luogo a luog... portati una fishetta di vov per scaldarti e goditi questi alianti che ti planano sopra...
 
Re: anatre a gennaio...ne vale la pena?

Resta sui tordi ti risparmierai alzate presto freddo incipiente e poche possibilita' a gennaio e' difficile tirare, puo' capitare ma e'molto difficile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto