annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio botte 2021/2022

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zoom Testo
    #91
    Ci lamentiamo dei tordi ma mi sa che la cosa è generalizzata

    COMMENTA


    • buono
      buono commentata
      Modifica di un commento
      Non so dalle tue parti dei tordi se ci sono ma io sono iscritto sulla caccia ai tordi su Facebook e a Reggio Calabria ci sono dei tizi che con cartucce borra Martino stanno facendo carnieri non indifferenti non so chi credere.

  • Zoom Testo
    #92
    Siamo quasi giunti alla fine della stagione ... già penso alla prossima ... buona chiusura a tutti
    ciao mimetico

    se gli affari vanno male il corpo nn deve patire.

    COMMENTA


    • arsvenandi
      arsvenandi commentata
      Modifica di un commento
      Ogni tanto ti fai sentire.....🙋‍♂️😀

    • lando
      lando commentata
      Modifica di un commento
      I nuovi utenti dovrebbero presentarsi nell'apposita sezione

  • Zoom Testo
    #93
    Stagione disastrosa, chiudo con zero abbattimenti di anatidi, mai avuta l'occasione di fare nemmeno una fucilata, ancora ripenso all'unica occasione avuta:
    Era un giorno di puro nebbione padanico DOC eravamo io e il mio socio in cerca dei palmipedi nelle scoline, ad un certo punto intravedo l'inconfondibile sagoma di una coppia di germani intenti a pasturare, con la radio indirizzai il mio socio, che era più vicino.
    Padellò in maniera clamorosa con tutte e 3 le fucilate dopo che gli sono partite da sotto i piedi, rimasi completamente di sasso mentre quei becchi piatti sparivano tra le nebbie, ancora non mi capacito di come riusci a mancarle !

    COMMENTA


    • Zoom Testo
      #94
      Allora torno a scrivere dopo un bel pò... A caccia non sono quasi mai andato se non qualche alba fugace... Purtroppo causa colleghi col Covid in queste 3 settimane ho dovuto mandare avanti l'ufficio praticamente da solo e il poco tempo rimasto l'ho dedicato al riposo e alla famiglia. Oggi 3 colleghi su 4 sono tornati quindi spero di tirare un pò il fiato e chiudere con qualche bella giornata di caccia rilassante.
      Comunque qui da dicembre si vede poco o nulla!!! Risultati da schedina tendenti allo 0 per quasi tutti i chiari... Uccelli non ce ne sono!!!

      Saluti
      SPARTANO SPARTANO kim-lea kim-lea Bigrillo Bigrillo Piace questo post.
      Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

      COMMENTA


      • Zoom Testo
        #95
        Torno anch'io a scrivere dopo un bel pò. In questo frangente meglio, molto meglio lo sguazzo nel viterbese rapporto quello del sud pontino, quest'ultimo sempre presidiato, ma numeri da schedina in carniere mentre dall'altra parte della regione, i segni x 1 o 2 sono interrotti anche da cacciate ben oltre le aspettative del periodo. Segnalo la giornata da record di fischioni con 7 uccelli una decina di giorni fà, poi il giorno successivo ho salvato il mio primo cappotto stagionale con un beccaccino ed il giorno dopo, esattamente il 10 altri 2 fischioni accompagnati da 4 alzavole ed 1 germano. Precedentemente un'altra bella giornata il 5 in cui il fortunato quotista ha sfiorato i 10 uccelli " misti " e poi tante volte saltate, mentre a sud, spariti i codoni pochissime occasioni all'alba scura, ma parliamo di 1, 2 uccelli e con fortuna il terzo, ma anche cappotti.
        Stagione complessivamente eccellente, dove a sud ci si è divertiti, tantissimo sino a metà dicembre, mentre a nord le giornate migliori si sono avute da novembre. Personalmente ho fatto 4 uscite a Pescia romana ed una decina a latina e complessivamente, nella giornata in cui ero presente al chiaro di turno, ho superato con i compagni di caccia, la media giornaliera di 10. Quindi stagione da incorniciare, sperando in qualche altra uscita, perchè gli impegni famigliari e lavorativi mi stanno tenendo lontano dalle papere. Sabato, per dire, ho fatto un'uscita in tarda mattinata con il cane in riserva per recuperare qualche pollo colorato lasciato da colleghi durante una battuta mattutina.
        Alla prossima
        sigpic

        ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


        COMMENTA


        • Zoom Testo
          #96
          La stagione ormai volge al termine, e anch'io non posso far altro che constatare la totale assenza di becchi piatti nelle mie zone....una volta su 4 si riesce a fare una fucilata, sempre e solo in alba scura, passata quella mezz'ora si rimane in capanno solo per presidiare il posto, ma di uccelli nemmeno l'ombra......tirando le somme come carniere siamo al livello di quello della passata stagione, che non è stato così ricco......ma ci si accontenta .....
          Da noi in Veneto ( salvo miracoli) la caccia praticamente chiude giovedì prossimo, e non avendo la possibilità di prendermi giorni di ferie, posso dire che per me le uscite son già terminate.

          Ciao,Marco
          kim-lea kim-lea sterminator sterminator Piace questo post.
          L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

          COMMENTA


          • Zoom Testo
            #97
            Ben trovati a tutti paperai non ho mai scritto in questa sezione , e poco nelle altre a dire il vero ,non sono paperaio però ho il grande piacere di leggervi e riportare ora l' unica uscita stagionale con mio figlio nel lago naturale che frequentiamo ma che in questa stagione è rimasto quasi asciutto fino a dicembre causa siccità. Sabato arrivati a buio e messi gli stampi abbiamo ricevuto la gradita visita quasi simultanea di una coppia e di un maschio di germano con gli sposini rimasti a farci compagnia. Rispetto agli altri anni la siccità ha influito molto negativamente impedendoci proprio di uscire purtroppo

            COMMENTA


            • Zoom Testo
              #98
              Dopo 2 settimane torno ad acquatici. Dopo aver salvato il mio primo cappotto stagionale nell'ultima uscita, e dopo le ultime 3 uscite degli amici che hanno presidiato lo sguazzo del viterbese con zero visivo da segnalare. decido di andare nel sud pontino, anche lì le notizie sono tristi, quindi ... tanto tuonò che piovve .... ed alla fine il mio primo cappotto della stagione è servito. Grilletto neanche sfiorato, avvistate prima 1 beccaccia, poi una coppia, dopo di volo senza curare 3 germani e poi 2 volte una coppia di codoni. Così, in zona cesarini, seppur contando poco più di 20 uscite complessive esco " boaro ", abbasso l'eccellente media giornaliera di questa stagione e rifletto se sia il caso di dedicarmi alla ricerca di tordi e, perchè no, di colombi invece di insistere con i becchi piatti che sembrano ormai aver imparato a leggere e scrivere
              sigpic

              ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


              COMMENTA


              • Zoom Testo
                #99
                Per i cacciatori siciliani si è gia chiusa da qualche giorno.
                Il riassunto della stagione, almeno per quanto mi riguarda, è semplice:
                habitat e meteo perfetti, anatre non pervenute o quasi.
                chiudiamo la stagione e speriamo nella prossima.

                COMMENTA


                • Zoom Testo
                  #100
                  Cari Amici, salutandoVi sempre caramente, posso solo sintetizzare una stagione venatoria ad anatidi un po’ strana e a macchia di leopardo sul ne. territorio, ma complessivamente buona e decisamente migliore dello scorso anno x botti a Ra nord e allagati. Le numerose nebbie di dicembre e gennaio hanno fortemente aiutato noi cacciatori così come una massiccia presenza di mestoloni e alzavole tardive. I germani invece in forte calo. Molto bene anche molte botti venete in questi ultimi mesi, ma sempre non in tutte le zone di caccia.
                  Anno buono alla fine o ampiamente soddisfacente rispetto alle ultime annate.
                  cordialità’ Beppe
                  Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

                  "Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

                  COMMENTA


                  • walker960walker
                    walker960walker commentata
                    Modifica di un commento
                    Ciao Beppe, mi fa piacere rileggerti.

                  • arsvenandi
                    arsvenandi commentata
                    Modifica di un commento
                    Beppe è sempre un piacere leggerti, bentornato.

                • Zoom Testo
                  #101
                  Sabato passato, approfitto del tour lavorativo in maremma per buttare lo sguardo al chiaro d.t., così all'ora di pranzo mi fermo al paese per uno spuntino ed invece di fermarmi in pizzeria, decido di gustarlo " vista chiaro ". Peccato non avessi il binocolo con me. Un tripudio di Alzavole cantanti mi accolgono all'ingresso in capanno. 3 spatole e 5 mestoloni a pochi cm da me, impauriti s'involano, Molte garganelle sonnecchiavano nell'erba sul bagnasciuga. Altre, tra i fenicotteri, partono quando esco per fare un video da trasmettere agli amici.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   19 febbraio.jpg  Visite: 0  Dimensione: 41.3 KB  ID: 1977493
                  sigpic

                  ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                  COMMENTA


                  • erchiappetta
                    erchiappetta commentata
                    Modifica di un commento
                    Dovrebbero darti qualche sovvenzione europea come area sosta per il ripasso : meglio....molto meglio d'un oasi wwf ! Ciao Fabio

                  • SPARTANO
                    SPARTANO commentata
                    Modifica di un commento
                    Sicuramente è meglio di un'oasi WWF perché è gestita e curata per la sosta degli acquatici e non come le oasi protette abbandonate a loro stesse. Complimenti Fabio!
                    luca grosseto luca grosseto piace questo post.

                  • todo61
                    todo61 commentata
                    Modifica di un commento
                    Mi associo complimenti Fabio
                    👏👏🙄👏🥇🥇🥇👍

                • Ecco il video, scusandomi co erchiappette della scarsa qualità

                   
                  sigpic

                  ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                  COMMENTA


                  • todo61
                    todo61 commentata
                    Modifica di un commento
                    Neanche Lugari 😂😂😂👏👏👏

                  • erchiappetta
                    erchiappetta commentata
                    Modifica di un commento
                    Incredibile come so' confidenti 😱!?! Nun c'è niente da fa' : er chiaro Dt è......er chiaro Dt 😎😉👍! Ciao Fabio 👋

                  • kim-lea
                    kim-lea commentata
                    Modifica di un commento
                    😱😱😱😱🤣 quanta robba ti stanno prendendo in giro partono è ritorno sembrano indifferenti alla tua presenza che sei invisibile

                • Zoom Testo
                  #103
                  Nel mio girovagare per i campi, mentre addestro le giovani leve sui beccaccini, mercoledì passato 23/02/22 prima 4 e poi una 10ina di pittime mi
                  passano a tiro…in questo periodo mai mi era capitato di vederne!!
                  Anatre nn ancora pervenute, ma credo che tra nn molto le prime marzaiole ci verranno a trovare

                  Saluti Antonio
                  SPARTANO SPARTANO piace questo post.

                  COMMENTA


                  • Zoom Testo
                    #104
                    06-03 giretto per vasche con pochi avvistamenti
                    solo 4 marzaiole un bel volo di combattenti e un branchetto di pittime
                    per il resto soliti germani qualche mestolone, folaghe e parecchi ibis sacri
                    Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

                    COMMENTA


                    • Zoom Testo
                      #105
                      Un Caro Saluto a Tutti i Grandi Waterfowlers del Forum.
                      il 21 dopo un inizio alquanto mesto, ha consentito da dicembre carnieri discreti nel ravennate causa nebbia persistente, soprattutto alzavole, mestoloni, canapiglie in zone pinetali e chiari oltre a folaghe e moriglioni in valle.
                      Nelle botti venete di Rovigo e Venezia giornate particolarmente soddisfacenti in gennaio causa nebbie ricorrenti nelle giornate di sparo. Annata molto buona x molti amici.
                      Dal 22, andando in prepensionamento, rientro nel giro ...... Spero.
                      bye e ibal x salute a Tutti. Beppe
                      Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

                      "Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

                      COMMENTA

                      La tua Armeria Online

                      Comprimi

                      Sponsor 2022/23 - CLICCA

                      Ultimi post

                      Comprimi

                      Titolo del video

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X