Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

2b34 leggi l'ultimo post, lascia stare quello che dice una guardia.
Quello che ti ha postato cicalone è quello che ti avevo detto di leggere senza copiartelo (cicalone è stato più bravo ha fatto prima).
Non te la possono né devono fare la multa: ma se la fanno contesta e chiedi i danni.
Chiedi in sezione, avrete un avvocato come abbiamo noi qua a Viareggio e ti spiegherà tutto con sentenze alla mano.

quello che ha scritto Mauro (già indicato da te) è lo stesso che ho copiato io ma preso da altra fonte "suona" diversamente... dalla sentenza è chiaro che non è penale, ma resta il dubbio dell'amministrativo... comunque io ho già cercato molto e da nessuna parte si trova una definizione assoluta che dica che è utilizzabile, anche perché se ti beccano nella botte con stampi e richiamo e magari 2 pietre o bastoni nei pressi ti possono contestare l'atteggiamento di caccia e, almeno io, non ho nessuna intenzione di una lunga diatriba con avvocati e tribunali... per fare che poi? fotografie più comode? perché in fondo di questo parliamo: di fare fotografie.
Se vogliamo fare un discorso pratico non dimentichiamo l'obiettivo (se usi una reflex non scatti ;) ) che è quello delle foto, a meno che non vogliamo andarci a godere una giornata di caccia no-kill e vivere le emozioni della caccia e non solo fare foto... se devo investire in un richiamo elettronico per fare foto allora investo in un extender per il mio tele.
Se vogliamo invece fare un discorso di principio (richiami elettronici, vivi, ecc..) allora chiediamo la modifica della legge perché come al solito il legislatore si è divertito a giocare con l'italiano e ha dimenticato di essere chiaro... non era mica così difficile dire quello che si può o non si può fare... e non conta se hai o non hai la licenza di caccia perché la legge non può distinguere il cacciatore dal fotografo se fanno la stessa cosa...
oh comunque ci vediamo in laguna a partire dalla seconda domenica di febbraio io ci sarò una settimana sì e l'altra forse pure....
 
Ultima modifica:
Re: Orbetello 2011/12

boni che ancora manco io è!!! qualcuna ne combinerò prima o poi!!!

Alessandro preparate per il 28!!![32]
 
Re: Orbetello 2011/12

resto in attesa pure io!!! [spocht_2.gif]

sperando che nn attendo e basta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Reale76 ha scritto:
per la cronaca: dalla tre alla quattro acqua alta e culo bagnato, tre germani non raccolti perchè era impossibile arrivarci con i stivali a coscia, c'è ancora chi pensa che gli waders non servono???! [****.gif] ..e stiamo a settembre..

è ma se nn se possono portà... [protesta.gif]
 
aggiornamenti dalla Laguna?

quest'anno questa discussione non vuole proprio decollare eh...

Allora , mercoledi 26 con una giornata di scirocco e pioggia sò per certo che cè stato un notevole giro d'anatre due miei amici in botte 14 hanno fatto 12 pezzi 7 alzavole, 2 germani, 1 codone e 2 fischioni, anche tutte le altre botti hanno sparato, ma in modo minore, quindi gli uccelli ci sono ed ogni giorno può portare sorprese, di sicuro ci sono tanti branchi di fischioni che fanno il tragitto WWF/Burano a/r e che non degnano di uno sguardo, ma prima o poi capiterà il giorno X quando ci sarà un forte scirocco con mareggiata che li farà strisciare sull'acqua ed allora saranno botte, spero di esserci.


L a discussione caro Mirko va avanti a seconda delle botti, daltronde in questo periodo molti sono presi anche da altre cacce, vedrai che appena saranno finiti i tordi si parlerà della laguna.
 
Re: Orbetello 2011/12

Certo che potevate fare una foto meno arcaica, e piu' consona al valore dei selvatici..................Certo proprio du pellegrini sembrate con quel bastone...
.....accontentati.... potevano pure postare la foto di bracco tedesco in mutande... direi che ci è andata bene!
 
Re: Orbetello 2011/12

Salve a tutti, manco da parecchio tempo dal forum e leggendo un pò di pagine indietro mi sono accorto che il livello della discussione è veramente colato a picco. Questa discussione veniva aperta ogni anno per scambiarci consigli, sapere chi avresti potuto incontrare al parcheggio avere e dare informazioni sulle giornate e magari scambiarsi anche qualche invito con persone che conosci solo tramite pc. Attraverso le infinite prese in giro fra tutti si riusciva a sapere come era l'andamento della caccia in laguna e quelli meno pratici potevano anche carpire qualche piccolo segreto. Ora si litiga come ragazzini si ipotizzano pulizie etniche e si cerca di trovare il modo di trombare più colleghi possibile per avere qualche giornata in più. Capisco che l'ambiente della laguna e della caccia di palude sopratutto siano affascinanti e che per i vari tordaroli convertiti sentire il tonfo sull'acqua di un paio di codoni possa essere il massimo ma bisogna anche rendersi conto che siamo stati noi stessi con le nostre chiacchiere a creare i vari mostri (me ne vengono in mente due o tre che non vi dico) cioè quelle persone che pur di portare a casa un "bell'animale" piuttosto che il solito ciuffetto di penne comprano un paio di stivali a coscia un richiamo di Roberto (dal quale usciranno tutti i versi meno quelli giusti dato che non hanno mai sentito cantare dal vero un'anatra qualsiasi) e diventano automaticamente CACCIATORI DI PALUDE. Anch'io ho manifestato un malcontento nei confronti di quelli che non frequentano e sono del parere che andrebbero allontanati ma i vari sistemi che ho letto finora non mi sembrano adatti: il corso sarebbe colpevolizzante per quelli più lontani o per chi ha problemi di orari di lavoro, la guardia al parcheggio sarebbe una perdita di tempo, mentre una cosa che ho sempre reputato valida era il foglio che andava riconsegnato alcuni anni fa sul quale c'erano le botti che avevi e che dovevi completare con chi e sopratutto (utilissimo per il censimento) cosa avevi abbattuto. A questo punto gli assenti a casa (se sai di avere problemi con gli orari di lavoro sai anche che ti possono capitare giorni lavorativi non fai la domanda con la speranza che ti capitino tutte domeniche) e se (MAGARI) si dovesse rimanere in pochi quota aumentata in rapporto (chi ha un appostamento sa quali sono veramente i costi di questa caccia). Quest'anno mi è capitato un amico che mi ha detto che avrebbe fatto domanda solo per gli spadulamenti dato che della caccia in botte non capiva nulla e che non voleva togliere giornate agli altri........MEDITATE GENTE.......MEDITATE
 
Re: Orbetello 2011/12

aggiornamento previsioni meteo per la laguna di orbetello:

"dal 1° ottobre 2011 al 31 gennaio 2012 è previsto freddo intenso (-10°) e pioggia battente per tutti i giorni. esclusi martedì e venerdì..."

inoltre, il regolamento della APG verrà aggiornato con il divieto (oltre che di waders) di solette termiche e giacche con piumino d'oca (specie non cacciabile in Italia) saranno altresì da considerare vietati: guanti e cappelli di lana e/o impermabili,
le torcie ad alimentazione elettrica (a tenuta stagna e non)...la lettera di comunicazione sta arrivando... [marameo.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio dipendesse da me domattina starei in botte, tutto ciancicato come sono anche arrivandoci su una gamba sola.....vi invidio per la cacciata, andate e fateci il buco.

A proposito ma verso marzo vogliamo organizzare una giornata a Orbetello in botte con stampi e richiami vari per vedere di fare 4 foto a marzaiole e fischioni? Sarebbe una bella cosa che ne dite?
 
Siamo in pochi con le botti a Orbetello e forse dico forse e' meglio non dare troppa pubblicita' a questa discussione per evitare che......capite a me.....comunque lunedi' ci siamo con il sor Menotti vedremo il gioco

P.S. ci dovrebbe essere pure il sor Landoni almeno 4 risate saranno assicurate
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Piccola domanda per cercare di calmare le polemiche....

ma in zona zps come la laguna appunto con divieto di tiro fino al 1° ottobre a tutto tranne che il germano reale e' consentito posizionare stampi anche di specie non abbattibili? O meglio posso mettere stampi di alzavola, codone, fischione, etcc etcc ?

Certo che puoi Cicalò, vai tranquillo, basta che non gli spari.
 
Re: Orbetello 2011/12

2b34 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
2b34 ha scritto:
grazie dei consigli Alessandro... alcune delle cose che dici le sapevo già ma quello che poi fa la differenza non è la teoria ma la pratica e cioé l'esperienza... ma arriverà anche quella... poi scusa la battuta, ci vuole anche quella dote che dai resoconti della scorsa stagione a te non manca...anche se sono convinto, e lo ero anche leggendo i post, che nel tuo caso potresti farne a meno...
il discorso quantitativo sugli stampi è anche perché in primavera ho preso un altro po' di stampi e ora mi avanzano! almeno lo avessero detto prima mi risparmiavo un cento euro!


Gli stampi servono sempre,quelli avanzati andranno nel tempo, a sostituire quelli odierni che perderanno smalto... il culo serve sempre, ma non e' sempre culo,e' anche culo.... Il quale va aiutato,e ringraziato sempre.....

...quando mia moglie ha visto i 50 stampi che ho accumulato nell'ultimo anno per poco non mi caccia di casa...eh sì che qualche volta mi accompagna pure a caccia...ovviamente li terrò in garage per il futuro...mi dispiace non poter mettere in acqua tutti i 12 codoni della GH che avrebbero fatto, magari non un gran lavoro, ma la loro porca figura si!
Scusami Alessandro.... ti chiederò ancora dei consigli ma non voglio assolutamente sapere cosa intendi con "...il culo... il quale va aiutato..." [sconvolto.gif]


Che hai capito..Il culo va aiutato con centrite,startegia,esperienza nel cogliere al volo l'occasione..Usando tutto cio' che la moderna industria del munizionamento offre,cura nelle munizioni,nei fucili abbigliamento ecc,ecc, ...
 
Re: Orbetello 2011/12

domani ultima botte...la 7. a leggere gianni bisognerebbe stare a casa e invece i preparativi fervono come sempre...anche questo fa parte del fascino della caccia...e poi una botta di c..o può sempre capitare....

In bocca al lupo saverio!
Scrivi un resoconto della giornata.
Ciao
Stefano
 
Re: Orbetello 2011/12

Chi va domani a Orbetello se diverte c'e' una libecciata in atto da paura con onde alte 3 mt sto' in terrazza e il vento te butta per terra




E sticazzi... lunedi si fa un raduno di Mygra che fa impallidire San Floriano...


e chi caxxo e' sto' santo? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
Ma te pare a te, ha freddo ai piedini,le manine si ghiacciano,le orecchie si gelano,la zucca gli fa male.....Ma che cacciatore e' .... [Trilly-77-24.gif] Non e' che ti troviamo imbalsamato nella botte, e tocca portarti alla macchina in cariola? Te voglio vede in una giornata di vento e pioggia con freddo, 4-5 ore li .....Con acqua gelata fino agli stinchi.... :mrgreen: :mrgreen: Magari gia' ti e' entrata l'acqua nei cosciali........ [Trilly-77-24.gif]

guardate che ve impallino i stampi a voi due!!! :mrgreen:

La zucca me se gela perchè ce l'ho pelata, ma risolvo il problema!!! :mrgreen:

voglio capire quanto fa freddo!!! cmq per non sbagliare mi prenderò quelli in neoprene!!! ;-)
 
Re: Orbetello 2011/12

Buonasera a tutti, io ed il mio compagno iniziamo con la botte 1) Domenica e la botte 12) il lunedì....speriamo nel cambiamento del tempo....qualcuno mi sa dire perfavore quanto tempo si impiega per raggiungere la botte 1) dal parcheggio ??
Grazie
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
piccoletto69 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Ero alla 9.Solo due occasioni un mestolone e una alzavola.

mi sbaglio o hai fatto le prove di mira [5a] [5a] anche ad un branco di gambette.......che spettacolo !!!! :grin: :grin:



Ti sbagli.. un tiro a quella zozzeria volante...

Non ho detto che hai tirato.....ho detto le "prove di mira"...mi sembrava aver visto un'imbracciata quando hanno strusciato lungo la nove, senza ovviamente sparare, beninteso !!
Colgo l'occasione per rettificare il racconto della mia prima giornata, in quanto il mio compagno mi ha precisato che non era assonnato ma è stata colpa delle dimensioni del capanno che non gli consentivano una visuale ottimale !!! Peraltro, non è proprio un vatusso, ed effettivamente il capanno e la relativa seduta era bassa anche per me che sono molto più alto (e anche molto, molto più largo) di lui !!Quindi gli formulo le mie ufficiali scuse per non aver riportato la situazione in modo corretto. [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

oooooopppsssssssss il Mod ha rimesso la parola? Caxxo credevo non parlassi piu', lunedi' manco hai risposto una volta agli sms che t'ho mandato? Meno male ero molto preoccupato....

P.S. i laghetti di Pescia alla foce del Tafone li conosco da qualche anno prima di TE visto che ho lavorato 4 anni alla centrale elettronucleare di Montalto di Castro! E devo dire che qualche anatrella ce l'ho fatta pure IO mentre iunvewce qualcunaltro che sta' zitto sulle sue di dissavventure in zona manca poco c'affoga, ne sai nulla Retius 2405?


Magari ci hai fatto qualche gabianella ,confusa per anitrella, tanto hanno le zampe palmate [Trilly-77-24.gif] ne' mestiere tuo le anatre, dammi retta...hehehehehe[Trilly-77-24.gif]
P.S. Non eravamo a Pescia....
Manco se te fai godzilla, te lo dico dove stavamo.....
 
Re: Orbetello 2011/12

Non sono permaloso al piu' di tutti gli altri, mi diverto pure io se prendo o mi prendono per il culo solo che mi piacerebbe poterlo fare anche con te come con gli altri e se non raccontate nulla o tenete tutto nascosto vedi bene che non e' possibile farlo....per il resto che te devo da di' continua pure sulla tua strada ma per favore evitate le cazzate del tipo :
siamo andati a Pescia Romana e poi non ti dico dove eravamo.....

ce perdete in credibilita' meglio e piu' da persone serie dire ci siamo divertiti senza dire i posti di caccia, non credi?

P.S. a me dove annate non me ne frega un beneamato caxxo


Cosa c'entra la credibilita' con la permalosita..Un svicolare... da punto principale della questione.Io accetto benissimo la presa per i fondelli..Son il primo che cazzeggio figurati....

Il deviare con i posti e' un altro modo di cazzeggiare..Ancora se non l'hai capito...non ho problemi te lo ripeto il post orbetello nasce per prendermi per il culo a me ideato da Alcedo.Che poi ci sei caduto anche te come personaggio ben venga,e puoi tranquillamente sfottere...Tanto le cicalonate sono mitiche...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto