annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Problema su un chiaro privato urgente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Problema su un chiaro privato urgente

Ciao Ragazzi, ho un problema alla quale non riesco darmi una risposta. Ho un chiaro nella bassa padovana, abbiamo iniziato a pasturare con frumento, frutta (Fichi, Angurie, Meloni), pane.
    Fino ad una settimana fa se ne buttavano giù circa 300 alla sera ed ora sono due giorni che non se ne butta giù nemmeno una...cosa può essere, passano alte ma non si buttano.
    Che sia stata la frutta che ho buttato che non gli piace? Me l'ha consigliato un signore anziano della zona!
    O che sia che qualcuno per dispetto mi abbia buttato qualcosa in acqua? Come posso fare secondo voi per capire il problema?
    Aspetto un Vostro cordiale Consiglio!
    Ciao a tutti
    Erik

• Zoom Testo
    Re: Problema su un chiaro privato urgente

controllato che durante il giorno o la notte non ci vadano persone a disturbare le nostre amiche? a noi e' capitato che ci andassero dei ragazzini x farsi un giro in barca e anche che qualche vicino portasse il cane a passeggio di sera!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

ma li è un posto chiuso, piccolo, in barca non ci vanno, qualche persona che gira lontana c'è ma anche ieri che non cera nulla loro passavano ma non si buttavano...non vorrei che ci fosse qualcosa nell'acqua per dispetto...ma come potrei capire se c'e stato fatto un dispetto?
      Ciao Erik

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao erik quanto e' grande il chiaro? potrebbe essere che si rimettano in uno vicino piu' visibile?

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da erikg
          ma li è un posto chiuso, piccolo, in barca non ci vanno, qualche persona che gira lontana c'è ma anche ieri che non cera nulla loro passavano ma non si buttavano...non vorrei che ci fosse qualcosa nell'acqua per dispetto...ma come potrei capire se c'e stato fatto un dispetto?
          Ciao Erik
          Scusa se mi intrometto,io non sono un paperaro, preleva un campione di acqua e fallo analizzare

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao Ragazzi, ho un problema alla quale non riesco darmi una risposta. Ho un chiaro nella bassa padovana, abbiamo iniziato a pasturare con frumento, frutta (Fichi, Angurie, Meloni), pane.
            Fino ad una settimana fa se ne buttavano giù circa 300 alla sera ed ora sono due giorni che non se ne butta giù nemmeno una...cosa può essere, passano alte ma non si buttano.
            Che sia stata la frutta che ho buttato che non gli piace? Me l'ha consigliato un signore anziano della zona!
            O che sia che qualcuno per dispetto mi abbia buttato qualcosa in acqua? Come posso fare secondo voi per capire il problema?
            Ciao a tutti
            Erik

Ciao Erik, le informazioni che ci dai non sono molte,allora da come spieghi sembrerebbe che qualcosa all'improvviso abbia fatto cambiare abitudini alle anatre e così su due piedi mi vien da pensare che, se il chiaro è piccolo, probabilmente non molto profondo e magari senza molto ricambio d'acqua, non è che con il caldo di questi giorni l'acqua si sia imputridita o la pastura, compresa la frutta, sia andata marcia con conseguenza avvelenamento dell'acqua o comunque sia diventata non più commestibile per le anatre????
            L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

il chiaro è di un ettaro e l'acqua non è tanto profonda...quindi presumo che con la frutta si sia rovinata l'acqua...
              Proverò a fare un reciclo dell'acqua per vedere se cambia un pò e butto dentro tanti cereali...
              Ma secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè ricomincino a rientrare?
              Ciao Erik

COMMENTA

• Zoom Testo

Il chiaro e' piccolo occhio ad esagerare con le pasture...si rovina l'acqua sicuro con questo caldo....

COMMENTA

• Zoom Testo

quindi mi consigli di ricambiarla...ne butto dentro e la faccio uscire per il troppo pieno?conviene fare così per pulirla...?
                  Ciao Erik

COMMENTA

• Zoom Testo

Cambia l'acqua, non mettere frutta, va a Sant'Antonio, accendi un cero e spera che tornino.
                    La frutta è molto fermentascibile e con il caldo di questi giorni va marcia molto lentamente.
                    Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora,
                    solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora:
                    per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori
                    e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri !

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao a tutti
                      Erik
                      Secondo me nn è successo proprio niente...nn ti devi preoccupare...nella piana dove caccio io fanno sempre così tutti gli anni...giugno e luglio ci sono i laghi pieni e dal 10 di agosto in poi rimane poco o addirittura niente!!!
                      E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao a tutti
                        Erik
                        scusami erikg ma quando avete iniziato a buttarci la frutta? per quanto tempo lo avete fatto? le quantità erano sempre le stesse o ultimamente avete aumentato di molto? come ti è già stato indicato può essere che la frutta abbia alterato l'equilibrio delle acque il che è decisamente controproducente per le anatre, fossi in te, a prescindere da questo inconveniente, eviterei di alterare l'equilibrio interno del tuo chiaro con eccessivo apporto di frutta e comunque immettere acque nuove non può che giovare all'equilibrio dell'ecosistema, sempre!

COMMENTA

• Zoom Testo

secondo me ti devi far prestare una pompa e svuotatarlo più che puoi cercando di andare a prelevare dal basso,poi riempi di nuovo .
                          io non ho esperienza di chiari ma per quanto riguarda i laghetti di pesca facciamo sempre cosi' per fare in modo che l'acqua mantenga buoni livelli d'ossigenazione perchè con le pasture(nel nostro caso farine)cala di molto!volendo fare le cose fatte bene quando ti rimane poca acqua è buona norma muovere il fondo
                          il bello della caccia non è ottenere una preda ma passare una giornata in piena armonia con la natura!
                          umbri alla riscossa!

COMMENTA

• Zoom Testo

mi sono fidato di questo anziano perchè è qui del paese e mi ha sempre dato una buona impressione ma è stato un ******** perchè non è stato un amico ma uno stronzo...adesso ho aperto la valvola del troppo pieno e oggi gli butto acqua in modo da far circolare l'acqua...per le granaglie uso il granturco, e frumento, ma anche il frumento mi hanno detto che fermenta...per i semi di girasole attorno al lago, sulle sponde ho piantato tutti girasoli, potrei burrarne un po di quelli oltre a tutto il resto.
                            Grazie a tutti, spero di risolvere al più presto questo problema perchè mi piage il cuore...
                            Ciao Erik

COMMENTA

• Zoom Testo

mi vien da pensare che, se il chiaro è piccolo, probabilmente non molto profondo e magari senza molto ricambio d'acqua, non è che con il caldo di questi giorni l'acqua si sia imputridita o la pastura, compresa la frutta, sia andata marcia con conseguenza avvelenamento dell'acqua o comunque sia diventata non più commestibile per le anatre????[/quote]

io ho pensato subito la stessa cosa

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X