meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

a fucecchio si è bravi solo a far spendere i soldi ai cacciatori di fuori regione dandogli tutti appostamenti marginali....e quelli buoni se li tengono loro......per non dire che si spara tutti i giorni e a qualsiasi tiro e per finire tantissimi cacciatori che girano intorno al padule sparando qualsiasi cosa!!!!!!!!! tu mi devi dire se dopo mi devo dare alla pesca......bhe se questo è il metodo di fare la caccia alle valle sono felicissimo di andare a pesca!!!!!!
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

alfonsocivic ha scritto:
mirko ha scritto:
ho cacciato a Lesina, di contro non ho avuto la fortuna di cacciare a Fucecchio, ma sinceramente non avrei dubbi, sceglierei mille volte Fucecchio, di Lesina non mi piacciono molte cose, modus operandi in primis

cordialità


mirko posso assicurarti che ci sono certe giornate che nel lago di lesina ti diverti di brutto...ti dico questo xkè ci caccio e il fatto che tu abbia avuto un riscontro negativo nn vuol dire che siamo tutti uguali nel modo di operare [saporito.gif] spero che tu venga qui ancora e ti ricrederai sul tuo pensiero negativo....

alfonsovic, non farti ingannare dalla località che leggi nel mio profilo, ora sono in Lomellina, ma sono della tua stessa regione, conosco come si caccia in quel lago, c'è poco da saper operare, indispensabile è avere una sola cosa, il Plurifon, poi c'è il resto.... essere amici di amici, conoscere i movimenti della forestale, avere la conoscenza dei posti... Poi si deve solo avere pazienza, ricordo le notti passate dormiveglia a lesina ad ascoltare le orchestre e le infinite serie di colpi singoli! poi a giorno fatto i colpi finivano... salvo ovviamente giornate con condizioni "particolari" dove comunque la facevano da padrone i signorotti... poi c'è gente che riesce pure a vantarsene! [censored.gif] [thumbsdown.gif]

non è sicuramente un luogo in cui poter cacciare in modo competitivo, non spara chi è più bravo, ma solo chi rischia di più! ti ripeto, non parlo per sentito dire, conosco quell'ambiente! [protesta.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

schioppo 1 ha scritto:
a fucecchio si è bravi solo a far spendere i soldi ai cacciatori di fuori regione dandogli tutti appostamenti marginali....e quelli buoni se li tengono loro......per non dire che si spara tutti i giorni e a qualsiasi tiro e per finire tantissimi cacciatori che girano intorno al padule sparando qualsiasi cosa!!!!!!!!! tu mi devi dire se dopo mi devo dare alla pesca......bhe se questo è il metodo di fare la caccia alle valle sono felicissimo di andare a pesca!!!!!!

Certe malizie sono la norma a Fucecchio (pur non conoscendo quella realtà), a Lesina (conoscendola poco), come in qualunque parte d'Italia e del Mondo venatorio! Ma per sentito dire, se vuoi sparare a volontà a Lesina, con qualche eurozzo in più, puoi sparare german(at)i a volontà! Se ti sta bene, accomodati! [rk01_050.gif] [censored.gif]
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

Caro schioppo1 cacciatore marchigiano

il commercio e' una cosa e la caccia un'altra, mischiare le due cose lascia zoppa una delle due.

lungi da me fare il moralista , ma siccome conosco bene la cosa potrei dire con un buon margine di sicurezza che
a fucecchio ci sono solo due postazioni che tutti i locali conoscono e che vengono date in affitto ai forestieri che
pensano di cacciare bene e in esclusiva pagando. Vero e' che vengono anche pubblicizzate su stampa del settore e che fanno capo ad una nota associazione che ha fatto del padule un'attrattiva e fonte di reddito per qualcuno, ma di li a dire quello che hai detto , ne passa acqua sotto i barchini...............

poi se si ricorre ad agenzie per fini venatori , si fanno gite a pagamento e cacciate programmate , certamente lo si fa' con i propri soldi e il proprio tempo, niente da eccepire, ma questa attivita' per me soggettivamente e' lontana dal mio concetto di caccia e mi ribello a quelli che vorrebbero camuffare gli sparatori della domenica , da benefattori per il sostegno delle famiglie................ [sportschiri.gif]

per concludere , la tesa di proprieta' o in affitto, costa annualmente meno di una gita in argentina o nel delta del danubio, con una sola variante , il sacrificio, la passione e la voglia di confrontarsi davvero con la natura e gli animali.
Questo e' difficile e non ha prezzo, per qualcuno invece si vorrebbe far credere che con il Dio Denaro si puo' tutto alla faccia di tutti, calpestando anche chi non la pensa come noi. [eusa_naughty.gif]
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

schioppo 1 ha scritto:
a fucecchio si è bravi solo a far spendere i soldi ai cacciatori di fuori regione dandogli tutti appostamenti marginali....e quelli buoni se li tengono loro......per non dire che si spara tutti i giorni e a qualsiasi tiro e per finire tantissimi cacciatori che girano intorno al padule sparando qualsiasi cosa!!!!!!!!! tu mi devi dire se dopo mi devo dare alla pesca......bhe se questo è il metodo di fare la caccia alle valle sono felicissimo di andare a pesca!!!!!!



Scusami io c'ho cacciato per anni a Fucecchio quello che tu dici sulla gente che va intorno ai chiari puo' essere giusto in mancanza d'acqua ma quando il canale tracima e i chiari si riempiono diventa il luogo degli appostamenti fissi e in giro col cane non ci va piu' nessuno, al massimo ai bordi....
I capanni migliori costano tanti soldi quelli peggiori meno e' la domanda e l'offerta e' una regola universale

E comunque non c'e'Lesina che tenga il colpo d'occhio di Fucecchio merita il viaggio di 400 km a colpo e' di una bellezza senza fine e trovarsi in capanno con una buona tesa con i volantini in mano ad aspettare il soffio di un bozzoletto non ha prezzo....per i bracconieri ci sono dappertutto! [allah.gif]
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

DICIAMO CHE CACCIO IL PADULE DI FUCECCHIO DA QUALCHE ANNARELLO..............

Penso di conoscerlo benino ( non altrettanto di lesina che per me e' un punto sulla carta geografica ),

Penso di conoscere anche benino i titolari degli appostamenti e ogni angolo remoto della piana fucecchiese

Penso che per chi viene da fuori e pensa di avere uno dei posti buoni magari in un giorno favorevole , il proposito rimanga una pia illusione ( questo penso sia ovunque........), se poi pensa che con i soldi possa accaparrarsi una botte da risultato, si rasenta l'utopia assoluta, perche' i lagaioli veri cacciano per passione e non per soldi e ti direbbero in coro " se la pensi così puoi andare altrove............. ( i puntini stanno per gli improperi conseguenti )"

il padule di fucecchio e' grande, ha due oasi dove gli anatidi sostano in buon numero, ha appostamenti anche molto perfomanti e ha passionisti veri e tosti che lavorano alle tese tutto l'anno e conseguono risultati degni di nota ( certo non come le valli venete ) ma direi ..............degni di nota per la passione venatoria e l'impegno nella preparazione.

Poi ognuno la pensa e si comporta come crede, magari andando anche in qualche azienda a pagamento a sparare la sera alle anatre di allevamento, ma questi per me son poco cacciatori, come lo sono poco coloro che pagando rincorrono gli uccelli un giorno qua' e un giorno la' .............. ciao [5a]
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

sicuramente a lesina ti diverti di piu......invece a fucecchio se sei fortunato massimo che puoi incarnierare in una stagione sono tre o quattro anatre.......ti dico questo perchè ho frequentato tutte e due le zone
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

Buoni, buoni, tutti, non litigate che già tra cacciatori accendere il fuoco ci vuole poco....

Io ho fatto questa domanda per sapere la differenza tra i due laghi e se ci sono veramente anatre, senza dire bugie....questo lo fatto perchè ho intenzione di regalare a mio suocero, al fratello ed a me stesso una giornata o due ad anatre a gennaio 2012. siccome non si trova una benedetta botte, girovagando su internet mi sono venuti diresi link di gente che affitta botti su questi due laghi.

Ve ne metto uno ma solo per farvi vedere....

http://www.armiusate.it/catalogo/281/Vi ... natre.html

Grazie a tutti.....non litigate e non bugie.... [sportschiri.gif]
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

schioppo 1 ha scritto:
sicuramente a lesina ti diverti di piu......invece a fucecchio se sei fortunato massimo che puoi incarnierare in una stagione sono tre o quattro anatre.......ti dico questo perchè ho frequentato tutte e due le zone


allora datti alla pesca perchè mi sa che di caccia agli acquatici ne sai poco
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

ho cacciato a Lesina, di contro non ho avuto la fortuna di cacciare a Fucecchio, ma sinceramente non avrei dubbi, sceglierei mille volte Fucecchio, di Lesina non mi piacciono molte cose, modus operandi in primis

cordialità
 

osteogia

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao ragazzi, per la vostra esperienza dove si è caccia meglio (cioè dove c'è più movimento di anatidi) nella palude di Fucecchio o nel lago di Lesina???
Grazie anticipatamente per le risposte
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

Io caccio quotidianamente nel padule di fucecchio... Se vuoi divertirti vai nel nord italia...
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

mirko ha scritto:
ho cacciato a Lesina, di contro non ho avuto la fortuna di cacciare a Fucecchio, ma sinceramente non avrei dubbi, sceglierei mille volte Fucecchio, di Lesina non mi piacciono molte cose, modus operandi in primis

cordialità


mirko posso assicurarti che ci sono certe giornate che nel lago di lesina ti diverti di brutto...ti dico questo xkè ci caccio e il fatto che tu abbia avuto un riscontro negativo nn vuol dire che siamo tutti uguali nel modo di operare [saporito.gif] spero che tu venga qui ancora e ti ricrederai sul tuo pensiero negativo....
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

Se vuoi una dritta il capanno prendilo al massimo fino al 10 dicembre a Fucecchio poi non sono garantiti incontri, magari ti va bene ma non per niente facile su uccelli smaliziati;

per Lesina se ti piacciono le folaghe gennaio e' il periodo giusto ma scordati le anatre
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

folaga3 ha scritto:
schioppo 1 ha scritto:
sicuramente a lesina ti diverti di piu......invece a fucecchio se sei fortunato massimo che puoi incarnierare in una stagione sono tre o quattro anatre.......ti dico questo perchè ho frequentato tutte e due le zone


allora datti alla pesca perchè mi sa che di caccia agli acquatici ne sai poco
Ah ah ah ah condivido e neanche poco, a Lesina si spara a folaghe e a gallinelle e molto ma molto raramente ad uccelli di becco piatto a Fucecchio si vede ogni ben di Dio sta solo a te farli venire giu' con le buone o con le cattive [Trilly-77-24.gif]
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

io direi soglitelle,oasi dei variconi e foce del volturno.........peccato che sono tutte oasi......
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

DICIAMO CHE CACCIO IL PADULE DI FUCECCHIO DA QUALCHE ANNARELLO..............

Penso di conoscerlo benino ( non altrettanto di lesina che per me e' un punto sulla carta geografica ),

Penso di conoscere anche benino i titolari degli appostamenti e ogni angolo remoto della piana fucecchiese

Penso che per chi viene da fuori e pensa di avere uno dei posti buoni magari in un giorno favorevole , il proposito rimanga una pia illusione ( questo penso sia ovunque........), se poi pensa che con i soldi possa accaparrarsi una botte da risultato, si rasenta l'utopia assoluta, perche' i lagaioli veri cacciano per passione e non per soldi e ti direbbero in coro " se la pensi così puoi andare altrove............. ( i puntini stanno per gli improperi conseguenti )"

il padule di fucecchio e' grande, ha due oasi dove gli anatidi sostano in buon numero, ha appostamenti anche molto perfomanti e ha passionisti veri e tosti che lavorano alle tese tutto l'anno e conseguono risultati degni di nota ( certo non come le valli venete ) ma direi ..............degni di nota per la passione venatoria e l'impegno nella preparazione.

Poi ognuno la pensa e si comporta come crede, magari andando anche in qualche azienda a pagamento a sparare la sera alle anatre di allevamento, ma questi per me son poco cacciatori, come lo sono poco coloro che pagando rincorrono gli uccelli un giorno qua' e un giorno la' .............. ciao







DOLENTE O NON DOLENTE QUESTA E' LA REALTA'....condivido tutto quello che hai detto in pieno! [eusa_clap.gif]
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

schioppo 1 ha scritto:
sicuramente a lesina ti diverti di piu......invece a fucecchio se sei fortunato massimo che puoi incarnierare in una stagione sono tre o quattro anatre.......ti dico questo perchè ho frequentato tutte e due le zone


Cmq secondo me volevi dire 3 o 400...
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

federic ha scritto:
DICIAMO CHE CACCIO IL PADULE DI FUCECCHIO DA QUALCHE ANNARELLO..............

Penso di conoscerlo benino ( non altrettanto di lesina che per me e' un punto sulla carta geografica ),

Penso di conoscere anche benino i titolari degli appostamenti e ogni angolo remoto della piana fucecchiese

Penso che per chi viene da fuori e pensa di avere uno dei posti buoni magari in un giorno favorevole , il proposito rimanga una pia illusione ( questo penso sia ovunque........), se poi pensa che con i soldi possa accaparrarsi una botte da risultato, si rasenta l'utopia assoluta, perche' i lagaioli veri cacciano per passione e non per soldi e ti direbbero in coro " se la pensi così puoi andare altrove............. ( i puntini stanno per gli improperi conseguenti )"

il padule di fucecchio e' grande, ha due oasi dove gli anatidi sostano in buon numero, ha appostamenti anche molto perfomanti e ha passionisti veri e tosti che lavorano alle tese tutto l'anno e conseguono risultati degni di nota ( certo non come le valli venete ) ma direi ..............degni di nota per la passione venatoria e l'impegno nella preparazione.

Poi ognuno la pensa e si comporta come crede, magari andando anche in qualche azienda a pagamento a sparare la sera alle anatre di allevamento, ma questi per me son poco cacciatori, come lo sono poco coloro che pagando rincorrono gli uccelli un giorno qua' e un giorno la' .............. ciao [5a]

grande! [eusa_clap.gif]
 
Re: meglio la palude di fucecchio o lago di lesina???

si ricordi che quelli che rincorrono gli uccelli un po' qua e un po' la.......danno a mangiare a parecchie famiglie intorno a fucecchio!!!!! e 80% dei postini vengono affittati facendo anche molta pubblicita su delle riviste specializzate...poi per non dire che parecchi soldini di quelli che cacciano un po' qua e un po' la sono a beneficio di tutto il padule e per la sua conservazione. se non c'erano queste entrate a fucecchio la caccia ve la scordavate era tutta oasi .allora prima di parlare cercate di riflettere e di non denigrare le persone che per una ragione ho un'altra non hanno le possibilita di avere una tesa di propieta.........cordiali saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto