annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Picarin per acquatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Picarin per acquatici

Mi sembra si chiamasse Picarin, uno strozzino artigianale tipico dei lagunari. Uno me lo regalò anni fà Marcob il cuoco veneto che lavorava a Roma. Purtroppo lasciato a disposizione al chiaro per gli amici, mano lesta l'ha fatto suo e così è andato perduto. Nessuno sà dove posso acquistarne ?
    Grazie

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5 novembre.jpg 
Visite: 0 
Dimensione: 0 
ID: 1944355
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

• Zoom Testo
    Non si vede l'allegato dove era visibile il picarin
    sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
      Menga ne ha uno storico mi pare sia opera del joe magasso...fa sempre la sua figura appeso in capanno

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da Gio DK Visualizza il messaggio
        Menga ne ha uno storico mi pare sia opera del joe magasso...fa sempre la sua figura appeso in capanno
        Non c'è nessuno che li fà e li vende ?
        sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
          Si cerca su internet appendi selvaggina..qualcosa trovi...cerca quelli più grandi però, xk il 90 % trovi quelli piccoli x tordi ecc, i classici " laccioli"...

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            Mi sembra si chiamasse Picarin, uno strozzino artigianale tipico dei lagunari. Uno me lo regalò anni fà Marcob il cuoco veneto che lavorava a Roma. Purtroppo lasciato a disposizione al chiaro per gli amici, mano lesta l'ha fatto suo e così è andato perduto. Nessuno sà dove posso acquistarne ?
            Grazie
            Ne ho un paio comprati in Argentina più per ricordo che per necessità, fatti appositamente per le anatre e mai utilizzati.
            Domani li cerco, "dovrei" ritrovarli, ti metto le foto e se ti interessano te li regalo.
            Ci appendi anche una pecora.
            oreip e fabio d.t. piace questo post.
            Tullio

COMMENTA

• Zoom Testo
              Io ne ho uno che mi fu regalato da uno zio di mia moglie. E' piu' o meno cosi':

https://www.ebay.com/c/1741180952
              oreip piace questo post.
              CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio

Ne ho un paio comprati in Argentina più per ricordo che per necessità, fatti appositamente per le anatre e mai utilizzati.
                Domani li cerco, "dovrei" ritrovarli, ti metto le foto e se ti interessano te li regalo.
                Ci appendi anche una pecora.
                Grazie Tullio
                sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                  Io ne ho uno che mi fu regalato da uno zio di mia moglie. E' piu' o meno cosi':

https://www.ebay.com/c/1741180952
                  No giovanni, non è quello. Il picarin veneto è fatto in corda, la lavorazione è simile alle collane per appendere i fischi in corda intrecciata
                  sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da Gio DK Visualizza il messaggio
                    Si cerca su internet appendi selvaggina..qualcosa trovi...cerca quelli più grandi però, xk il 90 % trovi quelli piccoli x tordi ecc, i classici " laccioli"...
                    Ho cercato tantissimo su internet. Si trova qualcosa di simile in america, ma è impossibile acquistare dall'Italia , anche amazon, ma il venditore non spediva.
                    Mi piacerebbe averne uno, molto comodo per poi trasportare le anatre sino in macchina. Andrebbe bene anche quello di Giovanni, oppure la stessa tipologia in stoffa anzichè pelle, ma il picarin ha il vantaggio di essere molto poco ingombrante. Per 2 volte quest'anno ho dovuto stivare la selvaggina dentro una cariola e poi in buste di plastica. A parte che si rovina, ma è anche poco onorevole per le spoglie. Poi vuoi mettere una bella foto con un mazzo ordinato e non un mucchio di penne ?
                    sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

No giovanni, non è quello. Il picarin veneto è fatto in corda, la lavorazione è simile alle collane per appendere i vischi in corda intrecciata
                      Si, poi lo appendi alla porta di casa, il vischio 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                        Si, poi lo appendi alla porta di casa, il vischio 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        e stai a guardà il capello .... mo correggo !!
                        P.s. : ma non stai in campagna, guarda che oggi passano
                        Cimbellatore piace questo post.
                        sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                          artigianale ha sicuramente più fascino ma si trova qualcosa di americano decente
                          https://lavalleshop.com/prodotto/ave...lli-ad-anelli/
                          io ne ho uno della mojo molto bello e resistente in corda con manico imbottito https://www.mojooutdoors.com/product...mojo-bird-tote
                          però lo trovo esaurito per ogni dove quindi forse non lo fanno più...
                          Ciao.
                          oreip piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da alfonso 78 Visualizza il messaggio
                            artigianale ha sicuramente più fascino ma si trova qualcosa di americano decente
                            https://lavalleshop.com/prodotto/ave...lli-ad-anelli/
                            io ne ho uno della mojo molto bello e resistente in corda con manico imbottito https://www.mojooutdoors.com/product...mojo-bird-tote
                            però lo trovo esaurito per ogni dove quindi forse non lo fanno più...
                            Ciao.
                            Grazie Alfonso, quello della avery lo conosco, ma preferisco quello in corda, simile a quello della mojo, che in effetti ho provato ad acquistare ma tutti i siti lo danno come esaurito
                            sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Io pero' quello che m'ha regalato Uncle Jim non l'ho mai usato (o almeno non ricordo di averlo usato). Le anatre incarnierate le mettevo insieme agli stampi nel saccone degli stampi, nel quale avevo anche una borsa impermeabile per le cartucce e per il cibo (per me e Scout) ed un grosso Thermos metallico pieno di caffe' bollente. Il peso all'andata era gia' parecchio. Al ritorno, se la cacciata era andata bene, era una tortura. L'unico alleggerimento era stato quello del cibo e del caffe' nel Thermos. Il cibo era stato consumato e mezzo digerito, il caffe' bevuto e gia' pisciato. Scout non aveva bisogno d'acqua perche' c'era un fiumicello d'acqua dolce vicino al capanno dove sfociava nella laguna semisalata. E meno male, perche' sarebbe stato un altro kg o piu' da camallare! Avevo pensato spesso a comprare uno slittino di quelli appositi per tale uso e a insegnare a Scout a trainarlo. Sarebbe scivolato bene su erba bagnata, acqua bassa, motriglio. Poi pero' non l'ho mai fatto.

CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X