Re: Coveggia temporanea

ciao Paolo, ho adottato questo sistema da circa due stagioni per creare ""un barchino cuveggia", a causa della provinciale che non ci ha piu' permesso di salire sui vecchi appostamenti.
credo che questo sistema sia il piu' indicato per ottenere un'ottima mimetizzazione e nello stesso tempo riuscire a restare abbastanza comodi.
l'unico accorgimento che posso darti e che ho adottato, è quello di applicare sul telo mimetico verde delle strisce di telo color paglia che ho trovato su bighunter. è alto 2,20 mt per la lunhezza che vuoi..io ne ho presi 2 mt e l'ho tagliato a strice di circa 0,5mt ed attaccate ad intervali sia orizzontali che verticali sulla parata verde. in questo modo potrai usare molte meno canne e riuscirai ad evitare l'impatto scuro (effetto ombrato) sulla naturale linea della canna presente sugli argini sia ai lati che alle spalle, visto che da novembre in poi non sara' piu' verde.....
......spero di essermi spiegato bene!!

73127.jpg
 
Re: Coveggia temporanea

complimenti joe come al solito ci delizi con queste fotografie e ci dai buoni spunti sul come praticare la nostra amata caccia......prometto di non mancare al prossimo raduno emiliano veneto così vi conosco tutti.... [lock] saluti luca.
 
Re: Coveggia temporanea

fermi tutti, se si parla di brasiliane facciamo lavorare chi le regge, cioè i giovani come me [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Coveggia temporanea

COmplimenti Paolo,
hai fatto veramente un bel lavoro.
Mi sembra però che il telo che utilizzerai per la notte sia piuttosto fine............ non vorrei mai che tu prenda freddo!!! [eusa_naughty.gif]

Stammi bene

Denis
 
Re: Coveggia temporanea

non sono un giurista ma allora se le regioni possono 'travalicare' una legge quadro nazionale...buono a sapersi.quindi tutte ste menate che fanno sui limiti imposti dalla legge nazionale sono una presa per il c.?
pap
 
Re: Coveggia temporanea

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Complimenti per la passione e l'inventiva. Non vi nascondo di essere estremamente invidioso...
 
Re: Coveggia temporanea

wish ha scritto:
ciao Paolo, ho adottato questo sistema da circa due stagioni per creare ""un barchino cuveggia", a causa della provinciale che non ci ha piu' permesso di salire sui vecchi appostamenti.
credo che questo sistema sia il piu' indicato per ottenere un'ottima mimetizzazione e nello stesso tempo riuscire a restare abbastanza comodi.
l'unico accorgimento che posso darti e che ho adottato, è quello di applicare sul telo mimetico verde delle strisce di telo color paglia che ho trovato su bighunter. è alto 2,20 mt per la lunhezza che vuoi..io ne ho presi 2 mt e l'ho tagliato a strice di circa 0,5mt ed attaccate ad intervali sia orizzontali che verticali sulla parata verde. in questo modo potrai usare molte meno canne e riuscirai ad evitare l'impatto scuro (effetto ombrato) sulla naturale linea della canna presente sugli argini sia ai lati che alle spalle, visto che da novembre in poi non sara' piu' verde.....
......spero di essermi spiegato bene!!

73127.jpg

Ciao Wish e grazie dei suggerimenti.
Penso comunque di usare mazzettini di 4-5 cannucce ,per cui molto rada come parete.......(che dovrebbe risultare molto "soft" come massa scura........
Provo e poi vi posto 2 foto.
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

mario79 ha scritto:
ma ragazzi,spiegati una cosa,da voi è ammesso cacciare da natante?o sono io che interpreto male la vostra barchetta super mimetizzata?ciao

No....non interpreti male.....
In laguna di Venezia è permesso cacciare da natante purchè sia a ridosso (quindi "appoggiato") ad un posto caccia censito dalla provincia.
Ora, molti posti caccia non sono piu' utilizzabili in tutte le condizioni meteo/atmosferiche e di marea ma sono comunque ritenuti "posti caccia" da perte della provincia.
Se,per ipotesi,riesci a cacciare in un tombolo o botte interrata fino al momento in cui l'acqua, per effetto della marea , incomincia a riempirla....beh,puoi uscire dalla stessa e con la barca munita di coveggia volante ti posizioni a ridosso di questa,continuando a cacciare.
Chiaramente,meglio è costruita la coveggia,meglio riusciranno a giocare le anatre al gioco......... [lol.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

denis ha scritto:
joe magasso ha scritto:
denis ha scritto:
Grande Paolo e soprattutto gran bel lavoro!!!!!!!!! Complimenti!
Io per ragioni di spazio in barca, ho una patanella con la sponda bassa rispetto al tuo scafo non riesco a portarmi via anche la rete mimetica doppiata in quel modo, non avendo problemi di acqua, ad eccezione di rari casi in cui ce n'è troppa (scirocco) e cercando sempre di andare nei posti meglio preparati il giorno prima preferisco portarmi dietro un bel fascio di canna e sistemare la coveggia, se poi non basta quella che ho portato ne racimolo ancora da quella presente in zona (ma parliamo di realtà ambientali completamete diverse).
Stasera comunque provo a vedere quanto spazio occupa la rete nella soluzione che tu hai proposto, sicuramente dal punto di vista della "fatica" rispetto a quello che io faccio di solito rappresnta un bel risparmio e il risultato finale è sicuramente buono.

Complimentoni!!!!!!

Denis

Ciao Denis......sicuramente occupi meno spazio rispetto al fascio di canne,(una volta arrotolate le 2 reti fanno 2 salami alti 80 cm e 25 cm di diametro) ma considera che anch'io voglio metterci ,incastrata tra la rete qualche cannuccia palustre......verrà un pò piu' ingombrante ma ai fini del mimetismo penso che si guadagna qualche punto.....
Ciao,Paolo.



Hai ragione in pieno.........
ma il fascio di canna lo appoggio sopra la barca e lo lego e sono pronto, se mi serve bene altrimenti lo appoggio a riva e a giornata finita lo riprendo e lo lascio in cavana, se lo dimentico in giro non è un problema (servirà a qualcun altro). La rete invece non saprei dove metterla....... sotto la prua sono pieno (ombrellone per la pioggia, materassino, coperta, sacco a pelo e telo per dormire) sopra ho stampi, in barca una cassa rialzata con stampi, gabbia dei vivi, fucili, frigo, cartuccce a poppa ci metto serbatoio, scatola per la colazione (moka, caffè grappa, bicchieri) e scatola per attrezzi (serve sempre)........ alla fine non mi muovo più...... prima dell'apertura , a barca pronta, posto una foto così vi faccio vedere

Quando passi per il Mazarack?

Ciao

Denis


Grande Denis.......allora ci compreremo il barchino da rimorchio...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Io ci vado domani o al massimo venerdi........a proposito hai il n° di Marcob?......mi dovrebbe dare 10 magnum di magasso ma non l'ho piu' sentito........
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

decisamente molto più bello con queste canne, Paolo toglimi una curiosità, ma lasci tutto montato o ogni volta devi mettere e togliere il telo?
 
Re: Coveggia temporanea

Caro Paolo,
se un giorno puoi muoverti andiamo a Lignano dove ho un paio di barche e da lì con un falcetto andiamo a fare un bel mazzo di erba.
Penso che quell'erba ci sia anche qui da noi, ma se andiamo a Lignano andiamo a colpo sicuro.
Un caro saluto
Masorin
 
Re: Coveggia temporanea

joe magasso ha scritto:
Mengaaaaa,domenega son nè a busa del leamaro!!!!! TRADUZIONE : Mengaaaaa,domenica sono a caccia nella "buca" del letamaio!!!!! [Trilly-11-11.gif]
(molto usato dai vecchi contadini veneti)
Ciao,Paolo.



Paoloooooooooo portate via on vanghetto e na forca a tre ponte...cossi te pari via on poco de luame [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

traduzione: Paolo portati con te una vanga e un forcone per spalare un pò di letame

Io il 09.10. sarò in lugo 2........ mi sà tanto che per passare il tempo mi dovrò portare via un mazzo di carte [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Coveggia temporanea

masorin ha scritto:
Caro Paolo,
se un giorno puoi muoverti andiamo a Lignano dove ho un paio di barche e da lì con un falcetto andiamo a fare un bel mazzo di erba.
Penso che quell'erba ci sia anche qui da noi, ma se andiamo a Lignano andiamo a colpo sicuro.
Un caro saluto
Masorin

Avvisatemi quando andate, se sono libero potremmo andare almeno a berci una birra insieme!!!

Saluti

Denis
 
Re: Coveggia temporanea

grande paolo.complimenti,dal chiaro alla laguna passando magari in qualche torrente,con il tuo spirito di iniziativa e capacità che ti ritrovi potresti scrivere un libro sulla caccia agli acquatici. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
IBAL per domenica
ciao massimiliano
 
Re: Coveggia temporanea

papararo ha scritto:
non sono un giurista ma allora se le regioni possono 'travalicare' una legge quadro nazionale...buono a sapersi.quindi tutte ste menate che fanno sui limiti imposti dalla legge nazionale sono una presa per il c.?
pap

Pap.....io penso che in laguna a Venezia se non ci fosse la possibilità di cacciare dall'imbarcazione,molto probabilmente non si caccierebbe in tutto il territorio lagunare (o quasi).
D'altronde , basta che leggi un pò di post aperti dai ns colleghi di Migra per capire che in Italia non abbiamo cacciato tutti dallo stesso giorno......non ci sono state concesse le stesse specie......deroghe di quà ma non di là........
Questa è la nostra Italia......d'altronde certe cose ce le siamo (in parte) volute ................
Ciao,Paolo.
 
Messaggi
6,326
Punteggio reazioni
95
Punti
48
Ciao Ragazzi....io ho terminato di colorare gli stampi....ho acquistato un pò di GHG (bellissimi)....devo prendere un pò di magnum e poi , come gioco sono a posto.
Ho terminato anche tutti i lavori sulla barca per cacciare in laguna (anzi,vorrei rifare la copertura in telo per passare la notte) ......e vi posto alcune foto.
Se qualcuno ha già in uso qualcosa del genere.......beh....accetto consigli su miglioramenti vari.
Ciao,Paolo.[attachment=1:1gsui4ov]phpW1YDGBAM[1].jpg[/attachment:1gsui4ov][attachment=1:1gsui4ov]phpW1YDGBAM[1].jpg[/attachment:1gsui4ov][attachment=1:1gsui4ov]phpW1YDGBAM[1].jpg[/attachment:1gsui4ov]
 
Re: Coveggia temporanea

ferretti davide ha scritto:
Paolo, non posso fare altro che esprimerti i miei complimenti...non avevo mai visto una (barca-coveggia)......,ma si impara qualcosa di nuovo anche a 51 anni...la caccia e' bella anche per questo....ciao Davide..


Ciao Davide......ma sei così giovane????? [email protected]ra sono tra i piu' anziani del forum? [Trilly-11-11.gif]
Vedi , caro Davide ho aperto l'argomento proprio dicendo che "si accettano consigli e testimonianze da parte di chi già usa qualcosa del genere"........proprio a dimostrazione che a caccia in valle,non si finisce mai di imparare.....fino all'ultimo giorno in cui,per nostra sfortuna,non potremo piu' appoggiare il cu..lo in botte...... [Trilly-11-11.gif] .......(e tokkiamoci tranquillamente le p@lle)...
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto