Re: Stagione 2008/09

Flagg ha scritto:
Questo decreto n184 del 17 ottobre cosa dice?
E' quello Pecoraro?

Se si, i pallini di piombo di qualsiasi tipo sono vietati.


Ciao.

Si Flagg.
Decreto "Pecoraro" = Decreto "ZPS" = Decreto 184/2007
 
Re: Stagione 2008/09

allora nelle zone umide tipo chiari fossi sguazzi è ancora possibile sparare piombo fino alla fine del 2008..è così od ho capito male?? credevo si dovesse sparare nichel dall'inizio della stagione venatoria..
 
Re: Stagione 2008/09

CRECOA ha scritto:
prime righe di pagina quattro del piano faunistico 2008/2009
ciao

Appunto e' quello che ho scritto prima. Sei soggetto al decreto Pecoraro.

Si puo' avere un link che riporta questo decreto n.184 del 2007?
 
Re: Stagione 2008/09

ska dipende tu cacci al interno di una zona z.p.s. se si per me si puo sparare ancora nichelato ma non mi prendo responsabilità se sei fuor in territorio libero quindi no z.p.s. anche se c'è acqua puoi sparare piombo
 
Re: Stagione 2008/09

zone umide e ZPS non è la stessa cosa..quest'anno fidati che anche da noi in veneto nelle ZPS NON si spara piombo e meglio neanche nichel..ne son sicuro..solo no-toxic!! io son fuori zps quindi posso sparare piombo anche in zona umida..credo sia così..
 
Re: Stagione 2008/09

grazie lando..ma il tuo link a pag 7 e 8 parlano di divieto sin dalla stagione venatoria 2008 in acque salmastre paludose..ecc..e rive di fiumi..ma all'interbo di ZPS e ZCS allora?!
 
Re: Stagione 2008/09

ska tu in che ambito cacci qui a padova mi pare che di zone z.p.s. ci sia la laguna l'alveo del brenta e un altro paio di posti verso la bassa padovana quindi tu non dovresti rientrale in quelle zone
 
Re: Stagione 2008/09

ho letto bene il link..leggiamolo tutti..! Crecoa io non rientro in quelle zone di ZPS..il brenta e appunto l'alveo son all'interno di ZPS
 
Re: Stagione 2008/09

Art. 5
Criteri minimi uniformi per la definizione delle misure di conservazione per tutte le ZPS

1. Per tutte le ZPS, le regioni e le province autonome, con l’atto di cui all’art.3, comma1, del presente decreto, provvedono a porre i seguenti divieti:



…………………………….cut………………………………

d) utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all’interno delle zone umide, quali
laghi, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata,
salmastra, nonche’ nel raggio di 150 metri dale rive piu’ esterne a partire dalla
stagione venatoria 2008/2009.
 
Re: Stagione 2008/09

ska ha scritto:
grazie lando..ma il tuo link a pag 7 e 8 parlano di divieto sin dalla stagione venatoria 2008 in acque salmastre paludose..ecc..e rive di fiumi..ma all'interbo di ZPS e ZCS allora?!

Si, il Decreto che ho postato regolamenta SOLO quel tipo di siti....
 
Re: Stagione 2008/09

CRECOA ha scritto:
OK chiudiamo qui tanto ognuno spara quello che vuole vorra dire che se saranno obbligatorie le no tosic ci adugueremo o no ciao

Il calendario venatorio 2008-2009 della regione Veneto e' soggetto al Decreto n.184 del 2007. C'e' scritto chiaramente.

Tale decreto sulle ZPS e' chiaro e si applica a partire dalla stagione 2008-2009 e
non dal 1 Gennaio 2009 come dicevi te.

Il divieto dell'uso del piombo e' scritto chiaramente.

I pallini di piombo nickelato sono pallini di piombo!!

Scusa ma fino a caso contrario sei te quello che dice un po' quello che gli pare...eccheccazzo!!!!!!!!!!!!!! [****.gif]
 
Dove vigerà il divieto del piombo potrai usare acciao (coi problemi che hai detto) e tutte le altre leghe sul mercato.
Inoltre, per poter usare il piombo ricoperto, questo dovrà essere definito NON TOSSICO.
Non l'ha ancora fatto nessuno, chissà se i produttori italiani vorranno imbarcarsi in questa avventura e aprire nuovi orizzonti???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto