Re: buffate!

Fantastici! Quel video mi ha fatto ricordare un episodio di una dozzina di anni fa, accaduto nel bacino di "Punzi", a due passi da Lecce (uno degli ultimi posti per la caccia in palude nel Salento, attualmente oasi di protezione, tanto per cambiare). Giunti sul luogo, gli appostamenti erano già tutti presi e si era fatto ormai giorno quando riuscimmo ad appostarci dando il cambio ad altri colleghi che dopo un'alba vuota avevano deciso di andar via. Entro in acqua col sacco degli stampi in spalla e inizio a disporre velocemente il gioco, mentre nel frattempo papà dà una sistemata alla posta. A un certo punto, alle mie spalle sento un rumore via via più forte, un vero e proprio rombo! Mi volto ed era un brancone di almeno 80 moriglioni a velocità supersonica! Morale della favola... Ovviamente con me in piedi in acqua, gli animali passarono a debita distanza da noi, ma inconsapevolmente feci un favore ad altri cacciatori ai quali passarono dritti dritti in testa a buon tiro. Una bella scarica e 8 animali in acqua. Beati loro!
 
M

mirko

salve gente, di video on line ne ho visti a centinaia, ma non mi era mai capitato di poter ammirare le così dette "buffate" dei moriglioni, ahimè a caccia mai visti spettacoli del genere; la mente subito mi riporta alla lettura del Mazzotti e ai consigli per il tiro: "mai aspettare di sparare ai selvatici quando arrivati troppo vicino all'appostamento, ma scaricare l'automatico nel branco prima che sia troppo tardi!"

chissà che rumori d'ali che provocano questi splendidi voli...

buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=mxzztE0DKCc
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto