annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio botte 2021/2022

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zoom Testo
    #1

    Radio botte 2021/2022

    Riapre anche quest'anno Radio Botte, finché teniamo botta, non si molla niente.....
    In bocca alla papera a tutti i waterfowlers....
    A Retius2405, giuseppe70 e 5 altri utenti piace questo post.
    Lando


    Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

  • Zoom Testo
    #2
    Se la sfiga decide di abbandonarci e finisce tutta la serie di intoppi che stiamo avendo da giugno a questa parte, il 2 ottobre (giorno in cui si apre agli acquatici in Puglia) inaugureremo con un suono di corno e una buona bottiglia il nuovo chiaro che abbiamo chiamato G&G.
    Il posto è perfetto, è parte di una vecchia conca che deriva dalla bonifica di un lago presente fino a un centinaio di anni fa e che è stato bonificato per asciugare i terreni circostanti che furono portati a coltura...la conca si allaga in modo naturale durante le abbondanti piogge invernali...il terreno è talmente impermeabile che l'acqua permane fino all'inizio dell'estate per poi asciugarsi piano piano con l'aumentare delle temperature, lasciando sul fondo uno strato melmoso che offre cibo in abbondanza per beccaccini, trampolieri ecc...ad oggi nonostante ci sia pochissima acqua che copre il nostro chiaro è buona la presenza dei primi uccelli stanziali, abbiamo avvistato gia qualche gruppo di alzavole, alcuni mestoli e diversi germani...roba casareccia ma è abbastanza soddisfacente...
    Confidiamo in una buona annata ricca soprattutto di emozioni...
    Ibal a tutti paperari!
    A giuseppe70, luca grosseto e 3 altri utenti piace questo post.

    COMMENTA


    • Zoom Testo
      #3
      Dai che ci siamo anche quest'anno !!!!!!!!

      IBAL a tutti!!!

      Ciao,Marco
      giuseppe70 piace questo post.
      L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

      COMMENTA


      • Zoom Testo
        #4
        IBAL a tutti i lagaioli.

        ci siamo , pronti e notivati , anche se vedo che caliamo sempredi numero. Da noi i lagaioli ogni anno si riducono e non ne arrivano di nuovi, visto tutto quello che e' contro di noi e l'accanimento dei vari anticaccia , pseudoambientalisti , politicanti falsi e strumentali ed infine anche la signora ISPRA che penso sia un covo di anticaccia e un foglificio ministeriale di normative e interpretazioni sempre restrittive e vessatorie. Cmq non ci scoraggiamo , la passione e' tanta , più del fegato logoro che viene a sentire e vedere tutto l'accanimento verso il nostro settore e la nostra passione.Stamani magnifici voli di germani a qualche alzavola che gira sui chiari semiasciutti. Aspettiamo con fiducia la nuova stagione , contenti di esserci ancora a vedere e raccontare albe e trepidanti attese. Resistiamo e cechiamo di essere positivi per tutto.
        tordarolo, giuseppe70 e piace questo post.
        ciao

        COMMENTA


        • Zoom Testo
          #5
          Anche se è una caccia che non ho mai praticato ... sono affascinato dal leggere i commenti e le vostre giornate!!

          Ciao Frank
          Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
          Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
          Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
          Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
          (Harvey B. Mackay)


          COMMENTA


          • Zoom Testo
            #6
            Qualche giorno e si parte!!! Poca la presenza di anatre di tutte le specie! Ma non importa! Arriveranno!!!
            Domenica sarà stupendo vedere la prima alba della stagione a filo d'acqua per riassaporare quei momenti sognati in questi mesi!!!
            In bocca al lupo a tutti!!!

            SAluti
            Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

            COMMENTA


            • Zoom Testo
              #7
              Anche nel capanno sul fiume è ormai tutto pronto, ultimi giri di controllo in settimana, sabato pomeriggio, come consuetudine, lo si usa per portare un po di attrezzatura di poco valore già in capanno, si studia il miglior posizionamento dei stampi e mojo e e già sembra che ci siano i germani sopra il gioco......

              Quest'anno il livello del fiume è parecchio basso...vedremo se aiuterà o meno.....

              Ibal a tutti ragazzi!!!!

              Ciao,Marco.
              L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

              COMMENTA


              • Zoom Testo
                #8
                Buona presenza di Alzavole e Germani nel chiaro a sud della regione dove farò l'apertura. E' un momento di notevole movimento, alzavole e germani si fermano, marzaiole, mestoloni ed i primi codoni invece si presento a fasi alterne per poi sparire nel vespero migrar. Ormai pochi giorni e si comincia, il giorno del gong è sempre un incognita dove inciderà molto il meteo, ma vista la presenza di uccelli indisturbati, eventuali piogge garantirebbero un sicuro divertimento. Comunque vada, l'importante è cominciare.
                Nota o.t. per la stanza : Viste un quantitativo di tortore non indifferente
                sigpic

                ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                COMMENTA


                • Zoom Testo
                  #9
                  Ieri sera mi sono goduto un rientro al chiaro!!! Germani in buon numero e visti anche i primi 7-8 branchetti di alzavole oltre a 5 marzaiole!!! La febbre sale e la voglia di passare qualche ora in allegria con i miei amici, condividendo la stessa passione, aumenta sempre di più!!! Domani è attesa acqua intensa che durerà scemando un paio di giorni per poi Domenica volgere verso il bel tempo... Avrei preferito un meteo diverso ma vediamo che succederà!!!
                  Inizia il conto alla rovescia per una nuova stagione!!!

                  Saluti
                  Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

                  COMMENTA


                  • Zoom Testo
                    #10
                    Qui quasi tutto pronto...anatre ce ne sono, sia al fiume che nei canali tra le campagne...quasi tutti germani....domenica come ogni anno all'apertura sarà un po' una giornata a sè, dove non si potranno fare molti calcoli visto che in giro ci sarà un bel casino e gli uccelli non abituati gireranno un po' a casaccio...l'importante comunque è iniziare!

                    COMMENTA


                    • Zoom Testo
                      #11
                      Tra un paio d'ore esco dall'ufficio e non sarà semplice accedere al forum da casa... quindi faccio fin da ora un grosso in bocca al lupo a tutti i paperai per questo inizio di stagione!!! Qui tra l'altro metterebbe anche acqua quindi anche un meteo favorevole!!!
                      L'unica cosa certa sarà però il primo caffè al capanno della stagione con annessi cornetti . Tutto il resto è noia!!!

                      SAluti...
                      Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

                      COMMENTA


                      • Zoom Testo
                        #12
                        Io sono pronto. Ibal a tutti
                        sigpic

                        ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                        COMMENTA


                        • Zoom Testo
                          #13
                          ultimo sopralluogo stamani , noi siamo prontissimi , stamani e' arrivata anche l'acqua dal cielo e dal fosso. temporalone notturno che ha messo in galleggiamento gli stampi fino ad ieri adagiati in un dito d'acqua, voletti di germani spaesati dal nuovo ambiente, folaghe che si rincorrono davanti al canneto e un bel branchetto di alzavole che sfreccia davanti alla botte. Ci siamo anche quest'anno alla nuova stagione, grazie e Dio siamo quì ancor piu' motivati e appassionati che alla chiusura, pronti ad assaporare il profumo dell'alba , della polvere da sparo , lo sciacquio delle anatre , l'incedere lento e silenzioso del barchino che passa fra le canne e tutto quello che offre la palude e che molti neanche sanno quanto perdono a non averlo mai provato, vissuto e amato, IBAL a tutti , prudenza e rispetto , perche' il momento magico sia ancor piu' bello e appassionante.
                          ciao

                          COMMENTA


                          • Zoom Testo
                            #14
                            IBAL a tutti i becchipiattisti e lungobecchisti! La caccia ad anatre e beccaccini, in padule, e' sempre stata la mia preferita, anche se ormai l'ho dovuta abbandonare quando mi sono trasferito nell'Alabama, dove dovrei farmi centinaia di km per cacciare gli acquatici. E poi non ho il cane, e se ne avessi uno lo farei star ben lontano dall'acqua prima di Novembre/Dicembre, quando finalmente gli alligatori vanno in letargo.

                            Daje ne le penne, regazzi. Buttatene giu' 'n paro puro pe' me! Vi pensero' con amicizia, cameratismo, e anche un po' di sana invidia. A Kodiak apriva l'8 Ottobre. In 29 anni a Kodiak ho mancato una sola apertura durante un trasloco. Le altre 28 le ho fatte sia che fossero durante un weekend che durante la settimana, nel qual caso prendevo sempre un giorno di ferie. Un anno l'apertura era di Sabato, e cacciai Sabato e Domenica. La povera Scout Domenica sera era cosi' stanca che non riusciva a salire i quattro gradini di casa. I polpastrelli delle zampe, ammorbiditi dall'acqua erano stati tagliuzzati da certe erbe palustri dalle foglie dure e taglienti. Ma lei neanche se ne accorse durante la caccia--soltanto quando arrivammo a casa. Lei dava tutto di se' a caccia.
                            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

                            COMMENTA


                            • Zoom Testo
                              #15
                              Buona la prima. Tra i 2 chiari, quello a nord del litorale laziale e quello a sud, anche quest'anno scelgo la tranquillità del secondo piuttosto della confusione del primo, quindi con Mirko ed Emanuele destinazione Chiaro dei codoni. Aspettative della vigilia condizionate dal meteo che non promette nulla di buono per questa caccia, ma piuttosto consiglia costume da bagno e creme protettive. In fondo è ancora estate.
                              Invece è andata ben oltre quanto ci saremmo potuti immaginare il giorno prima. Animali in numero considerevole che si involano a scaglioni al nostro arrivo al capanno, per lo più Alzavole, qualche già furbo germano ed anche codoni ... pochi sicuramente, ma lo sguazzo da sempre sembra essere il loro regno. Prime fucilate dopo 15 minuti dal gong e per un ora per una decina di volte uccelli in curata ci hanno fatto divertire, sbagliando però 2, 3 azioni che avrebbero reso il carniere più pingue di quello che è stato. Un paio d'ore successive di assenza di voli, qualche colpo dei colleghi stanzialisti in zona hanno fermato gli uccelli di becco piatto. La costanza di Mirko che preferisce presidiare piuttosto che farci compagnia in taverna poco distante per un caffè ristorato lo premia con 3 alzavole di 5 inaspettatamente in curata a sole alto, poi poco prima di pranzo, eccoli, loro, i signori delle anatre. In cielo si materializzano alti 5 codoni, sembrano venire, invece un lontano colpo di fucile li spaventa, ma la cosa ci mette ottimismo. Così decidiamo di pranzare, un paio d'ore di siesta e la speranza che nel pomeriggio si potesse ripresentare qualche anatra, magari quei 5 codoni. Invece un solo germano singolo ci verrà a trovare convincendosi ad entrare nel gioco dopo vari giri.
                              L'apertura si conclude con un carniere inaspettato, vista la giornata da mare 3 germani 12 alzavole ed anche una marzaiola hanno dato il via alla nostra stagione, mentre al chiaro d.t. la gogliardica compagnia ritorna con 2 alzavole ed 1 mestolone per quanto riguarda i becchi piatti.
                              Più tardi, foto artistica in stanza privè
                              sigpic

                              ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                              COMMENTA

                              Accedi o Registrati

                              Comprimi

                              Pubblicita STANDARD

                              Comprimi

                              Ultimi post

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X