Re: COME SELEZIONARE BUONE ANATRE

per risolvere il tuo problema ti darei due soluzioni......vienti a prendere due tre delle mie che a stagione inoltrata mi tocca toglierle da tanto cantano.....soluzione due: quante te ne servono? ordini le fascette apposite numerate e per provarle infili la fascetta numerata in un altra fascetta normale vhe puoi togliere se poi l'anatra non ti soddisfa fino a che non ti sei formato la batteria penso che così non ci siano problemi! poi vedi te questo è un consiglio....p.s. se riesci a venirle a prendere le ho due o tre femmine da darti e sono garantite....ciao luca [1]
 
Re: COME SELEZIONARE BUONE ANATRE

luca freguglia ha scritto:
per risolvere il tuo problema ti darei due soluzioni......vienti a prendere due tre delle mie che a stagione inoltrata mi tocca toglierle da tanto cantano.....soluzione due: quante te ne servono? ordini le fascette apposite numerate e per provarle infili la fascetta numerata in un altra fascetta normale vhe puoi togliere se poi l'anatra non ti soddisfa fino a che non ti sei formato la batteria penso che così non ci siano problemi! poi vedi te questo è un consiglio....p.s. se riesci a venirle a prendere le ho due o tre femmine da darti e sono garantite....ciao luca [1]
Ciao Luca ti ringrazio molto ma venire da Lecco a Ferrara non so quanto mi vale la pena
Comunque apprezzo molto
ciao
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti
Devo selezionare qualche anatra k canta, ma con le leggi vigenti k ci sono qui da noi, oltre ad essere obbligati all’iscrizione unione allevatori, ogni anatra deve essere inanellata da apposita fascetta numerata, rilasciata dalla provincia,
di conseguenza non posso inanellare 50/60 anatre x poi selezionarne 5/6 dopo averle provate sul campo
cosi, visto k di solito si crea la legge e poi si crea l’inganno, volevo sapere da voi qualche metodo x poter aggirare questo problema, senza dover fare richiesta alla provincia di 50/ 60 anelli e ulteriore denuncia di non possedere più quelle anatre (quelle scartate)
GRAZIE MILLE
 
Re: COME SELEZIONARE BUONE ANATRE

paolopaolino hai perfettamente ragione,quando avevano vietato i richiama vivi x l'aviaria la mia batteria da richiamo la tenevo presso l'abitazione dei miei genitori x mancanza di posto e dopo 1 anno di inutilizzo i miei hanno avuto l'idea di farli sparire a mia insaputa(io mi sono i..ca...to non poco).Lasciando perdere questa parentesi, x rifarmela ho dovuto selezionare una ventina di anatre x tenerle 6 buone,e rischiando x 2 mattine,provandole qualche ora e in seguito mettendo la fascetta all'istante.Quelle che non cantano io le ho riportate a casa,altri mi avevano consigliato di abbatterle sul posto e di segnarle come selvatiche.Direi che ho avuto fortuna che non mi hanno beccato,mentre la soluzione + in regola è quella di farsi consegnare 60 fascette dalla provincia ,provare le anatre,quelle che non cantano macellarle e riconsegnare le fascette inutilizzate.Ciao da pazetto e un ibal x il lavoro che ti aspetta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto