Messaggi
183
Punteggio reazioni
1
Punti
6
salve ragazzi volevo un consiglio su dove mettere il mojo......lo posiziozionate fuori dagli stampi o sulla punta ....per capirci sopravento... lo ho usato un paio di volte ma mi sembra non dia tutti questi risultati anzi mi sembra che a volte dia fastidio....voi che dite.....parlo di caccia in botte in laguna non lungo i fiumi per intenderci.....
 
Re: dove posizionare il mojo

per il mio modo di pensare il mojo lo metti davanti al divano d'estate e lo usi come ventilatore.

Fatti una bella batteria di anatre da richiamo, ma non di quelle che urlano ma di quelle che chiamano , da retta.

Ripeto è solamente il mio modo di vedere le cose è poi visto che siamo in democrazia ognuno è li bero di fare come gli pare.
 
Re: dove posizionare il mojo

Gianni ha scritto:
Gianni ha scritto:
folaga3 ha scritto:
come o già detto siamo in democrazia e quello che o scritto è solamente il mio modo di vedere le cose, comunque quando fù vietato l'uso delle anatre io rimisi su una batteria di tordi e ritornai a fare la caccia da capanno perchè secondo me andare ad acquatici senza anatre non è caccia, ripeto per me! Poi capisco che chi non ha il posto per tenerle si adatta come può (dagli americani non abbiamo da imparare nulla).

Scommetto che usi un'automatico per le anatre....bhe iniziò tanto tempo fà con un Browning Usa :mrgreen: .

Perfezionato dal suo collega belga Dieudonne Saive. :mrgreen:
 
Re: dove posizionare il mojo

Gianni ha scritto:
folaga3 ha scritto:
come o già detto siamo in democrazia e quello che o scritto è solamente il mio modo di vedere le cose, comunque quando fù vietato l'uso delle anatre io rimisi su una batteria di tordi e ritornai a fare la caccia da capanno perchè secondo me andare ad acquatici senza anatre non è caccia, ripeto per me! Poi capisco che chi non ha il posto per tenerle si adatta come può (dagli americani non abbiamo da imparare nulla).

Scommetto che usi un'automatico per le anatre....bhe iniziò tanto tempo fà con un Browning Usa :mrgreen: .
 
Re: dove posizionare il mojo

Folaga non tutti hanno la possibilita' di poter tenere una batteria di anatre vive, io c'ho cacciato con le femmine in acqua e i volantini a fare il giro ma ora abitando in citta' e inj condominio e avendo 3 giorni l'anno la botte a Orbetello come farei a tenere le anatre? Quindi ci sono altri sistemi.....ciononostante continuo ad essere dell'idea che cacciare al chiaro con una buona batteria di anatre sia il massimo e ancora meglio con un gabbione pieno di fischioni, alzavole, codoni, canapiglie etcc etcc come alcuni miei amici tuoi paesani
 
Re: dove posizionare il mojo

quoto Denis, aggiungo inoltre che io di solito lo metto nello spazio che creo tra un gruppo di stampi e l'altro ( praticamente dove lascio lo spazio per far buttare le anatre) come altezza idem 60-80 cm dal livello dell'acqua e inoltre lo lascio sempre acceso


ciao
 
Re: dove posizionare il mojo

Signori qui da noi niente richiami vivi solo stampi e mojo (con qualche problema tra l'altro) meno male ke il prossimo anno tra parco lungo tutto il corso del Po piemontese e referendum regionale contro la caccia che se si trovano i soldi si farà in primavera mi sa ke se tutto va come non voglio il posto giusto è veramente davanti al divano.Scusate lo sfogo
 
Re: dove posizionare il mojo

folaga3 ha scritto:
per il mio modo di pensare il mojo lo metti davanti al divano d'estate e lo usi come ventilatore.

Fatti una bella batteria di anatre da richiamo, ma non di quelle che urlano ma di quelle che chiamano , da retta.

Ripeto è solamente il mio modo di vedere le cose è poi visto che siamo in democrazia ognuno è li bero di fare come gli pare.

Certo e quando li avevano vietati per l'aviaria, tu che facevi ti sventolavi col mojo, cè pure chi non può tenerli i richiami e allora che fà non và in palude? Pensa e ripensa, anzi medita [1] negli Usa i richiami vivi di qualsiasi tipo sono vietati e allora i cacciatori di anatre americani stanno tutti a casa vero [26] o nò.
 
Re: dove posizionare il mojo

non ho riprovato.....il mojo ce l'ha il mio socio e ieri non c' era .....però di germami ne ho visti pochi......se cambiasse questa stagione da spiaggia almeno......cmq dai ne abbiamo fatti 12 andrà meglio la prossima.....
 
Re: dove posizionare il mojo

ciao Luca,
il mojo in genere lo metto a circa 10 metri dagli stampi ad una altezza di 60-80 cm dall'acqua, comunque in funzione della marea. A seconda del posto che occupo e soprattutto a seconda del vento cerco di metterlo sempre con il becco contro vento (se presente) in una posizione che secondo me è quella di arrivo delle anatre per calarsi in acqua.
Come ti ho già detto alcune volte funziona, di più all'inizio della stagione e poi via via sempre meno e comunque anche all'inizio della stagione alcuni branchi credono veramente bene mentre altri non lo badano proprio.
A differenza di quanto evidenziato da altri, per la mia esperienza ti dico che quando un'anatra inizia a credere (incoppa le ali) continua a venire fin sopra il gioco e non mi è mai risultato che il movimento del mojo la spaventi (per questo motivo non vedo indispensabile il telecomando).

Stammi bene

Denis
 
Re: dove posizionare il mojo

MENGA ha scritto:
quoto Denis, aggiungo inoltre che io di solito lo metto nello spazio che creo tra un gruppo di stampi e l'altro ( praticamente dove lascio lo spazio per far buttare le anatre) come altezza idem 60-80 cm dal livello dell'acqua e inoltre lo lascio sempre acceso


ciao
anch'io faccio così..anche se caccio solamente al chiaro.
 
Re: dove posizionare il mojo

ska ha scritto:
MENGA ha scritto:
quoto Denis, aggiungo inoltre che io di solito lo metto nello spazio che creo tra un gruppo di stampi e l'altro ( praticamente dove lascio lo spazio per far buttare le anatre) come altezza idem 60-80 cm dal livello dell'acqua e inoltre lo lascio sempre acceso


ciao
anch'io faccio così..anche se caccio solamente al chiaro.



idem ed utilizzo due babymojo (maschio e femmina)
 
Re: dove posizionare il mojo

luca freguglia ha scritto:
salve ragazzi volevo un consiglio su dove mettere il mojo......lo posiziozionate fuori dagli stampi o sulla punta ....per capirci sopravento... lo ho usato un paio di volte ma mi sembra non dia tutti questi risultati anzi mi sembra che a volte dia fastidio....voi che dite.....parlo di caccia in botte in laguna non lungo i fiumi per intenderci.....

Se il vento è laterale lo metto fuori degli stampi contro vento, ma non davanti, preferisco 5 mt dietro dopo l'ultimo stampo, in modo che le anatre vengano sul gioco strisciando davanti la botte, se il vento è di spalle lo metto nello spazio libero fra le due stampate a non più di 10 mt dalla botte, con assenza di vento idem, in laguna di Orbetello è sovente cambiare posizione al mojo spesso, il vento può cambiare ogni mezz'ora, quando il vento è così forte che ferma le ali lo si toglie.
 
Re: dove posizionare il mojo

cicalone ha scritto:
Folaga non tutti hanno la possibilita' di poter tenere una batteria di anatre vive, io c'ho cacciato con le femmine in acqua e i volantini a fare il giro ma ora abitando in citta' e inj condominio e avendo 3 giorni l'anno la botte a Orbetello come farei a tenere le anatre? Quindi ci sono altri sistemi.....ciononostante continuo ad essere dell'idea che cacciare al chiaro con una buona batteria di anatre sia il massimo e ancora meglio con un gabbione pieno di fischioni, alzavole, codoni, canapiglie etcc etcc come alcuni miei amici tuoi paesani
Ciao cicalone ti volevo far sapere che il capanno denom. GORI lo ha comperato un mio grande amico
però il mio amico ci va solamente di ottobre perchè dopo si dedica completamente alle beccacce e il capanno rimane quasi sempre scoperto se ti interessa farci qualche cacciata (GRATIS)nel mese di novembre e dicembre fammi sapere,
così ricaccerai con 60/70 stampe 6 anatre e 8 maschi ti saluto. nico.

NON PORTARE IL MOJO PERCHè LA PRIMA FUCILATA è SUA. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: dove posizionare il mojo

come o già detto siamo in democrazia e quello che o scritto è solamente il mio modo di vedere le cose, comunque quando fù vietato l'uso delle anatre io rimisi su una batteria di tordi e ritornai a fare la caccia da capanno perchè secondo me andare ad acquatici senza anatre non è caccia, ripeto per me! Poi capisco che chi non ha il posto per tenerle si adatta come può (dagli americani non abbiamo da imparare nulla).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto