Re: stampi in neoprene NRA FUD

Ciao io uso gli stivali in neoprene devo dire che mi trovo bene!!! [3] [3] [3] Dopo la parentesi umoristica devo dire che li trovo realistici ma continuo a preferire plastica USA made in china. [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

Io non li userei. Io caccio sempre e quasi soltanto in tempeste di vento e pioggia (col tempo bello qui non si prende quasi mai niente), e sarebbero troppo leggeri, saltellando e slittando sull'acqua come palloncini, e coricandosi sul fianco a ogni folata. Io preferisco stampi pesanti. La verosimilarita' esagerata dei colori e le dimensioni, mi sono reso conto da tanto, contano molto meno dal comportamento degli stampi in acqua. Se si muovono in maniera innaturale spaventano le anatre invece di attrarle. Ecco perche' i vecchi stampi di legno con chiglia di piombo erano i migliori. Poi se vai a vederli nei musei venatori, ti rendi conto che i colori erano abbastanza approssimativi. Ma una una cosa era sempre necessaria: che la vernice fosse opaca e non scintillasse al sole.
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

da noi ci sono dall'inizio dell'estate da vendere nelle armerie,io penso che siano nati x lo spazio e la praticità!!!
sono molto belli!!!
ma non sò a livello addescante come si conportino!!!
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

Caspita joe sono molto ma molto realistici..mi potresti dire da dv li hai comprati!!io dovrei prenderne alcuni di alzavola e volevo prendere quelli della greenhead da big hunter,ma questi mi sembrano altrettanto validi...tu quali mi consigli??hai provato quelli della greenhead??
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

rotts ha scritto:
Caspita joe sono molto ma molto realistici..mi potresti dire da dv li hai comprati!!io dovrei prenderne alcuni di alzavola e volevo prendere quelli della greenhead da big hunter,ma questi mi sembrano altrettanto validi...tu quali mi consigli??hai provato quelli della greenhead??

Ciao Rotts.....se gli stampi "ti servono",prendi quelli della GHG....sono meravigliosi e con 40-45 euro prendi 6 alzavole.
Sai,io questi li ho presi + per sfizio che per necessità........penso che li userò appena posso e vi farò sapere.
Ciao,Paolo.
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

scusa paolo,ma vado controcorrente,a me sembrano poco realistici e anche un po bruttini,sono piu' indicati da usare come ornamento in piccoli stagni da giardino,per caccia ce li vedo poco,anche se una volta si usavano le lattine di olio e gli veniva inserita una testa di legno.
ciao massimiliano
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

Giovanni....hai perfettamente ragione.........ed io per primo sono a confermare quanto asserisci.
Ma,sai,io sono una persona di quelle che non da giudizi di nessun genere se non ci mette il naso.
Posso però dire che messo in acqua ,ho visto un buon bilanciamento dello stampo ed essendo sostanzialmente (vedendolo dall'alto) di forma triangolare (tipo 2 silouette fissate sulla farte superiore a 45°) credo reagisca anche bene al vento ed alle onde......ma,ripeto....non li ho ancora provati!!!
Per quanto riguarda i colori posso assicurarti che sono quanto di piu' realistico io abbia mai potuto vedere......sono "foto appiccicate " sul neoprene,sono opachi e addirittura pubblicizzati con un fogliettino all'interno della confezione,in cui spiegano i sistemi e le vernici usate per tingere gli stampi ,sono anti-UV e fanno vedere foto comparative con colorazioni normalmente usate .
......E' scritto in inglese ma penso di dedurre che ti facciano anche vedere come un uccello vede i colori di un normale stampo e come vede i colori di questi.
Poi,caro Giovanni ,una o due cacciate,magari con un pò di "buriana" e capiremo subito come si comporteranno stì benedetti NRA.......
Un salutone,Paolo.
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

anasacuta ha scritto:
scusa paolo,ma vado controcorrente,a me sembrano poco realistici e anche un po bruttini,sono piu' indicati da usare come ornamento in piccoli stagni da giardino,per caccia ce li vedo poco,anche se una volta si usavano le lattine di olio e gli veniva inserita una testa di legno.
ciao massimiliano

Ciao Max.....e che devo scusare??? una tua idea,in aggiunta,espressa con educazione resta pur sempre tale.....checchè ne dicano tutti gli altri......
Io l'ho apprezzata......
Un abbraccio,Paolo.
 
Messaggi
6,326
Punteggio reazioni
95
Punti
48
Ciao ragazzi.......chi conosce questi stampi?
Qualcuno li ha usati?
Oggi,non resistendo alla novità (almeno per me!!!!) ho preso una dozzina di questi stampi.
& germani e 6 alzavole ma ci sono tutte le tipologie di anatre ( anche esotiche.....)
Sono in neoprene,si "montano" in 3 secondi,hanno la zavorra incorporata e la testa che si può posizionare in modo che il becco sia piu' o meno vicino all'acqua.
Vengono forniti in conf. da 6 pz (4 maschi - 2 femmine),con zavorra in doppione se si volesse aggiungere peso e cordino per legare i pesi.
Il costo....... tanto sò che lo chiederete è di 5 euro cad.
Posto qualche foto e attendo qualche info da chi li ha già usati.
Ciao,Paolo.[attachment=4:3c5kzv8l]phpQLJtIzAM[1].jpg[/attachment:3c5kzv8l][attachment=3:3c5kzv8l]phpfArHLkAM[1].jpg[/attachment:3c5kzv8l][attachment=2:3c5kzv8l]phpc71gT8AM[1].jpg[/attachment:3c5kzv8l][attachment=1:3c5kzv8l]php0dqtOtAM[1].jpg[/attachment:3c5kzv8l][attachment=0:3c5kzv8l]phpAjkPgOAM[1].jpg[/attachment:3c5kzv8l]

Ciao a tutti,Paolo.
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

mica male i colori......ma con vento forte come si comporteranno? e con l ghiacco si induriranno e si spaccheranno?.....ho preso i greenhead e credo siano insuperabili almeno parlo dei germani...... [marameo.gif]
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

luca freguglia ha scritto:
mica male i colori......ma con vento forte come si comporteranno? e con l ghiacco si induriranno e si spaccheranno?.....ho preso i greenhead e credo siano insuperabili almeno parlo dei germani...... [marameo.gif]

Ciao Luca.....quoto.....li uso anch'io e sono insuperabili.....
Ciao,Paolo.
 
Re: stampi in neoprene NRA FUD

paolopaolino ha scritto:
Ciao Joe
posso sapere ove li hai comperati?????


Ciao Armeria Mion a Scorzè (VE)........tiene anche codoni,mestoloni e fischioni........se incontreranno le esigenze dei nostri colleghi ha detto che terrà un piu' vasto assortimento.....in catalogo ce ne sono una bella varietà.
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto