Re: anatre e rallidi nel riso????

garganè ha scritto:
Ciao cumpà che ti devo dire devoi cominciare a frequentare il posto la mattina presto e all'imbrunire per vedere il movimento delle alzavole. poi ti fai un capanno con una parata mimetica e vedi di recuperare qualche stampo di alzavola e se proprio vuoi esagerare un alzavola con le ali rotanti (come Goldrake). per i periodi adesso noi polentoni abbiamo cominciato a vederne qualcuna di passo (da noi ci sono anche stanziali) ma diciamo che da fine mese se st. uberto ci assiste qualcosa dovrebbe muoversi. ps le alzavole arrivano sempre per ultime a buio.....
--------------
quindi cacciare la sera e non all'alba?? gli stampi si notano fra gli steli di riso? per cominciare un richiamo generale per anatre va bene?
 
Re: anatre e rallidi nel riso????

raul196 ha scritto:
Da come lo racconti sempre l'ideale x i beccaccini (se si allaga) i rallidi cacciali lungo i fossi specie dove c'è più vegetazione o sfrascando lungo la fiumara
--------
si io qualche beccaccino lo vedo, ma il territorio buono è chiuso alla caccia, in compenso i frullini li vedo spesso e qualcuno entra in carniere.
nella fiumara non penso i rallidi ma piu le anatre all'alba perchè ho visto i mestoloni l'anno scorso.
quindi per i rallidi e beccaccini aspettare le grosse piogge???
 
Non so come funziona da altre parti ma qui da noi devono esserci quelle giornate dopo cambi di temperatura e istabilità x vedere + movimento CIAO
 
Da voi e' legale pasturare? Orrore!
Da noi è illegale tutto anche sparare ad un acquatico ke non sia beccaccino o germano e illegate lasciare i capanni che possono essere solo temporanei in piedi quando ai finito e illegale usare i richiami vivi e illegale lasciare gli stampi sempre in acqua e x non sbagliare non pasturiamo o almeno nessuno ammette di farlo
 
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
60
Punti
48
Ciao beddi [lol.gif]
è la prima volta che domando di acquatici, perciò perdonatemi la mia ignoranza [allah.gif] .
quest'anno vorrei tentare la caccia agli acquatici nelle risaie di sibari in calabria.
vorrei sapere sapere i modi per insidiare alzavole da appostamento temporaneo, i periodi, e le tecniche. Inoltre vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di alzare rallidi nelle mietute di riso cacciando col cane da ferma.
Sul posto passa una piccola fiumara, il raganello, oltre ai campi di riso vi sono piccoli canali di scolo con poca vegetazione palustre. A seconda delle piogge piu o meno abbondanti, da novembre i campi di riso e mais sono allagati con poca profondità, e vi sono molte strade in terreno battuto.

aspetto consigli
ciao
ciccio [5a]
 
Re: anatre e rallidi nel riso????

Da come lo racconti sempre l'ideale x i beccaccini (se si allaga) i rallidi cacciali lungo i fossi specie dove c'è più vegetazione o sfrascando lungo la fiumara
 
Re: anatre e rallidi nel riso????

X i beccaccini sicuro. Un consiglio leggiti la discussione sulla pasturazione c'è una cosa ke attira i beccaccini in maniera incredibile OK
 
Re: anatre e rallidi nel riso????

Ciao cumpà che ti devo dire devoi cominciare a frequentare il posto la mattina presto e all'imbrunire per vedere il movimento delle alzavole. poi ti fai un capanno con una parata mimetica e vedi di recuperare qualche stampo di alzavola e se proprio vuoi esagerare un alzavola con le ali rotanti (come Goldrake). per i periodi adesso noi polentoni abbiamo cominciato a vederne qualcuna di passo (da noi ci sono anche stanziali) ma diciamo che da fine mese se st. uberto ci assiste qualcosa dovrebbe muoversi. ps le alzavole arrivano sempre per ultime a buio.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto