annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio botte 2020/2021

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Queste nevicate al nord dovrebbero portare a degli spostamenti o per le anatre il discorso è diverso

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da kim-lea Visualizza il messaggio
      Queste nevicate al nord dovrebbero portare a degli spostamenti o per le anatre il discorso è diverso

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
      Dalle mie parti la neve è una delle condizioni meteo migliori.
      Lunedi scorso, sotto una bufera di neve orizzontale, non ho tirato una botta.
      Non volevo crederci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Solo la neve senza forti gelate che interessino anche gli specchi d'acqua non credo influisca molto.
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Le antre non ci sono . Annata da dimenticare

COMMENTA

• Zoom Testo
            Ritornato a fare un albetta dopo parecchi giorni di mia mancanza... Viste 2 alzavole e prese...! Qualche colpo in più stamani si è sentito ma uccelli non ce ne sono...!!!

Saluti
            Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
              Solo la neve senza forti gelate che interessino anche gli specchi d'acqua non credo influisca molto.
              Per mia esperienza direi che non è proprio vero.
              Intanto è improbabile che nevichi in concomitanza di una forte gelata.

Le gelate sono di per se un fattore positivo, ma sia in presenza, sia non, la neve è SEMPRE una condizione favorevole. Solitamente.
              Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio

Per mia esperienza direi che non è proprio vero.
                Intanto è improbabile che nevichi in concomitanza di una forte gelata.

Le gelate sono di per se un fattore positivo, ma sia in presenza, sia non, la neve è SEMPRE una condizione favorevole. Solitamente.
                Che possa nevicare con temperature sottozero non è improbabile, come spesso dopo la nevicata un'alta pressione porti temperature gelide. A Roma, mi sembra nel 2012 una forte nevicata lasciò bianca la capitale per una settimana grazie alle successive temperature da brividi.
                Riguardo le gelate, nel mio contesto è positiva venatoriamente il primo giorno, come se le anatre si trovino impreparate, ma noi siamo condizionati agli eventi climatici del nord italia. Spesso, come di questi tempi a nord nevica, ma da noi non vola papera, quando invece a nord gela di brutto e per giorni, come d'incanto ecco gli uccelli nuovi. Ovviamente è una condizione che modifica l'andamento venatorio nel mio contesto che ben diverso sarà ad altre latitudini e che è sempre interessante comprendere anche se ininfluente nelle mie di latitudini.
                Approfitto per farti gli auguri di un nuovo anno prospero di soddisfazioni venatorie acquatiche
                sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Da noi continua il nulla cosmico... Moltissimi uccelli nelle oasi ma non escono in qualsiasi condizione meteo!!!

Saluti
                  Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Quest'anno ho mollato, andato pochissimo a tordi e non ho preso quota all'appostamento agli acquatici, immaginavo problemi nelle regioni per varie chiusure e quindi ho lasciato perdere Grosseto e varie, ero di scadenza di porto d'armi lo scorso anno ne ho dovuto rinnovare altrimenti non ci sarei neppure andato e non avrei fatto male, neppure mai andato in Sardegna e non credo che visti i tempi, ci siano possibilita' di farlo....una annata da dimenticare e i fatti degli ultimi giorni ce lo continuano a ricordare....Speriamo nel futuro ma se non si esce da questo virus di merda la vedo dura per il futuro prossimo venturo
                    Auguro un buon anno agli amici di mygra, e assicurero' una mia presenza piu' stabile futura...un abbraccio a tutti
                    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Stamattina viste 2 papere all'aspetto, purtroppo ero in un punto con molti alberi e dirupi dell'argine e nonostante fossero entro il limite di tiro ho preferito non tirare, altrimenti chissà dove le andavo a recuperare(se cadevano)

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Venerdi mi arriva, verso sera, la conferma che la regione del Veneto ha concesso ai cacciatori non residenti nel loro ATC di spostarsi nonostante la zona arancione, preparo tutto e vado a letto presto.
                        Sveglia alle 5:40, lavato, vestito, caffè e via verso la bassa Padovana; alle 7:10 sono sul posto e alle 7:30 arriva il mio compare.
                        Ddecidiamo di compiere la solita ronda, ma al contrario.
                        Arriviamo al solito Canale di bonifica ad L e qualcosa attira la mia attenzione verso il lato corto, non so cosa, ma l'istinto mi dice di andare li nonostante il mio socio si stia dirigendo parallelo al lato lungo come sempre abbiamo fatto. Stringo saldamente il fucile e comincio l'avvicinamento, come scorgo la testa della femmina ecco partire dinnanzi a me la coppia di germani, i primi dopo mesi di ricerca da inizio stagione. Mi faccio prendere dalla foga e padello il primo colpo il secondo va a segno sul maschio che cade sulla terra rotta sulla sponda opposta, la femmina ormai era fuori portata, ma decido comunque di tirare la sorte e scarico l'ultimo colpo che ovviamente andrà a vuoto.
                        "Era ora" dissi al mio socio, rimaneva solo fare il giro per recuperarlo. Gli dissi di rimanere li di guardia all'anatra giusto per sicurezza (mai decidesse di resuscitare), scaricai il fucile mi diressi verso la strada e rientrai sul campo sulla sponda opposta. Appena a distanza estrassi di nuovo il fucile, ma non lo caricai e mi diressi verso l'anatra. a circa 20 metri il mio socio si spostò per vedere se trovava qualcosa dall'altro lato del campo, distolsi lo sguardo dal selvatico immobile per guardare un'attimo il mio amico, come riposai lo sguardo notai che l'anatra non c'era più.

In mezzo secondo aveva coperto i 10 metri che lo separavano dal canale e ci si era ributtato dentro. PANICO TOTALE.
                        Imbracciai il fucile, ma mi ricordai che era scarico, apro il carrello e l'anatra va sotto acqua. "DISASTRO" pensai "ora si annega".
                        Carico il colpo e urlo al mio socio di tornare per darmi man forte, appena vidi l'anatra fuoriuscire dall'acqua la fulminai all'istante.
                        Con delle zolle di terra gliela spinsi sulla sponda e la recuperammo.
                        4 risate e terminammo la giornata.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8801-min.jpg 
Visite: 297 
Dimensione: 148.2 KB 
ID: 1952173

Domenica decidiamo di andare da un'altra parte, arrivati iniziamo a dirigerci verso la canaletta principale.
                        Nulla, posai lo sguardo all'orizzonte e cosa vedo? un gruppetto di anatre calarsi sulla canaletta a circa 400 metri da noi, non ci pensiamo due volte e decidiamo di andare li.
                        Il mio socio non aveva visto la scena e nonostante i miei tentativi di spiegargli dove le avevo viste calare decise di rimanere circa a 40 metri alla mia sinistra mentre ci dirigevamo perpendicolarmente alla canaletta.
                        Arrivato sulla curva me ne trovo davanti ben 6, in un battito di ciglia frullano tutte insieme, imbraccio il fucile e di stoccata faccio cadere la prima, mi dirigo sul maschio, faccio fuoco e lo colpisco, ma nonostante ciò continua a volare, doppiai subito il colpo e finalmente cadde.

Prima coppiola di sempre.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8813-min.jpg 
Visite: 287 
Dimensione: 106.2 KB 
ID: 1952174

Posso dire che, anche se ci chiudono di nuovo, per me la stagione può anche finire cosi, proprio un bel fine settimana!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Pdor Visualizza il messaggio
                          distolsi lo sguardo dal selvatico immobile per guardare un'attimo il mio amico, come riposai lo sguardo notai che l'anatra non c'era più.

In mezzo secondo aveva coperto i 10 metri che lo separavano dal canale e ci si era ributtato dentro. PANICO TOTALE.
                          incredibile, successa la stessa identica cosa a me anno scorso, germano abbattuto in volo partito dal canale, caduto come si dice "morto spento". Chiamo mio babbo di venire col cane per il recupero e sto 10 minuti a fissare il germano per paura di perderlo....
                          Dopo 10 minuti immobile distolgo lo sguardo e con gli occhi girati inizio a sentire del movimento dietro, mi rigiro, e il germano aveva ripreso il volo...gelato di nuovo e date le distanze ravvicinate questa volta ci ha rimesso le penne.

Mi intrigano molto questi volatili, non la danno vinta fino all' ultimo

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Pdor
                            Pdor commentata
                            Modifica di un commento
                            Concordo, sono dei carri armati volanti, le loro piume, sopratutto di inverno, sono una vera e propria corazza.

• Zoom Testo
                          Io sono della convinzione che lo facciano apposta. Fingono di essere morti, quando sono appena storditi. Una volta girava un video di un Germano che fingeva di essere morto per distrarre un cane per poi resuscitare appena questp se ne fosse andato
                          sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                            Io sono della convinzione che lo facciano apposta. Fingono di essere morti, quando sono appena storditi. Una volta girava un video di un Germano che fingeva di essere morto per distrarre un cane per poi resuscitare appena questp se ne fosse andato
                            Proprio quello che pensavo, si vede un labrador con un germano praticamente tra le zampe. Il cane si distrae e il papero va via di pedina come un fagiano!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Pochi giorni fà, prima del lockdown ero con Reale76 al chiaro di Latina, dopo una discretta albetta che ci regala 3 codoni, ormai quasi certi che fosse " tutto finito " si materializza in cielo un germano, di quelli ormai laureati che però incanto all'ennessimo giro largo con il gioco dei miei Zink, però l'astuto maschio si mette in acqua nel punto più lontano del chiaro a 60 mt. o poco più ( non meno ). Rimane lì immobile e guardingo, ma mi dà modo di mettere in canna un 6 tungsteno. Miro bene, parte il colpo ed il germ,ano viene abbattuto sul posto e rimane disteso, immobile sull'acqua in quel punto alta più di quanto consentissero i nostri stivali per raccoglierlo senza rischiare di bagnarci. Aspettiamo il ritorno dell'amico proprietario del sito che provvede con i suoi cosciali a raccogliere sempre gli uccelli in acqua. Nel frattempo mi chiamano alcuni amici, tra cui codone81 e mentre sono al telefono con lui, dopo quasi mezz'ora dallo sparo, improvvisamente l'anatra si muove e di navigo raggiunge una siepe bordo lago prendendosi una sventagliata di piombo nel tentativo di fermarla e non avendo in canna tungsteno, ma niente da fare. Quell'uccello è rimasto immobile mezz'ora in acqua. Verrà recuperato dal cane del proprietario, ferito con un'ala rotta all'attaccatura con il corpo, ma nonostante la ferita assai invasiva ha fantto il finto morto sopportando chissà quale sofferenza pur di tentare di beffarsi di noi e se non avessimo avuto il cane sarebbe andato perso
                              sigpic

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X