reggiano

Utente Registrato
Messaggi
280
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Visto che è solo da un'anno che mi "drogo" con gli aquatici e i trampolieri volevo chiedervi questo:sto comprando libri per informarmi ,in quanto la prox stagione la voglio vivere consapevolmente e con qualche trucco in più,fra i quali ho trovato interessantissimo quello di A.Berardi che riporta come piantare le pavoncelle all'interno del chiaro e sollevate 10cm dall'acqua ,sia più redditizio rispetto a un campo di spagna ( erba medica),soprattutto per le pavoncelle di passo.Avete esperienza in questo senso?? GRAZIE
 
Anche io ho un chiaro e grazie ai consigli dell'amico Aldo sono riuscito ad avere buoni risultati.
In un area del chiaro, perlopiù a riparo dei venti freddi dominanti (est/nord-est), fai in modo che ci siano pochissimi cm di acqua o addirittura terra emersa, con vegetazione bassissima.
Vedrai che cureranno le pavoncelle molto più della caccia al campo (almeno questa è stata la mia esperienza)
Saluti
 
Non ne servono tanti,perchè è il sito che le attira.
Di solito ne ho tre/quattro tutte un gruppetto ed una decina sparse, tutte col becco rivolto a vento.
saluti
 
Ho un angolo di lago scoperto e marcito dove battono tanti beccaccini.Tengo una stampata li allora.....però non sono coperti dai venti est e ne....cmq l'anno scorso ho preso diverse pavoncelle in quel pezzo ,ma tutte alte.Tu gli stampi li tieni molto distanziati fra loro???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto