annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio botte 2021/2022

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zoom Testo
    #31
    Albetta veloce al chiaro prima di entrare in ufficio dove sono i germani a farla da padroni e anche qualche padella. Vediamo anche 2 alzavole che però si mettono e si involano distanti dai capanni. Portiamo a casa 4 anatre e altrettante padelle. Fanno parte della caccia anche quelle. il primo branchetto di 4 che entra nel chiaro viene spartito da me e dal socio (2 a testa). Poi due coppie, prima una (padellata dal socio) e poi l'altra (padellata da me) chiudono la mattinata venatorio. Anche le padelle fanno parte della caccia.
    Adesso sporadicamente mi dedicherò alle papere, da sabato in poi mi concentrerò sui tordi (meteo permettendo).

    Saluti
    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

    COMMENTA


    • Zoom Testo
      #32
      Dalle esperienze personali e dalle news ricevute, una costante di diverse parti della Toscana sembra la buona presenza di fischioni quest'anno. Anche le alzavole si sono viste più o meno in tutta la regione con numeri discreti. Codoni in transito ma non con i numeri degli anni migliori. Scarsi i mestoloni che invece si erano visti prima dell'apertura. Buona presenza di germani stanziali, le covate sembrano andate bene. In generale stagione che sembra partita discretamente in diverse zone, speriamo continui così e che il meteo ci assista.
      Saluti.

      COMMENTA


      • Zoom Testo
        #33
        Ho aspettato due settimane per questo momento e ora sta accadendo. domani usciamo con gli amici. evviva!

        COMMENTA


        • Zoom Testo
          #34
          Settimana passata segnata da una buonissima presenza di codoni a sud ed un'inaspettato movimento di fischioni invece al chiaro d.t. Eccellenti carnieri conseguiti nei 2 appostamenti. Ieri invece cambio musica. Prima giornata di caccia per me nella neonata afv laguna di orbetello. Vento forte, pochi uccelli avvistati in volo e 3 occasioni su alzavole che ci hanno movimentato la mattina, se non fosse che una volta 3 ed un'altra 4 si rimettono sotto sponda lontanissime, ma in entrambi i casi, dopo interminabili minuti ed un lavoro incredibile dei vivi prima una e poi un'altra entrano nel gioco. Tanti voli di colombi ed un inaspettato branco di allodole, centinaia di uccelli, che entrano da mare sfidando la forza del vento.
          sigpic

          ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


          COMMENTA


          • Zoom Testo
            #35
            Buon fine settimana al chiaro (io assente per i tordi) dove i colleghi hanno fatto un buonissimo carniere il sabato con 3 alzavole 2 fischioni e 2 germani, mentre la domenica 2 Alzavole 1 Fischione.
            Di contorno anche loro hanno sparato a qualche bottaccio. Soprattutto sabato ne hanno visti parecchi.
            Ieri riposo. Vediamo mercoledì cosa combinano!!!

            Saluti
            Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

            COMMENTA


            • Zoom Testo
              #36
              Ieri a sud grande giornata dell'amico Emanuele che in solitaria conseguiva un carniere degno di tutt'altri lidi. Tripudio di codoni
              sigpic

              ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


              COMMENTA


              • Zoom Testo
                #37
                Qui il sole l'ha fatta da padrone, e dunque messo in "pausa" il capanno sul fiume abbiamo provato con le albe al campo sia sabato che domenica, prima di dedicarci ai colombi........purtroppo non si è visto un becco piatto nemmeno a pagarlo......
                Spero arrivino tempi migliori....


                Alla prossima,
                Ciao,Marco.
                L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

                COMMENTA


                • Zoom Testo
                  #38
                  Buongiorno lagaioli, prima decade di ottobre con questo tramontano e questa temperatura , non ha ricordanza fra i cacciatori locali.
                  cmq il passo in toscana si e' mosso bene , le alzavole ci allietano ogni mattina e abbiamo gia' avuto una calata di mezzani ( codoni, fischioni, mestoloni ). Da lunedì 11 si vedono anche i primi beccaccini di passo che frecciano sul chiaro. Insomma molto meglio degli ultimi anni e parrebbe davvero che il detto dei vecchi padulini " VENTO DI TRAMONTANA UCCELLI IN TOSCANA " sia di grande attualità e veritiero.
                  in ultimo vorrei segnalare il gran passo di bottacci , che hanno eccitato i capannellisti come non mai e che si sono affacciati anche molte volte sulle stampe del nostro appostamento , regalandoci non pochi tiri inusuali. Saluti a tutti e IBAL per la seconda quandicina di ottobre, che inizia con temperature basse , venticello da nord e cielo sereno . MICA MALE !!!
                  ciao

                  COMMENTA


                  • Zoom Testo
                    #39
                    Stamani pochi colpi in giro dai chiaro ma noi ci difendiamo. Sempre le alzavole protagoniste e stamani fatta anche la prima canapiglia della stagione.
                    Io assente causa bottacci. Salvo qualche mattinata/giornata piovosa per il chiaro se ne riparla tra una decina di giorni.

                    SAluti
                    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

                    COMMENTA


                    • petretti
                      petretti commentata
                      Modifica di un commento
                      Aggiornamento dell'ultimo minuto... finisco di scrivere e mi chiama il mio compagno di capanno al chiaro. Stamani si sverginano anche 2 codoni. Anch'essi i primi della stagione. Sparati alle 10 mentre stava tagliando qualche toppa d'erba... nonostante lui nel mezzo al chiaro si sono posati e si sono fatti gattonare. La caccia a volte è strana!!!

                  • Zoom Testo
                    #40
                    Da me poco da segnalare, qualche germano, qualche alzavola, qualche moriglione, le solite tabaccate oramai stanziali e qualche codone più del solito. Ancora pressoché assenti canapiglie e fischioni
                    Lando


                    Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

                    COMMENTA


                    • Zoom Testo
                      #41
                      Fine settimana di stanca al chiaro. IO ancora non presente. I colleghi portano a casa 2 alzavole in 2 giorni (1a sabato e 1a domenica). Tantissimi anatroni presenti al chiaro che alla spicciolata si levano alle prime luci dell'alba. I colleghi decidono di non sparargli mai ma una mattina o l'altra pagheranno dazio . Mi dicono pochissimi colpi in giro segno che movimento di uccelli nuovi non ce ne è stato. Vediamo a metà settimana se entra qualcosina!!! Oggi riposo settimanale del chiaro!!!

                      Saluti
                      Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

                      COMMENTA


                      • Zoom Testo
                        #42
                        Settimana da urlo per i codoni in quel del chiaro a sud, talmente in numero considerevole che le alzavole, seppur incarnierate in buon numero, diventono solo contorno tra i bellissimi uccelli di lunga coda seppur ancora spenti nei colori. Al chiaro d.t. invece c'è bisogno dell'albanese con il nuovo compagno per avere notizie, buone sicuramente per quanto riguarda le alzavole Gli altri componenti della banda sono troppo impegnati con i tordi, ed io con i codoni .
                        sigpic

                        ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                        COMMENTA


                        • Zoom Testo
                          #43
                          Oggi scrivo anch'io in radio botte, anche se no sono mai stao a caccia di acquatici. Ieri pomeriggio sono andato a farmi visitare da un otorino, perchè spesso mi si tappa l'orecchio sinistro (mi ha detto che ho una leggera otite). L'otorino è anche lui cacciatore ed ha una quota in un laghetto in Val di Chiana. Mi ha detto che finora ci sono state tantissime alzavole (mi ha detto una cosa impressionante) ed un buon numero di mestoloni. Adesso aspetta il cambiamento previsto per giovedì, perchè, pensa che porterà nuovi uccelli.

                          COMMENTA


                          • Zoom Testo
                            #44
                            Stamattina la prima nebbia della stagione ci dirotta verso il capanno su fiume....anche se le ultime uscite fatte assieme a Gio DK non hanno fruttato nulla, ma le poche alternative ci fanno propendere per passare un paio d'ore in capanno.......

                            Alba che non finisce mai in quanto la nebbia non accenna a diminuire e non ci fa vedere l'altra sponda del Brenta a 80 mt, visto che i vivi ormai sono un ricordo ci diamo dentro a tutti polmoni passando dal richiamo di germano a quello per le alzavole.......passano i minuti ma l'unico "verso" che sentiamo è quello delle centinaia di cornacchie che ci girano sopra la testa già da un bel po....all'improvviso poi scorgo tre germani che sorvolano il gioco e quasi virano per mettersi ma vengono inghiottite dalla nebbia....provo a chiamarle con lo zink e dopo 30 secondi sento il classico rumore delle spanciate in acqua.......si sono messe a circa 40 metri a dx del gioco al riparo in una piccola ansa del fiume...spengo il mojo, e comincio a "chiaccherare" con lo zink.....loro rispondono...e dopo 30 secondi il maschio, dopo un breve volo, si presenta in mezzo agli stampi....e li ci rimane, ....sto per abbassare il fucile dando per scontato che le altre due al rumore della fucilata si siano alzate e diretta chissà dove invece una dietro l'altra sorvolano il gioco e con una perfetta doppietta le fermo entrambe......ora tocca a Ares!!! ....il cucciolone salta letteralmente in acqua e prima una e poi un'altra me le porta in mano...la terza la recuperiamo noi finchè attendiamo lo springer.....
                            Non vedremo altro per il resto della mattinata...ma non ci possiamo lamentare....
                            Ecco Ares appena dopo i due recuperi....e i tre germani....

                            Ciao,Marco Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   23.10 brenta (2).jpg 
Visite: 387 
Dimensione: 128.5 KB 
ID: 1968410Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   23.10 brenta (1).jpg 
Visite: 370 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 1968411
                            L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

                            COMMENTA


                            • Zoom Testo
                              #45
                              Sabato positivo per entrambi i chiari in cui mi dedico alla magnifica e difficile caccia agli acquatici. Al chiaro d.t. Albanese e socio, seppur trovandosi impreparati su un volo di 10 codoni in curati, riescono ad incarnierare 5 anatre tra cui 1 codone di quei dieci, dall'altra parte si fa bingo con 12 uccelli di becco piatto tra cui 2 immancabili codoni.Assenti i tordi che come contorno non avrebbero certamente sfigurato. Giornata inizialmente uggiosa e poi a tratti sole e caldo come se fosse estate
                              Questa stagione è comunque estremamente soddisfaciente. Per me poche, ma gratificanti uscite tra zip e quack, ma ora è tutto finito
                              sigpic

                              ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                              COMMENTA

                              Accedi o Registrati

                              Comprimi

                              Pubblicita STANDARD

                              Comprimi

                              Ultimi post

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X