Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

Be', i santi non sono cacciabili, e se metti una statua di S.Uberto vicino al capanno, basta che non spari alle monache che vengono a inginocchiarcisi davanti!!!

Scherzi a parte, gli stampi che noi chiamiamo "di confidenza," cioe' di uccelli non cacciabili che sono sospettosissimi e che ispirano confidenza, come aironi, gabbiani, ecc. da noi sono comunissimi. Io uso gli stampi di oche canadesi (qui non cacciabili dove caccio io) per tale ragione. Ma da voi io starei attento. Io mi farei fare una dichiarazione scritta e firmata dalla provincia, o forestale, o chiunque abbia un po' d'autorita' nel campo della caccia, che dice che e' legale usare tali stampi, e se qualche sicofante rompicollioni della LIPU, LAC, WWF, Legambiente, ecc. mi venisse a fare il suo dovere (che e' appunto quello di rompere le palle), gliela sbatterei in faccia. Perche' in un paese dove uno e' colpevole finche' non riesce a provare (a suon di spese legali a fondo perduto) di essere innocente, bisogna stare attenti. Intanto ti potrebbero togliere il PdA, e SE dopo un paio d'anni finalmente riesci a far riconoscere la tua innocenza in tribunale, te lo ridaranno, si', ma intanto due anni senza caccia non te li leva nessuno. Ecco perche' quando qualche parente o amico italiano mi chiede se voglio ritornare in Italia faccio (seppure soltanto mentalmente) il gesto dell'ombrello...
 
Re: Stampi gabbiano

cilius ha scritto:
BAGGIO....."il grande calciatore!!!!!" pensa che io odio il calcio, li manderei tutti in fabbrica a 1200 euro al mese!!! [sportschiri.gif]
D'accordissimo, è lo sport k odio in assoluto
ancor peggio x i tifosi k lo guardano (senza offesa x nessuno)
è come se dovessi restare li a guardare gli altri k cacciano
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

Francamente non ne ho mai visti, quindi non posso rispondere alla tua domanda. Ma toglimi una curiosità, posso chiederti che uso ne fai? [26]
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

giovannit. ha scritto:
Aggiungo: se c'e' un prato o una zona acquitrinosa piatta e pulita vicina al gioco, magari dietro al capanno, una dozzina di stampi di pavoncelle o altri trampolieri farebbe miracoli. A parte il fatto che poi magari puoi anche sparare a qualche pavoncella...


grande giovanni sei sempre preciso e concreto......l'unico dubbio che mi resta se in veneto si possono usare.....secondo te avrebbe senso un airone o garzetta dove caccio io che l'acqua e molto profonda?ciao grazie ancora
 
Re: Stampi gabbiano

cilius ha scritto:
ho cercato su sport plast i prezzi relativi ai gabbiani e airone, ma non riesco ad aprire niente, forse non ho il programma giusto o forse....bhoooo. qcuno sa quanto costano? 1000 grazie
[allah.gif]
Non ne sono sicuro al 100% ma ricordo di aver letto una volta k è vietato usare sul luogo di caccia richiami k non siano cacciabili
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

rotts ha scritto:
ciao, io l'hanno scorso li comprai tramite internet non ricordo però il sito...prova a cercare su google..

ho provato a cercarli su google ma non viene fuori niente....li hai comprati da privato o da un negozio?ciao
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

Qualche anno fà la Sport Plast li fabbricava e trà l'altro è a 2km da dove abito io .Da quello che sò il gabbiano veniva usato in valle a Comacchio x dare un senso di sicurezza al gioco, a volte lo uso anch'io e sinceramente ti posso dire che il risultato è stato neutro anche xchè i palmipedi dove caccio io scarseggiano.
 
Re: Stampi gabbiano

cilius ha scritto:
grazie mille PAZETTO, mandero' un'email,a blindo'
Di nulla,commercializzando prodotti sport plast credo che blindò dovrebbe trovare anche articoli non presenti in catalogo.Pensa che la sport plast c'è l'ho a 2 km da casa,ma non vende al pubblico,tranne a Roberto Baggio il calciatore che acquista di persona in fabbrica.
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

Ti dò conferma che la Sport Plast li produce ancora.Non sono riuscito a scaricare il link ma sul loro catalogo li trovi.A riguardo a l'uso di stampi di specie non cacciabili non sono informato ti dirò di + che a volte si usa anche l'airone.
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

giovannit. ha scritto:
Be', i santi non sono cacciabili, e se metti una statua di S.Uberto vicino al capanno, basta che non spari alle monache che vengono a inginocchiarcisi davanti!!!

Scherzi a parte, gli stampi che noi chiamiamo "di confidenza," cioe' di uccelli non cacciabili che sono sospettosissimi e che ispirano confidenza, come aironi, gabbiani, ecc. da noi sono comunissimi. Io uso gli stampi di oche canadesi (qui non cacciabili dove caccio io) per tale ragione. Ma da voi io starei attento. Io mi farei fare una dichiarazione scritta e firmata dalla provincia, o forestale, o chiunque abbia un po' d'autorita' nel campo della caccia, che dice che e' legale usare tali stampi, e se qualche sicofante rompicollioni della LIPU, LAC, WWF, Legambiente, ecc. mi venisse a fare il suo dovere (che e' appunto quello di rompere le palle), gliela sbatterei in faccia. Perche' in un paese dove uno e' colpevole finche' non riesce a provare (a suon di spese legali a fondo perduto) di essere innocente, bisogna stare attenti. Intanto ti potrebbero togliere il PdA, e SE dopo un paio d'anni finalmente riesci a far riconoscere la tua innocenza in tribunale, te lo ridaranno, si', ma intanto due anni senza caccia non te li leva nessuno. Ecco perche' quando qualche parente o amico italiano mi chiede se voglio ritornare in Italia faccio (seppure soltanto mentalmente) il gesto dell'ombrello...

ciao giovanni cmq discorsi a parte e' d'aiuto avere stampi di confidenza nel gioco?
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

ciao marcob,
dove li vorresti usare i gabbiani?
A parte questo, mi sembra, ma ne sono quasi sicuro, che la L.R. 50/93 (veneto) permetta di utilizzare solo gli stampi di specie cacciabili (in teoria, in ZPS non si potrebbe usare uno stampo di moretta)

Denis
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

ragazzi [eusa_naughty.gif] ragazzi!!!!!!!!!!a me sembra di ricordare con molta sicurezza che tutti gli stampi di uccelli non cacciabili non si possono mettere nel gioco!!! [sconvolto.gif] mi sbaglio?
forse te Mattia sai più di me!!! [allah.gif]
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

La possibilità di usare stampi di specie protette, che io sappia, dipende dalle leggi delle singole regioni. Mi risulta che in Veneto non sia consentito, mentre in Puglia (stranamente) non ho mai sentito parlare di tale divieto.
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

mi mettete il dubbio......quindi qualcuno sa dirmi se in veneto si possono usare stampi di cc. non cacciabili......o in che leggi posso cercarli....grazie
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

denis ha scritto:
ciao marcob,
dove li vorresti usare i gabbiani?
A parte questo, mi sembra, ma ne sono quasi sicuro, che la L.R. 50/93 (veneto) permetta di utilizzare solo gli stampi di specie cacciabili (in teoria, in ZPS non si potrebbe usare uno stampo di moretta)

Denis

esatto, a quanto ne so solo cacciabili da legge regionale.
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

ragazzi io credo di non aver mai letto nella 157 questo divieto, bisogna dare un'occhiata ai provvedimenti normativi delle regioni e delle province!
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

Prova a vedere sulla legge regionale o altrimenti chiedi alla tua associazione venatoria o all'ufficio caccia della provincia di venezia. A me lo ha detto un amico cacciatore vicentino che sostiene che in veneto addirittura non si possa utilizzare neppure la civetta o il falco in plastica per le allodole [26]
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

Io confermo che non si possono usare stampi di uccelli non cacciabili.......
per quanto riguarda civette e gufi in plastica,vedo che , in generale ,vengono usati ............Ma vai a capire stà ca22o di legge Italiana/reginale.......
Ciao,Paolo.
 
Re: Stampi gabbiano

ho cercato su sport plast i prezzi relativi ai gabbiani e airone, ma non riesco ad aprire niente, forse non ho il programma giusto o forse....bhoooo. qcuno sa quanto costano? 1000 grazie
[allah.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto