annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio botte 2021/2022

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Notizie dal fronte sud, quello che sto frequentando più spesso quest'anno anche per la comodità in linea con i miei impegni spesso imprevisti. Meno di un'ora e sono a lavoro o a casa. Quindi in attesa degli sviluppi che rivoluzioneranno la gestione del chiaro d.t. mi dedico principalmente a quello di Latina. Il 15 in mia assenza il socio Emanuele ospita un'altro Forumista amico degli uccelli ed insieme incappano in una giornata indimenticabile se non altro per l'infinita curata di un grosso branco di codoi e per il carniere misto finale assai gratificante. Io torno ieri e da solo nel paio d'ore mattutine rubate alla domenica in famiglia, riesco ad averla vinta su una coppia di codoni ed un'alzavola singola, ma null'altro di becco piatto si vedrà. In cielo tanti Merli e sasselli d'entrata da mare. Alle 9 comunque sarò già a casa con tanto di cornetti caldi per la colazione della mia ancora assonnata famiglia. Le previsioni per oggi che i bollettini meteo da giorni davano ideali per la mia caccia preferita sono state smentite dai fatti ma la giornata presa di riposo lavorativo non è stata comunque deludente anche se tutte le emozioni iniziano e finiscono nella prima ora di caccia consentendoci a me Mirko ed Emanuele diversi tiri sui sempre frequenti codoni ed una solitaria alzavola.
    Programmi della settimana, sicuramente il 28 ad Orbetello e se Dio vuole, pioggia permettendo, una scappata al chiaro d.t. ci potrebbe stare
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• sterminator
      sterminator commentata
      Modifica di un commento
      Me lo ha raccontato Matteo che si è divertito tanto il 15 di novembre.

• fabio d.t.
      fabio d.t. commentata
      Modifica di un commento
      Chi è Matteo ? Lo conosco ?

• sterminator
      sterminator commentata
      Modifica di un commento
      Calibro 16. Mi ha detto che era a Latina, però non so se si riferiva allo stesso chiaro. Fatte quasi tutte alzavole.

• Zoom Testo
    Al chiaro tanta sofferenza!!! Momento buoi... non si vede un ugello!!!

Saluti
    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Ragazzi di valle giusto per info..... ci sono state già buone giornate di passo di Pavoncelle e Pivieri?

COMMENTA

• Zoom Testo
        Pivieri non ne ho visto uno... Pavoncelle un giorno un bel branco ha sorvolato la zona ma a dire che sono passate ti direi una bugia!!!

Saluti
        Mauro78 Mauro78 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da Mauro78 Visualizza il messaggio
          Ragazzi di valle giusto per info..... ci sono state già buone giornate di passo di Pavoncelle e Pivieri?
          Oggi grandissimo movimento di pavoncelle. Visti almeno una decina di volta branchetti tra le 10 e le 20 unità. Anche ieri, chi è andato ha visto un buon movimento. Oggi anche pivieri, ma in numero minore.
          Mauro78 Mauro78 SPARTANO SPARTANO Piace questo post.
          sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
            Chiaro d.t. La pioggia abbandona la zona alle 6,30 di mattina. Da quell'ora il cielo da nuvoloso regalerà successivamente una giornata soleggiata a dispetto delle previsioni, ma sino alle 8,30 bel movimento inaspettato che ci permette un carniere misto con 6 alzavole, 4 mestoloni, 1 codone, 1 fischione ed una coppia di germani. Cazzarola, se avesse piovuto credo che la giornata sarebbe diventata indimenticabile. Notizie da latina descrivono l'ennesima giornata da bollino rosso. Grande traffico di codoni, alzavole e germani grazie al tempo decisamente più adatto
            SPARTANO SPARTANO piace questo post.
            sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
              Sperando che non sia un fuoco di paglia qualcosa pare muoversi anche da me, parlo del litorale jonico al confine lucano, ieri gli amici hanno incarnierato alzavole nuove , sabato invece ho visto le prime pavoncelle e pivieri, branchetti di una ventina di unità erano presenti nei campi dove la pioggia dei giorni precedenti aveva creato qualche sguazzo ma il terreno non è per niente adatto alla loro permanenza.🙋‍♂️
              kim-lea kim-lea SPARTANO SPARTANO Piace questo post.
              Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
              Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Dopo l'escursione di Giovedì al chiaro d.t. del viterbese oggi si torna in quel di Latina. Solita musica ...... gran bel movimento di codoni. Sparite le alzavole invece mi dicono presenti in buon numero più a nord.
                Nota, erano anni che non vedevo tante pavoncelle come quest'anno. Oggi addirittura branchi di oltre 50 unità
                sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Che tristezza...

Saluti

Ps: breve ma intenso vero?

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio
                    Che tristezza...

Saluti

Ps: breve ma intenso vero?
                    Tutto finito ?

Invece da nord a sud nella mia regione ci si diverte. Le giornate vuote o quelle in cui si evita il cappotto con uno o 2 uccelli sono veramente rare. Incredibilmente in quello a sud si viaggia, da un paio di settimane, con medie giornalieri superiori ai 10 capi prelevati
                    sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Eh Fabio... buon per voi...! qui sia Massarosa sia a Fucecchio si vede poco poco di tutto!!! Figurati noi che siamo nel mezzo!!! Questo poi è il mese cruciale (dal 15 novembre al 15 dicembre) per fare bacino di uccelli che poi sparerai fino a gennaio... Se non entra nulla di nuovo ora bisogna sperare in qualche evento straordinario che faccia muovere gli uccelli a dicembre gennaio!!!
                      Qui la media dei chiari è 1 pezzo o poco più da un paio di settimane a questa parte!!! Fino al 10 novembre noi ci siamo divertiti vedendo e sparacchiando tanto (anche rispetto ai chiari limitrofi) ma ora è un mortorio per tutti!!!
                      Anche stamani cappotto e in 7 8 chiari è morta un alzavola... Fai un pò te...!!!
                      Chiedi se è tutto finito? Ti risponderei quasi... (sperando che tu porti bene). Ci sono ancora un paio di settimane di speranza ma la vedo buia!!!!

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Dopo un mese di novembre funestato dalle assenze mie e del papà oltre che da una grossa scarsità di uccelli per il periodo, oggi finalmente c'è stato l'atteso abbasamento delle temparature.
                        C'era papà da solo e, nonostante il nuovo stop ai richiami, riesce ad incanierare 4 germanoni.
                        Niente di che, ma visto l''andazzo erano assolutamente insperati....
                        todo61 todo61 riccà riccà Piace questo post.
                        Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Niente niente che questa perturbazione li porti qua sotto!?
                          Mio figlio stamattina, tre moriglioni e un beccaccino.
                          kim-lea kim-lea piace questo post.
                          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                          Sta il cacciator fischiando
                          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Previsioni funeste, allerta meteo, diluvi previsti su tutta la fascia tirrenica mi mettono una frenesia incontrollabile, incurante che simili scenari potrebbero causare notevili danni al territorio italiano, ma siam paperari e disposti a morire " affogati " piuttosto che perdere una giornata simile ...... ma le lezioni del passato non mi sono servite perchè il chiaro d.t. si trova tra il lazio e la toscana ai margini del fiume " chiarone " , che se è stato chiamato così il motivo è ben ovvio, quando ovunque piove, il cielo in quel lembo di territorio che va da Burano alla foce del Tafone è sempre chiaro. quindi ..... della prevista acqua a secchiate neanche l'ombra se non una manciata di minuti tra le 12,30 e le 13,00. Il resto della giornata trascorso tra il vento sostenuto da sud che spazzava via i nuvoloni lasciando sempre più spesso spazio al sole.
                            Nonostante un meteo non da " papere " per quello che sarebbe l'ideale, la giornata è stata magnifica sotto il profilo della compagnia e delle emozioni. Alba con diverse occasioni su alzavole in curata e sino a giorno pieno, poi gli occhi si riempiono di molti voli di pivieri, 2 alzavole singolarmente ci fanno visita e dopo quell'intermezzo breve di pioggia battente la ciliegina sulla torta. Prima una coppia di germani ai quali decidiamo di tirare al quarto e sospettoso giro, fermandone uno e poi 3 canapiglie che non sono riuscite ad evitare le nostre attenzioni. Si fanno le 14,30, il cielo sereno ovunque verso mare mi invoglia a fare ritorno, ma forse è più il desiderio di una merenda visto che il pranzo era saltato. Rimane il mio amico in capanno e mentre mi cambio alla macchina, 2 colpi, e vedo un alzavola venire giù, poi mentre sono al bar mi chiama per informarmi di un'altro abbattimento. Risultato della giornata inaspettato con 14 alzavole 3 canapiglie ed 1 germano
                            sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Qui meteo favorevole ma non c'è una mazza. Levate nulle o semi nulle... Nei pomeriggi con diluvio di mercoledi e ieri pomeriggio tornano a casa 2 mestoloni e 4 germani con molta molta fatica!!! Adesso bisogna sperare che questo tempo smetta e volga al bello e che il freddo (quello intenso) la faccia da padrone.

Saluti
                              fabio d.t. fabio d.t. giuseppe70 giuseppe70 Piace questo post.

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                              X