Re: uso del mojo

Reale76 ha scritto:
secondo me funziona bene soprattutto all'apertura e sulle anatre appena entrate poi molto meno e a volte è controproducente, cmq il migliore è quello con il telecomando con la possibilità di temporizzare il movimento delle ali

Quoto. Se guardi un branco di anatre in acqua, non ne vedi una che batte continuamente le ali, ma ogni tanto ce ne e' una che lo fa per tre o quattro secondi. Le anatre smaliziate quando vedono un mojo che batte le ali senza fermarsi mai si spaventano.
 
Re: uso del mojo

Probabile abbiate ragione ma se ci pensate gli stessi dubbi i cacciatori Italiani li avevano espressi quando sono usciti i mojo.Americanate avevano detto....meditate gente,meditate.
 
Re: uso del mojo

Scusate la domanda,in un altro post avevo chiesto che mojo prendere e mi era stato detto di prendere il germano quello grande,volevo sapere siccome nella mia zona dopo l'apertura la maggior parte delle anatre che si vedono sono alzavole,va bene lo stesso o sarebbe meglio il germano baby? [up.gif]
 
Re: uso del mojo

borraccia1 ha scritto:
Scusate la domanda,in un altro post avevo chiesto che mojo prendere e mi era stato detto di prendere il germano quello grande,volevo sapere siccome nella mia zona dopo l'apertura la maggior parte delle anatre che si vedono sono alzavole,va bene lo stesso o sarebbe meglio il germano baby? [up.gif]
sono validi tutti e due ,ma se ci sono alzavole forse e' meglio che prendi anche quello dell'alzavola.ciao

Francesco
 
Re: uso del mojo

Funziona bene, a volte anche troppo bene. Noi ne avevamo due e da quest'anno abbiamo aggiunto il terzo, tutti senza telecomando. Ti posso garantire che, senza spendere una follia, ti riesci a divertire, anche a fine gennaio.
 

claudio984

Utente Registrato
Messaggi
104
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti,questanno volevo provare a fare qualche tesa in riva ad un fiume dove transitano sempre numerosi germani. [5a] ...secondo voi usando un mojo qualcuna potrebbe credere...magari mettendo anche qualche stampo?
 
Re: uso del mojo

Per la mia esperienza sul fiume, confermo che il mojo funziona bene. Deve essere però collocato nel posto idoneo e soprattutto bene visibile alle anatre di passaggio. Sicuramente metterei qualche stampo, se la zona è scarsamente frequentata da anatre, ma è solo zona di passaggio, io non ne metterei parecchi, ma solo 7-8, ben messi, in alternativa se fosse possibile metterei 3-4 stampi e 4-5 anatre vive, delle quali solo 2 femmine. Oltre a queste accortezze bisogna tener conto che è fondamentale un ottimo mimetismo.

Saluti

Denis
 
Re: uso del mojo

ho fatto uso del mojo lungo un fiume l'anno scorso per la prima volta e ti assicuro che è efficace,tanto che quest'anno ne piazzo tre [20]
 
Re: uso del mojo

clgrassi ha scritto:
Probabile abbiate ragione ma se ci pensate gli stessi dubbi i cacciatori Italiani li avevano espressi quando sono usciti i mojo.Americanate avevano detto....meditate gente,meditate.
Quoto pienamente!!! A detta di chi li usa sono molto validi danno dinamicità al gioco, unica nota dolente pare abbiamo autonomia limitata di batteria e di conseguenza costi di gestione elevati. Io sono un talebano per la salvaguardia delle caccie tradizionali,ma non ho paura di guardare avanti. saluti l'alzavola..............
 
Re: uso del mojo

Gianni ha scritto:
garganè ha scritto:
clgrassi ha scritto:
Probabile abbiate ragione ma se ci pensate gli stessi dubbi i cacciatori Italiani li avevano espressi quando sono usciti i mojo.Americanate avevano detto....meditate gente,meditate.
Quoto pienamente!!! A detta di chi li usa sono molto validi danno dinamicità al gioco, unica nota dolente pare abbiamo autonomia limitata di batteria e di conseguenza costi di gestione elevati. Io sono un talebano per la salvaguardia delle caccie tradizionali,ma non ho paura di guardare avanti. saluti l'alzavola..............

Funzionano molto bene con gli uccelli nuovi o di passo, mentre verso gennaio cominciano ad essere controproducenti, anche perchè sono tanti quelli che li usano, quindi cè assuefazione al marchingegno.Una batteria carica da 6 volt ti dura una giornata intera, se vuoi proprio essere sicuro di arrivare a fine giornata, ne prendi una seconda di scorta e te la porti dietro.
Ciao! Scusatemi un attimo che mi sono perso ??!!Non si stava parlando di MOJO si stava parlando di WING THANG. Io mi riferivo a questi ultimi . Mi sembra funzionino con le batterie stilo.Ciao ciao [3] [3] [3]
 
Re: uso del mojo

secondo me funziona bene soprattutto all'apertura e sulle anatre appena entrate poi molto meno e a volte è controproducente, cmq il migliore è quello con il telecomando con la possibilità di temporizzare il movimento delle ali
 
Re: uso del mojo

garganè ha scritto:
clgrassi ha scritto:
Probabile abbiate ragione ma se ci pensate gli stessi dubbi i cacciatori Italiani li avevano espressi quando sono usciti i mojo.Americanate avevano detto....meditate gente,meditate.
Quoto pienamente!!! A detta di chi li usa sono molto validi danno dinamicità al gioco, unica nota dolente pare abbiamo autonomia limitata di batteria e di conseguenza costi di gestione elevati. Io sono un talebano per la salvaguardia delle caccie tradizionali,ma non ho paura di guardare avanti. saluti l'alzavola..............

Funzionano molto bene con gli uccelli nuovi o di passo, mentre verso gennaio cominciano ad essere controproducenti, anche perchè sono tanti quelli che li usano, quindi cè assuefazione al marchingegno.Una batteria carica da 6 volt ti dura una giornata intera, se vuoi proprio essere sicuro di arrivare a fine giornata, ne prendi una seconda di scorta e te la porti dietro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto