Rikybeccaccia87

Utente Registrato
Messaggi
218
Punteggio reazioni
299
Punti
58
Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio parere a chi più esperto di me
all interno del bosco a confine con il mio terreno cè una bella larga dove si è formata una piscina naturale con uno specchio d acqua che misura 20mt x 10
ho pasturato la buca con mais vinaccia farine pane frutta sorgo miglio messo 3 stampi lasciato una notte richiamo elettronico acceso usato un altra volta una sera al tramonto apparte in queste occasioni che ho usato il richiamo e poi negli altri giorni fosse mai venuto un animale in questa piscina neanke una sola e misera alzavoletta niente di niente ma perché?
 
Non si può pasturare se ci si pratica la caccia non si può usare il richiamo se ci si va sempre a caccia
se viene la forestale saremmo io mia figlia i miei nipoti e loro ad aspettare le anatre
 
Volete sapere meglio di me se ve lo sto dicendo perché già sono venuti 4 giorni fa hanno fatto tutti i controlli e di irregolare non c era nulla se non una macchina di troppo parcheggiata un po male
comunque siamo sempre alle solite
Si scrive per chiedere un parere un consiglio si va sempre a parlare di leggi questa cosa non la capisco
 
Per di più la legge citata è una legge che nell articolo 21 fa riferimento esplicitamente ad attività venatoria
ed io non ho ne citato ne tanto meno intenzione di andarci a caccia
ho solo voluto chiedere consiglio per poter ricreare un attrazione per anatre dove poter passare la domenica con i bambini e familiarizzare con la natura
 
Per di più la legge citata è una legge che nell articolo 21 fa riferimento esplicitamente ad attività venatoria
ed io non ho ne citato ne tanto meno intenzione di andarci a caccia
ho solo voluto chiedere consiglio per poter ricreare un attrazione per anatre dove poter passare la domenica con i bambini e familiarizzare con la natura

Ovviamente non conosco la zona, ma da cio' che dici la buca non e' sul tuo terreno ma in un bosco confinante con esso. Se non ci vai a caccia puoi pasturare, mettere richiami elettronici, ecc. senza problemi per te. I problemi invece li crei per qualche cacciatore o cacciatrice ignaro/a che vedendo lo specchio d'acqua su terreno che presumo sia libero ci va vicino--e magari un'alzavola c'e' davvero andata a posarcisi, e lui (o lei) le spara, e poi so' ca77i suoi se la forestale lo/la becca.
Comunque, per rispondere alla tua domanda iniziale, ci sono anatre nella zona? La buca e' visibile dall'alto? Se le anatre non traccheggiano in quella zona la buca di certo non le creera' dal nulla, ne' lo faranno la pastura ed i richiami. Se traccheggiano e non la vedono non ci si butteranno. Le anatre in genere sono restie a posarsi in un piccolo specchio d'acqua circondato da boschi e cespugli dove si possono appostare predatori umani ed animali. Da' retta a me, lascia perdere pastura e richiami elettronici per non far inguaiare qualcun altro che in buona fede si avvicini alla buca in atteggiamento venatorio. Sai quanti parchi ci sono con laghetti pieni di anatre, oche e cigni dove puoi andare a sederti su una comoda panchina con la famiglia ad osservare i becchipiatti?
 
Ovviamente non conosco la zona, ma da cio' che dici la buca non e' sul tuo terreno ma in un bosco confinante con esso. Se non ci vai a caccia puoi pasturare, mettere richiami elettronici, ecc. senza problemi per te. I problemi invece li crei per qualche cacciatore o cacciatrice ignaro/a che vedendo lo specchio d'acqua su terreno che presumo sia libero ci va vicino--e magari un'alzavola c'e' davvero andata a posarcisi, e lui (o lei) le spara, e poi so' ca77i suoi se la forestale lo/la becca.
Comunque, per rispondere alla tua domanda iniziale, ci sono anatre nella zona? La buca e' visibile dall'alto? Se le anatre non traccheggiano in quella zona la buca di certo non le creera' dal nulla, ne' lo faranno la pastura ed i richiami. Se traccheggiano e non la vedono non ci si butteranno. Le anatre in genere sono restie a posarsi in un piccolo specchio d'acqua circondato da boschi e cespugli dove si possono appostare predatori umani ed animali. Da' retta a me, lascia perdere pastura e richiami elettronici per non far inguaiare qualcun altro che in buona fede si avvicini alla buca in atteggiamento venatorio. Sai quanti parchi ci sono con laghetti pieni di anatre, oche e cigni dove puoi andare a sederti su una comoda panchina con la famiglia ad osservare i becchipiatti?

Grazie dei consigli
premetto che ciò che sto facendo si è nel bosco ma a meno della distanza d legge cui si può iniziare a cacciare perché cè la mia baracchetta
l ho fatto adesso a fine stagione di caccia proprio perché almeno nessuno rischia e nessuno è tentato
Tornando a noi le anatre li hanno il traccheggio anche perché 100 mt più avanti o forse 200 vi è un altra buchetta frequentata molto da cacciatori della zona che qualche colpo la mattina lo fanno alle anatre
poi sull altro lato ho una piscina molto grande a circa 1 km di distanza con capanni e anche lì sparano e le anatre fanno diciamo sponda da una parte all altra
lo specchio è piccolo ma specchia e ha anke un bel po di spazio dall alto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto