Re: piattaforma galeggiante

mattia ha scritto:
questi sono i 3 rettangoli di cemento che vanno posizionati nel fondo della valle, dove di conseguenza scorre il cassone a seconda dell'andamento della marea.
Ciao Mattia
cosi x curiosita....
ho l'impressione k siano molto pesanti i blocchi di cemento
posso chiederti come farai a posizionarli in acqua????
mi da l'impressione serva un battello con gru...
 
Re: piattaforma galeggiante

mattia ha scritto:
denis ha scritto:
Ottima soluzione e gran bel cassone.
Attenzione a quando metti il cassone nella struttura perchè cambierà la linea di galleggiamento. La "spinta verso l'alto" sarà nettamente superiore. Non so come farai per metterlo in opera ma mi sa che sarai costretto a portare in loco i pezzi separati e poi, come si faceva con le botti "orbe" lo riempirai di acqua che a fine delle operazioni dovrai togliere.
Spero di aver reso l'idea.....

Ciao

Denis

hehehehe caro denis....la sai lunga te' ma dal tronde sei veneto..!!

ben detto denis per portarlo al "livello giusto" lo riempiremo d'acqua, poi lo fisseremo con delle catene.. una volta ben fissato toglieremo l'acqua di conseguenza il cassone andra in tiro da solo..

ottima osservazione denis quando segnali la spinta verso l'alto....ma c avevamo gia' pensato..

riempiremo tutto il perimetro della galleggiante con dei plinti di cemento, portandogli sopra un peso di circa 20 quintali,questo dovrebbe essere sufficiente per contrastare la spinta verso l'alto della struttura.

questi sono 100 plinti del peso di 20 kg l'uno.

un altro aspetto da nn sottovalutare e' il pozzetto di cemento sul fondo della valle...ma ne parleremo.. [lol.gif]


Dai Mattia............... quello è il meno!!!! [1]


Ciao


Denis
 
Re: piattaforma galeggiante

paolino1 ha scritto:
Ciao Mattia,mi potresti spiegare il tetto a soffietto com'è fatto?Grazie tante....
ciao paolino appena posso t postero' delle foto del soffietto...sai spiegartelo scrivendo nn e' proprio il mio forte [meaculpa.gif]

comunque e' fatto a semiluna,e in caso di pioggia viene sollevato alla graduazione piu' adatta,si puo' pure girare in caso di vento da nord o viceversa :wink:

grazie per i complimenti ragazzi...ma ripeto nn e' farina del mio sacco :D
 
Re: piattaforma galeggiante

questi sono i 3 rettangoli di cemento che vanno posizionati nel fondo della valle, dove di conseguenza scorre il cassone a seconda dell'andamento della marea.
 
Re: piattaforma galeggiante

arsvenandi ha scritto:
mattia ha scritto:
il primo bagno...credevo nn galleggiasse...


Galleggia perchè non ci sei salito tu sopra.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] [lol.gif]

MATTY SEI GRANDEEEEEEEE!!!!!!

hihihihi we martino credi che nn abbia provato a salirci.... [meaculpa.gif]

AFFONDAVA ECCOME CAZZ..O [meaculpa.gif]
 
Re: piattaforma galeggiante

anconetani ha scritto:
mitico mattia ahh adesso lo voglio vedere a lavoro ultimato con sopra la mimetizzazzione con tanto di terra e prato all'inglese per giocare a pallone....poi vojo vedette dentro con tutti quei capelli ti toccherà fare il ciuccetto...saluti luca.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] wee giovane....pensa di farmi delle cartucce idonee...che poi le proviamo assieme :D
 
Re: piattaforma galeggiante

be per farlo galleggiare penso non sia un problema basterebbe usare quei bussolotti che usano nei porti per fare le passerelle galleggianti che son di plastica, sono sicuro che verra fuori un bell capanno purche non venga considerato natante, sai al giorno doggi di rompi co...... ne è pieno il mondo, il tuo appostamento è fisso o temporaneo? non si riesce piu ad andare avanti non si puo far piu niente. w la caccia
 
Re: piattaforma galeggiante

Bel lavoro MAttia e se non passa niente ti metti alla guida di quel bilancione che hai sullo sfondo e via con la frittura....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto