Re: perchè gli stampi magnum?

mirko ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Perche'? Perche' essendo piu' grossi le anatre li vedono da molto piu' lontano. Le anatre e le oche non hanno il senso delle proporzioni, e non si insospettiscono a vedere stampi grossi molto piu' di loro. pensa che per la caccia alle oche vendono capanni a forma di oca bianca o canadese grossi abbastanza da celare un essere umano nascosto dentro. E le oche e le anatre non si insospettiscono anche se quest'oca gigante e' nel mezzo di un gioco di stampi di grandezza normale.
Alle altre domande (costo, reperibilita', qualita') non ti posso rispondere perche' io abito in Alaska. Potresti dare una guardata al catalogo Cabela's, che questi stampi li ha. Ma non so poi se ti conviene farteli spedire in Italia, fra dazio, gabelle, IVA, spedizione, ecc.

ciao giovannit, è la prima volta che sento questa storia sulle proporzioni, tu hai avuto esperienze che ti hanno confermato questa teoria?

ciao e grazie

Non esperienze personali, ma da quanto ho letto e visto nelle riviste specializzate e sui filmati. Come ho scritto, spesso vengono usati stampi di oche che sono anche capanni, praticamente un'oca (o piu' di una) grande quasi come un asinello nel bel mezzo di un gioco di cinquanta o cento stampi. Se le oche e le anatre avessero il senso delle proporzioni scapperebbero via a vedere l'oca/Polifemo. Invece no, e le atterrano anche vicino. E le anatre si posano fra gli stampi magnum e non sembrano avere soggezione di "anatre" grosse il doppio di loro. Secondo me forma e colori sono le cose che contano, insieme alla posa e alla disposizione degli stampi. La taglia no.
 

pendolino

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi rivolgo agli intenditori dell'argomento per conoscere la loro opinione sugli stampi magnum. E' vero che sono più efficaci? Andrebbero usati tutti stampi magnum? Dove comprarli ed avere il giusto equilibrio qualità-prezzo? Grazie a tutti. Saluti.
 
Re: perchè gli stampi magnum?

Perche'? Perche' essendo piu' grossi le anatre li vedono da molto piu' lontano. Le anatre e le oche non hanno il senso delle proporzioni, e non si insospettiscono a vedere stampi grossi molto piu' di loro. pensa che per la caccia alle oche vendono capanni a forma di oca bianca o canadese grossi abbastanza da celare un essere umano nascosto dentro. E le oche e le anatre non si insospettiscono anche se quest'oca gigante e' nel mezzo di un gioco di stampi di grandezza normale.
Alle altre domande (costo, reperibilita', qualita') non ti posso rispondere perche' io abito in Alaska. Potresti dare una guardata al catalogo Cabela's, che questi stampi li ha. Ma non so poi se ti conviene farteli spedire in Italia, fra dazio, gabelle, IVA, spedizione, ecc.
 
Re: perchè gli stampi magnum?

giovannit. ha scritto:
Perche'? Perche' essendo piu' grossi le anatre li vedono da molto piu' lontano. Le anatre e le oche non hanno il senso delle proporzioni, e non si insospettiscono a vedere stampi grossi molto piu' di loro. pensa che per la caccia alle oche vendono capanni a forma di oca bianca o canadese grossi abbastanza da celare un essere umano nascosto dentro. E le oche e le anatre non si insospettiscono anche se quest'oca gigante e' nel mezzo di un gioco di stampi di grandezza normale.
Alle altre domande (costo, reperibilita', qualita') non ti posso rispondere perche' io abito in Alaska. Potresti dare una guardata al catalogo Cabela's, che questi stampi li ha. Ma non so poi se ti conviene farteli spedire in Italia, fra dazio, gabelle, IVA, spedizione, ecc.

ciao giovannit, è la prima volta che sento questa storia sulle proporzioni, tu hai avuto esperienze che ti hanno confermato questa teoria?

ciao e grazie
 
Re: perchè gli stampi magnum?

quoto quello detto in precedenza in spazi molto aperti sono preferibili.....in posti più ristretti meglio quelli normali....comunque va a parere di cacciatore....se vuoi stampi di buona fattura guarda su questi siti sportplast...o ricerca stampi greenhead lì troverai in due siti....come prezzi gli sportplast sono i più abbordabili.....se vuoi l'eccellenza i greenhead anke se più cari.....il non plusultra sarebbero in legno ma hanno un costo esorbitante....spero di essere stato esauriente :D
 
Re: perchè gli stampi magnum?

pendolino ha scritto:
Mi rivolgo agli intenditori dell'argomento per conoscere la loro opinione sugli stampi magnum. E' vero che sono più efficaci? Andrebbero usati tutti stampi magnum? Dove comprarli ed avere il giusto equilibrio qualità-prezzo? Grazie a tutti. Saluti.
Ciao un io amico in un lago chiuso piccolo avevo messo i magnum
le anatre arrivavano ma non si mettevano
ha rimesso quelli normali e le anatre gli si buttavano
 
Re: perchè gli stampi magnum?

giovannit. ha scritto:
Secondo me forma e colori sono le cose che contano, insieme alla posa e alla disposizione degli stampi. La taglia no.
Infatti! Per esempio, quando caccio al bordo del "santuario", dove dentro c'e' di tutto e di piu', i germani non si fanno problemi ad atterrare in mezzo alle oche. Al piu' le oche incominciano a rincorrerli se per qualche motivo, penso cibo nella maggiorparte dei casi, gli danno fastidio. Altrimenti convivono senza problemi.

Ciao
 
Re: perchè gli stampi magnum?

giovannit. ha scritto:
Perche'? Perche' essendo piu' grossi le anatre li vedono da molto piu' lontano. Le anatre e le oche non hanno il senso delle proporzioni, e non si insospettiscono a vedere stampi grossi molto piu' di loro. pensa che per la caccia alle oche vendono capanni a forma di oca bianca o canadese grossi abbastanza da celare un essere umano nascosto dentro. E le oche e le anatre non si insospettiscono anche se quest'oca gigante e' nel mezzo di un gioco di stampi di grandezza normale.
Alle altre domande (costo, reperibilita', qualita') non ti posso rispondere perche' io abito in Alaska. Potresti dare una guardata al catalogo Cabela's, che questi stampi li ha. Ma non so poi se ti conviene farteli spedire in Italia, fra dazio, gabelle, IVA, spedizione, ecc.
Il ragionamento potrebbe essere valido anche per i richiami vivi? Conosco un allevatore che possiede "anatre germanate" grosse anche più di due chili e cantano allo stesso modo del germano.
 
Re: perchè gli stampi magnum?

paolopaolino ha scritto:
pendolino ha scritto:
Mi rivolgo agli intenditori dell'argomento per conoscere la loro opinione sugli stampi magnum. E' vero che sono più efficaci? Andrebbero usati tutti stampi magnum? Dove comprarli ed avere il giusto equilibrio qualità-prezzo? Grazie a tutti. Saluti.
Ciao un io amico in un lago chiuso piccolo avevo messo i magnum
le anatre arrivavano ma non si mettevano
ha rimesso quelli normali e le anatre gli si buttavano

Eh, si', in un lago piccolo e chiuso potrebbero essere controproducenti. Ma qui ho visto esperti che usano due o tre stampi magnum piu' lontani dal capanno, ben visibili, e poi stampi normali nel gioco principale vicino al capanno.
Io non li ho, ma se li avessi li userei in terra, sulla riva, ai lati del capanno, dove gli stampi normali sono poco visibili, e in acqua userei quelli normali.
 
Re: perchè gli stampi magnum?

credo proprio che dipenda tanto dalla zona dove si caccia anche.....perchè se non sono abituati a vedere altri tipi di uccelli si insospettiscono....e parlo da uno che per fregare i germani ne ha provate di maniere... [5a] comunque avete ragione pure voi a i filmati che ho visto confermano....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto