Re: tanti beccaccini.

Mamma mia quanti anni so' passati da quando giravo per il padule di Massarosa in barca, si andava al Malfante al chiaro del Gori quanti ricordi e che spettacolo quei posti [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


organizzati che ci fai una bella apertura generale con i beccaccini



Belli i beccaccini .... da me ce ne sono sempre lungo i fossi e nel chiaro è una delle caccie che preferisco . saluti

come nel chiaro? Ma che hai pure l'appostamento fisso da te? [26] Mi sa che ti vengo a trovare quest'anno si si si [42]
 
Re: tanti beccaccini.

splendidi i beccaccini! sinceramente mai visti in branchi, immagino come possa essere stato bello godere di quello spettacolo!

qui ci sono ma credo che il top sarà dopo il taglio del riso [3] se ne vedranno delle belle [lol.gif]
 
Re: tanti beccaccini.

Belli i beccaccini .... da me ce ne sono sempre lungo i fossi e nel chiaro [lol.gif] [lol.gif] è una delle caccie che preferisco . saluti
 
Re: tanti beccaccini.

cicalone ha scritto:
Mamma mia quanti anni so' passati da quando giravo per il padule di Massarosa in barca, si andava al Malfante al chiaro del Gori quanti ricordi e che spettacolo quei posti [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


organizzati che ci fai una bella apertura generale con i beccaccini



Belli i beccaccini .... da me ce ne sono sempre lungo i fossi e nel chiaro è una delle caccie che preferisco . saluti

come nel chiaro? Ma che hai pure l'appostamento fisso da te? [26] Mi sa che ti vengo a trovare quest'anno si si si [42]

Cicalone te lo avevo già detto che se capiti dalle mie parti si va in padule, si ho un'appostamento fisso vicino al Malfante

7 ettari con bilancia annessa per fare pescate ma soprattutto mangiate. [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: tanti beccaccini.

Il retone ce l'avevamo pure con la manifattura Tabacchi, un mare di crognoli e muggini qualche luccio e black bass e poi un panorama da togliere il fiato tutto intorno.....molto divertente il retone sopratutto se elettrico e non ti devi fare il culo a tirarlo su a forza di braccia [Trilly-77-24.gif]
 
Re: tanti beccaccini.

Ricordo che in tanti anni ho fatto una sola apertura ai beccacciani (Non in Italia Ovviamente ma all'estero). In mezza giornata ne ho fatti 44. Anche i miei due amici di caccia non sono stati molto da meno: uno 41 e l'altro 36, quest'ultimo con cartucce non proprio perfette.
 
Re: tanti beccaccini.

cicalone ha scritto:
Il retone ce l'avevamo pure con la manifattura Tabacchi, un mare di crognoli e muggini qualche luccio e black bass e poi un panorama da togliere il fiato tutto intorno.....molto divertente il retone sopratutto se elettrico e non ti devi fare il culo a tirarlo su a forza di braccia [Trilly-77-24.gif]

Il retone della manifattura ora è solamente 4 pali con della lamiera arrugginita uguale sorte è toccata a quella dell'enel
loro dicono che non hanno più soldi per mantenerle, e poi c'è il discorso(sicurezza dei dipendenti)
Come spesso scrivo e credo: Era meglio quando era peggio.
P.S. io abito a un Km dalla villa Ginori Piaggetta dove c'era il retone manifattura tabacchi. Ti saluto Nico
 
Re: tanti beccaccini.

Che amarezza c'ho passato tante giornate su quella piattaforma e ci si divertiva tanto, mah le cose belle finiscono e spesso finiscono male [Trilly-11-11.gif] ma lo scenario resta bellissimo, quel lago che ha ispirato tante romanze del Puccini resta uno dei meravigliosi angoli Toscani e lo scenario delle Apuane che ci si specchiano dentro sono un qualcosa che non si scorda mai.

Ciao Nico fa bene avere ricordi cosi'.

a presto Mauro
 

folaga3

Utente Registrato
Messaggi
1,769
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Stamani appena dopo l'alba ho fatto un bel giro in barca di tre ore circa:Allora i beccaccini che ho visto non ve lo
potete neanche immaginare' in aria era un bacio continuo, branchetti di 7/12/10/5/insomma un continuo, vabe' che il padule a la quantità d'acqua idonea per trampolieri (anche quelli non mancano ma sono nella norma)e parecchi aggallati
comunque io in trent'anni di padule non avevo mai visto tanti beccaccini. [sconvolto.gif]

Paradossalmente nella bonifica adiacente dovi vi sono centinaia di ettari a girasole(maturi)non c'è una tortora,e pochi ma pochi colombi. [26]

Zona padule di Massarosa LU.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto