Recupero acquatici dopo l'abbattimento

Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

con la canna vai alla grande...un pò di dimestichezza nel lancio e in pochi minuti l'anatra è tua...ma il problema del cane è più serio....anche il mio tentennava il primo annoi poi gli ho dato il battesimo buttandocelo di peso quando era una bella fischiona che doveva recuperare e da li ha imparato ahhahh...saluti luca.
 
Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

ciao
io caccio le papere su un fiume,e per recuperare la papera mi sono munito di retino da pesca con un manico lungo 4 metri e stivaloni a pettorina,ma qualche volta ci si bagna lo stesso ma non mi pesa affatto anche se supero i 50 anni


-------------------------------------------------------------
Questa è una pratica pericolosa. Se cadi e lo scafandro si riempie d'acqua, ti tira giù come un sasso.
 
Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

Un altra soluzione potrebbe essere quella di portarti dietro n bel costumino da bagno.[saporito.gif]
 
Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

-------------------------------------------------------------
Questa è una pratica pericolosa. Se cadi e lo scafandro si riempie d'acqua, ti tira giù come un sasso.
Confermo capitato a mè con poco + di un metro d'acqua,sono incianpato inseguendo un ferito,mi sono gonfiato come una mongolfiera,x fortuna il livello era basso e senza corso.
 
Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

Puoi usare una di quelle mini canne da pesca con attaccata una ancoretta, e dopo due tappi di sughero per far galleggiare l'ancoretta.
Un boun lancio ed arpioni l'anatra.
Puoi evitare anche la canna da pesca ed usare uno spago, a te la scelta.

Comunque la soluzione migliore è un buon cane che si tuffa e le va a recuperare.
 
Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

lo so ma il mio setter d'inverno non ci vuole andare sente freddo :)......cmq mi hai dato un idea, ora vado dai cinesi e la compro sta canna
grazie
 
Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

O se no puoi sempre mettere il cappotto al cane! Non ti arrabbiare scherzo
 
Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

Le soluzioni bene o male le hanno già elencate,ma quando l'animale cade ferito fuori tiro come fai?Noi usiamo sempre la barca e nel regolamento dei chiari dove pratichiamo questo tipo di caccia il requpero dell'animale è consentito fino a 100mt dall'appostamento anche con l'uso dell'arma.
 

hunterTP

Utente Registrato
Messaggi
947
Punteggio reazioni
7
Punti
16
ciao ragazzi volevo sapere quale tecnica usate per recuperare i volatili che cadono dopo l'abbittimento in mezzo al lago, fin quando c'è vento basta aspettare un po e si avvicinano da soli ma quando non c'è vento come si fa?
fatemi sapere
 
Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

ciao
io caccio le papere su un fiume,e per recuperare la papera mi sono munito di retino da pesca con un manico lungo 4 metri e stivaloni a pettorina,ma qualche volta ci si bagna lo stesso ma non mi pesa affatto anche se supero i 50 anni
 
Re: Recupero acquatici dopo l'abbattimento

lo so ma il mio setter d'inverno non ci vuole andare sente freddo :)......cmq mi hai dato un idea, ora vado dai cinesi e la compro sta canna
grazie

Ma non faresti meglio a convincere il cane a entrare in acqua? Secondo me chiedendo consigli a qualche esperto cinofilo, con un pò di insistenza dovresti riuscire a correggerlo. Infondo è un cane da caccia, mica da salotto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto