Re: stampe in acqua alta

Dunque:Invece di fare la tesa con le (croci)(triangoli in tondino di ferro aventi i lati di circa un metro e dove su ogni angolo veniva fermata una stampa(tre stampe ogni croce) e la croce stessa fermata sul fondo (circa 15m).
Abbiamo messo alle estremità del gioco che volevamo fare delle boe fermate al fondo con dei pesi, a qeste boe abbiamo legato delle corde affondanti aventi oqni 130cm un bracciolo (filo)di circaq 50cm all'estremità dei braccioli un sughero un po più grosso di un'oliva e un piccolo moschettone da pesca al quale va fissata la stampa.Naturalmente quelle che contano sono le (corde madri) messe all'etremità del gioco per dare allo stesso la sagoma che vogliamo.
Credimi è venuto un capolavoro.
 

folaga3

Utente Registrato
Messaggi
1,769
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli su come fare la tesa con le stampe in acqua alta.
Torno ara dal capanno, abbiamo provato a mettere le stampe con corde madri a cui ogni 120 cm abbiamo messo
dei fili con girella, le corde madri le abbiamo messe a stella. In cima ai braccioli abbiamo messo un piccolo sughero
così che quando apre la caccia in pochissimo tempo facciamo la tesa.Il gioco è molto più naturale con questo
sistema. Prima come o detto facevamo dei triangoli con tondino di ferro e su ogni angolo mettevamo una stampa.
[lol.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: stampe in acqua alta

folaga3 ha scritto:
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli su come fare la tesa con le stampe in acqua alta.
Torno ara dal capanno, abbiamo provato a mettere le stampe con corde madri a cui ogni 120 cm abbiamo messo
dei fili con girella, le corde madri le abbiamo messe a stella. In cima ai braccioli abbiamo messo un piccolo sughero
così che quando apre la caccia in pochissimo tempo facciamo la tesa.Il gioco è molto più naturale con questo
sistema. Prima come o detto facevamo dei triangoli con tondino di ferro e su ogni angolo mettevamo una stampa.
[lol.gif] [eusa_clap.gif]
Questo sistema mi piace ma non l'ho capito bene. In particolare che significa mettere le corde madri a stella. I braccioli cosa sono e dove vengono messi. Ti pregherei di spiegarmelo bene ed in modo elementare (sono un pò duro!) magari riproducendomi un disegno. Ti ringrazio e ti saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto