dama_dame

Utente Registrato
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi...sono un paio d'anni che mi sono appassionato alla caccia al germano con il cane...un pò strana come forma di caccia...però dà molte soddisfazione e molte delusioni...prima d'andare a lavorare un oretta vado sempre ad aspettarli in delle piccole buche sotto casa mia....ce li trovo quasi tutte le mattine è solo che 10 minuti prima che cominci a far giorno i paperi prendono e levano le tende...ed io la prendo in saccoccia....quale rimedio a tale disfatta????ogni volta che li sento andare via e non riesco a vederli è un colpo al cuore....AIUTO
 
Re: I problemi di un pivello...

Esci prima rispettando comunque l'orario della tua regione.
Ti prepari prima nel posto e vedrai che si levano sotto ai piedi.
L'unica cosa lascia in macchina il cane e vallo a prendere solo per recuperare perchè se inizia a girovagare per le buche si alzano e ciao
 
Re: I problemi di un pivello...

lucav ha scritto:
Esci prima rispettando comunque l'orario della tua regione.
Ti prepari prima nel posto e vedrai che si levano sotto ai piedi.
L'unica cosa lascia in macchina il cane e vallo a prendere solo per recuperare perchè se inizia a girovagare per le buche si alzano e ciao


E' più o meno quello che faccio ora...il cane finchè non fa giorno lo lascio in macchina...ieri pensa che sono stato almeno mezz'ora con due germani a venti metri di fronte a me...li sentivo canticchiare...non sono riuscito a vederli...e quando se ne sono andati gli avrei tirato anche il fucile...qualcosa per farli avvicinare????
Grazie comunque per la risposta
 
Re: I problemi di un pivello...

No aspetta se sono a 20 metri e si alzano li vedi eccome anzi direi che sei fortunato anche che si alzano cosi vicini!!!!!!!
Prova quando si alzano a dargli due botte vedrai che li centri...o almeno lo spero...
 
Re: I problemi di un pivello...

Prova a capire che direzione prendono e magari cambia posto. Ti metti + lontano da dove passano la notte e li aspetti in volo.
Personalmente non trovo gusto a sparare in acqua, ma se proprio non li freghi mai pensaci...[/quote]


si a sparare in acqua forse c'è poco gusto...ma per me la soddisfazione è immensa visto che dalle mie parti di germani ce ne sono pochissimi nelle zone libere...sono fregati tutti dagli appostamenti fissi....
Comunque fatto stà che non li vedo....e anche se volano dietro ho le piante e non li vedo....probabilmente ancora è troppo buio....pensate che sono arrivato al punto di cercare di montare un'ottica al calibro 12....un pò come fanno i francesi....domani mattina ci riprovo comunque....chissà che magari non vada meglio....comunque avete ragione...devo cercare di posizionarmi meglio cercando di eliminare il più possibile l'ombra del bosco...
 
Re: I problemi di un pivello...

Spara e ......fottitene dell'orgoglio ( V.Rossi ) [5a] ahahahahah!!!
 
Re: I problemi di un pivello...

dama_dame ha scritto:
Salve ragazzi...sono un paio d'anni che mi sono appassionato alla caccia al germano con il cane...un pò strana come forma di caccia...però dà molte soddisfazione e molte delusioni...prima d'andare a lavorare un oretta vado sempre ad aspettarli in delle piccole buche sotto casa mia....ce li trovo quasi tutte le mattine è solo che 10 minuti prima che cominci a far giorno i paperi prendono e levano le tende...ed io la prendo in saccoccia....quale rimedio a tale disfatta????ogni volta che li sento andare via e non riesco a vederli è un colpo al cuore....AIUTO


Prova a capire che direzione prendono e magari cambia posto. Ti metti + lontano da dove passano la notte e li aspetti in volo.
Personalmente non trovo gusto a sparare in acqua, ma se proprio non li freghi mai pensaci...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto