per chi come me aspetta l'acqua piovana

Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

sono andato a controllare dove si dovrebbe formare un chiaro di acqua ma ancora niente qui, dalle parti del mio paesino. Comunque penso che a San Donaci ci sia già un'immenso chiaro.
Comunque il problema è che non vi sono fiumi e poi ci sono le oree che bevono tutta l'acqua.
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

Quello che ti dico non ti consolerà,ma anche qui nella mia zona 50 ettari di chiari e 3 appostamenti tra i migliori con 1 metro abbondante di acqua in primavera,sono arrivati all'apertura del 18/09 solo con il fango.Ricordandomi benissimo tutte le specie di anatidi che li frequentavano mi auguro che piova almeno x 2 giorni,sperando che tornino dove sono nati,anche xchè questo caldo ha rotto le p...e,e x noi acquaioli non porta nulla di buono.Ciao a tutti pazetto.
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

paesa' siamo tutti nella stessa m...a...si si intendo proprio quella parola perche' io se nn piove mi devo riversare nelle acqua dell acquedotto pugliese.,..e nn ti dico che bell odorino che c'e'
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

redemption89 ha scritto:
mi pongo il problema di dire che è davvero un dilemma sento tante abuffate d'anatre da alcuni cacciatori. Ma come è possibile. So per certo che per poter vedere delle anatre io aspetto che piova e si allaghi il tereno creno una palude. E quello che mi fa più rabbia e quello di nn avere corsi d'acqua zone lacustri dove cacciare. E dire che riesco lo stesso a cacciare. Problema ora è? Ma quando piove con sto caldo che ci tormenta.
Comunque se c'è qualcuno che sa di zone con chiari d'acqua nell salento dove poter cacciare come nei video sarebbe bello.

Ciao Redemption. Da leccese, anche io sono tra quelli che oramai ahinoi aspetta ogni anno le piogge autunnali per poter far finta di insidiare le anatre. Il problema è che negli ultimi anni, data la "carestia" di selvaggina e di ambiente a nostra disposizione, gli allagati vengono spesso frequentati anche da chi con la caccia agli acquatici, se non proprio con la caccia in generale, non c'entra proprio niente. Fino a dieci anni fa riuscivo a "fare mio" qualche posticino tranquillo, curandolo, pasturandolo e riuscendo ad appostarmi disponendo un minimo gioco di stampi. Evitavo di proposito i posti più ambiti, proprio per evitare rotture di scatole, gente che spara alle stelle appena vede un animale, gente che sta in piedi col fucile in spalla come uno spaventapasseri che si vede ad un kilometro, ecc. Ora invece anche le pozze d'acqua più nascoste e meno "appetibili" sono spesso frequentate e anche anticipare sull'orario non serve spesso a niente perché non è la prima volta che, dopo tanto attendere, all'ora buona arriva il **** di turno che ti si piazza a due passi magari solo per rompere le scatole. Purtroppo per noi salentini della caccia agli acquatici è rimasto solo il ricordo dei tanti posti mitici, gli Alimini, le Saline di Brindisi, le Cesine, la Strea, Punzi, ecc...e la colpa, purtroppo, è stata nostra e di chi ci ha finora rappresentato. E allora che fare? Continuiamo a sperare nella pioggia....
 

redemption89

Utente Registrato
Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Punti
6
mi pongo il problema di dire che è davvero un dilemma sento tante abuffate d'anatre da alcuni cacciatori. Ma come è possibile. So per certo che per poter vedere delle anatre io aspetto che piova e si allaghi il tereno creno una palude. E quello che mi fa più rabbia e quello di nn avere corsi d'acqua zone lacustri dove cacciare. E dire che riesco lo stesso a cacciare. Problema ora è? Ma quando piove con sto caldo che ci tormenta.
Comunque se c'è qualcuno che sa di zone con chiari d'acqua nell salento dove poter cacciare come nei video sarebbe bello.
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

ma quando arriva questa dannata acqua e rimasto solo fango e fango e 3 cm d'acqua



 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

il problema che se non piove come si deve noi che non abbimo ruscelli fiumi laghi e altro ci attacchiamo al palo.
Eppure mio nonno materno e venuto oggi nel mio cortile mentre pulivo, vedendo i quatro germani che allevo mi fa << Una volta nelle nostre campanie si faceva il mare come pioveva, io tornavo a casa gia da ottobbre con il saccoccio pieno, per sicurezza mi portavo uno per le carutcce e uno per le anatre>>.
Mamma che brusco solo a sentire le giornate di caccia del passato. Immaginate un estensione di chilometri da kmavetrana erchie che dista 7 km e corispettivi in larghezza ora non proprio tutte le terre ma quasi un immenso lago. inoltre a finito di dirmi che a qualsiasi ora andasse anatre anatre e anatre. Ma dove sono finiti quei giorni memorabili.
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

redemption89 ha scritto:
il problema che se non piove come si deve noi che non abbimo ruscelli fiumi laghi e altro ci attacchiamo al palo.
Eppure mio nonno materno e venuto oggi nel mio cortile mentre pulivo, vedendo i quatro germani che allevo mi fa << Una volta nelle nostre campanie si faceva il mare come pioveva, io tornavo a casa gia da ottobbre con il saccoccio pieno, per sicurezza mi portavo uno per le carutcce e uno per le anatre>>.
Mamma che brusco solo a sentire le giornate di caccia del passato. Immaginate un estensione di chilometri da kmavetrana erchie che dista 7 km e corispettivi in larghezza ora non proprio tutte le terre ma quasi un immenso lago. inoltre a finito di dirmi che a qualsiasi ora andasse anatre anatre e anatre. Ma dove sono finiti quei giorni memorabili.


EHEHEHE altri tempi pensa che nella mia lama...(dove scorreva acqua) molti erano i cacciatori che cacciavano le anatre ...tieni conto che la lama che ti ho sopra indicato parte dall'interno "Gioia del colle"( a 45 km da me) e arriva fino giù da me praticamente a 500 mt dal mare...pensa che non era difficile insidiare anche le oche ...mio nonno ne fece qualcuna..con tanto di foto..ora tutto ciò è scomparso la lama è stata al suo interno costruita l'acqua non scorre più se non chè nel 2001 piovve talmente tanto che la natura fece il suo corso...spazzò tutto ciò che era stato costruito o piantato al suo interno...praticamente per 2 giorni si strasformò in quel posto da sogno...
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

andrewdedda ha scritto:
paesa' siamo tutti nella stessa m...a...si si intendo proprio quella parola perche' io se nn piove mi devo riversare nelle acqua dell acquedotto pugliese.,..e nn ti dico che bell odorino che c'e'

Pensa te come siamo messi.... No, io mi sono sempre rifiutato di appostarmi in quei posti. Mio padre lo faceva tanti anni fa, ma poi ha desistito anche lui perché se un animale ti cadeva in quell'acqua... ti lascio immaginare! [deg.gif]
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

stessa cosa a detto mio padre dell 1991 quando l'ora costruita artificialmente dall'uomo per non far allagare le campagne si intaso per via di alberi caduti che fecero da colapasta poi si ammassarono detriti e terra foamando un tappo. Qell'anno fu l'ultimo di un lungo susseguirsi di costruzione di pozzi e canali e dell'allargamento dell'ora. Considerando che da noi vi nidificavano anche le volpoche dice mio padre e le oche che si buttavano nei campi di garno mietuto irrorati di acqua che sembravano risaie. Uno spettacolo tutto poi mi disse che termino con uno spettacolo bellissimo in pratica a fine marzo i due alberi che incastavano la bocca dell'ora cedettero, si creo un pressione cosi tale che esplose come un gaiser l'altezza dell'acqua arrivo a 10 metri. Pero sono ricordi bellissimi che io non vivro mai. [tenerezza.gif]
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

E non solo per la caccia, da noi i contadini stanno seriamente rischiando di aver lavorato gli olivi un anno per niente :-(
 
Concordo in tutto oramai i posti dove c è l acqua sono pochissimi e molto frequentati a tutte le ore ( giustamente ) Aspettiamo le piogge nella speranza di vedere qualcosa o meglio di avere la FORTUNA di vedere qualche becco piatto.Saluto gli Amici Carmine e Andrea. p.s. portatemi voi in un bel posto.
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

La pioggia è arrivata............speriamo ne faccia ancora magari dal lunedì al venerdì.... .........e se poi arriva anche un pò di freddo forse qualche becco piatto lo vediamo.
 
Re: per chi come me aspetta l'acqua piovana

infatti è impossibile trovare acqua apparte chi ha i chiari con le pompe e ci butta acqua tutto l anno per dire io ho visto qualche alzavola ma soltanto sorvolare esclusivamente corsi d acqua come i fiumi sempre e solo li le ho viste arriverà il tempo dei campi allagati arriverà
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto