erba alta nel chiaro,come fare?

zeagar

Utente Registrato
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve è già il secondo anno che nonostante faccio dare il diserbo in agosto prima di mettere l'acqua gia da questi giorni il mio chiaro sembra piu un campo da calcio con l'erba molto alta,è improponibile tagliarla a mano con la falce o ferra come si dice da noi,una volta veniva un vecchio contadino con una grossa BCS e riusciva a tagliarla entrando nel chiaro anche con l'acqua alta,purtroppo lui non cè piu ma nemmeno nessun altro,qualcuno sà darmi qualche consiglio? secondo voi è possibile usare il decespugliatore sotto l'acqua dicamo 30 cm sotto piu o meno,esiste qualche altro mezzo? aspetto consigli grazie [42]
 
Re: erba alta nel chiaro,come fare?

infatti pensavo di fare cosi',togliere l'acqua ma ci perdo una settimana a fare il tutto,mi hanno consigliato anche una piccola bcs ,ma non vorrei buttar via dei soldi per niente,quella non dovrebbe avere problemi ovviamente nell'acqua bassa
 
Re: erba alta nel chiaro,come fare?

Se dici che la bcs non ha problemi sott'acqua puoi noleggiarne una in un consorzio agrario, la barra falciante è larga 100-120 cm (dipende dal modello) quindi puoi tagliare solo la parte che vuoi... ma non si riesce a entrare con un trattore con la rotante?? faresti molto prima, magari il contadino che ti affitta il campo può farti il lavoro...
 
Re: erba alta nel chiaro,come fare?

La terra è la mia,ma con il trattore il mio amico mi dice che mi rovina tutto il fondo in effetti successe a mio padre anni fà poi dovemmo fare livellare il chiaro l'hanno dopo e la spesa è alta,penso di provare a prendere una piccola bcs in prova poi vedrò [1]
 
Re: erba alta nel chiaro,come fare?

Ciao ci sono BCS con la barra falciante davanti che sono grandi come un motocoltivatore.... con il decespugliatore e un lavoraccio sia in termini di fatica sia in termini di risultati.
saluti
 
Re: erba alta nel chiaro,come fare?

ciao zagar ti consiglio di armarti di buona volonta e pulirlo manualmente perchè l'unica soluzione in presenza di acqua ci sono giò capitato con il mio chiaro ciao
 
Re: erba alta nel chiaro,come fare?

Grazie.lo sapevo infatti veniva una di quelle,ma io volevo qualcosa di piu piccolo da usare da solo per fare il chiaro un pò a macchia di leopardo diciamo,comunque il chiaro è piccolo pensavo di farlo con un decespugliatore un po per volta :?:
 
Re: erba alta nel chiaro,come fare?

forza ,nessuno a qualche idea,oppure sa dirmi se posso usare il decespugliatore sott'acqua,anche perchè lo comprerei solo per far questo lavoro. [42]
 
Re: erba alta nel chiaro,come fare?

Decespugliatore sott'acqua......appena lo immergi si blocca o quasi...... inoltre se si bagna spesso lo snodo vicino alla lama(o allo spago) e non lo ingrassi subito , lo devi sostituire....e costa dai 60 agli 80 euriiii.
Ma non riesci a far defluire l'acqua e a riempire di nuovo lo sguazzo una volta tagliata l'erba??
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto