annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio botte 2020/2021

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Finalmente sono tornato ad assaporare l'alba al chiaro dopo una 20ina di giorni di astinenza... Di uccelli ne sono entrati pochi ed anche il non disturbo degli ultimi giorni li ha fatti palesare. Comunque alba con assenza totale di uccelli! Giornata caratterizzata da pioggia debole alternato a qualche scroscione più intenso. Alle 8 la prima occasione... Un mestolone singolo passa sopra il chiaro... 3 -4 colpi di quack ed ecco che ci degna del suo sguardo... inizia a girottolare ad altezza di sìcurezza ed io gli dò qualche quack e qualche colpetto di pastura...fino a che non si decide e presta il fianco allargando un pò troppo la virata e passandomi sopra il capanno...(lo immoprtalo con una foto perchè i colori erano spettacolari). Rimarrò tutto il giorno (da solo), i colleghi alle 9 abbandonano) rompendomi un pò le scatole, e da quel momento solo qualche volo di germani movimentano la giornata... 2 femmine e 1 maschio completano la prima giornata dopo la sosta.
    Continua la totale mancanza di alzavole che consentivano fino a qualche anno fa dei numeri importanti...ma in assenza loro ci dobbimao accontentare delle briciole.

Saluti
    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Da stanzialista chiedo con voi paperai...
      Per quale motivo 3 germani piuttosto che buttarsi in un canaletto 1 metro di larghezza alto 30 cm(larghezza dell' acqua intendo) e soprattutto calmo hanno preferito buttarsi nel fiume in piena?
      Non si sarebbero buttate comunque in una zona dove sarei riuscito a sparargli, ma a vedere le condizioni del fiume che trasportava via rami a velocità folli mi sono chiesto il motivo..
      Ok i piedi palmati, ma non fanno piu fatica a stare in forte corrente piuttosto che in un canaletto con corrente minima?

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da Spring.er Visualizza il messaggio
        Per quale motivo 3 germani piuttosto che buttarsi in un canaletto 1 metro di larghezza alto 30 cm(larghezza dell' acqua intendo) e soprattutto calmo hanno preferito buttarsi nel fiume in piena?
        Non si sarebbero buttate comunque in una zona dove sarei riuscito a sparargli, ma a vedere le condizioni del fiume che trasportava via rami a velocità folli mi sono chiesto il motivo..
        Ok i piedi palmati, ma non fanno piu fatica a stare in forte corrente piuttosto che in un canaletto con corrente minima?

Molto probabilmente il canaletto non dava sicurezza ai germani, magari troppo infrascato e se non hanno visibiltà in modo da poter vedere i pericoli con largo anticipo preferiscono il fiume dove non potranno essere colti di sorpresa da eventuali pericoli
        Per quanto riguarda il fuime in piena, ricordati che i germani sono nel loro ambiente naturale, e tranne rari casi per loro la corrente è meno insidiosa di quanto pensiamo.
        Ciao,Marco.
        L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da Spring.er Visualizza il messaggio

Giocano, si fanno trasportare dalla corrente. A Roma nel tevere ci sono alcune colonie di Germani. Quando il fiume è gonfio soggiornano all'interno degli argini allagati tra gli alberi dove l'acqua è ferma, ma sovente volano verso monte e si fanno trasportare. Una volta arrivati ai margine dei ponti a valle, ripartono verso monte ... e così tutto il giorno
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Non lo sapevo mica, si imparano sempre cose nuove...andavano infatti verso monte

COMMENTA

• Zoom Testo
              Giornate vuote con gli uccelli che partono prima dello start senza più far ritorno... Unica soddisfazione Domenica quando la nebbia ha giocato a nostro favore e qualche alzavola si è concessa. Mattinata nella quale ero in vena di grazia e delle 6 alzavole abbattute 5 hanno la mia firma!!! Fucilate nel circondario non pervenute, che annata del pepereppepe...

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                Io da quando si é chiusa la stanziale ho girato un po lungo i fiumi/ canali ma non ho visto una piuma, l'anno scorso il piu delle anatre che ho trovato erano gia accoppiate , quindi piu facilmente trovabili dentro canaletti cannella ecc ma quest'anno ancora niente... mi diverto giusto con le gallinelle che fanno impegnare e divertire il cane.
                Altri amici che conosco mi riferiscono che nei fiumi(vanno in 2 fiumi diversi) ancora non hanno visto nulla...

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Anche stamattina trend negativissimo, concludo con una gallinella d'acqua in 6 km di canale...neanche presa da me, ma dal cane😅
                  Qualche botta si é sentita nei chiari, ma verso le 7:30/7:40...poi il nulla, in tutto il canale non si é vista una piuma, neanche un misero segno per far capire che ci sono state delle anatre.
                  Dato il nuovo dpcm(che non ho capito neanche se si possa andare a caccia) penso che ci torneró verso gennaio.

Ps: dopo le 7:40 non si é piu sentita una botta, ma non solo nei chiari o pinete ecc, ma ovunque...sembrava un giorno di silenzio venatorio

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Anche stamattina trend negativissimo, concludo con una gallinella d'acqua in 6 km di canale...neanche presa da me, ma dal cane😅
                    Qualche botta si é sentita nei chiari, ma verso le 7:30/7:40...poi il nulla, in tutto il canale non si é vista una piuma, neanche un misero segno per far capire che ci sono state delle anatre.
                    Dato il nuovo dpcm(che non ho capito neanche se si possa andare a caccia) penso che ci torneró verso gennaio.

Ps: dopo le 7:40 non si é piu sentita una botta, ma non solo nei chiari o pinete ecc, ma ovunque...sembrava un giorno di silenzio venatorio

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Niente da fare stagione pessima!!! Non c'è un becco piatto nel giro di chilometri e chilometri... Anche nella riserva di san rossore e fucecchio (noi siamo nel mezzo) non c'è un uccello quindi in cosa vogliamo sperare???

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Brutta brutta brutta! La peggiore di tutte le stagioni...una delle 2 AFV della mia zona ha chiuso ed è stata interamente prosciugata, tutti gli uccelli che normalmente andavano a svernare li hanno preso altre direzioni...l' altra è allagata ma non so se effettivamente funziona o meno...in questi giorni di nebbia si spara qualcosa a mare perchè gli uccelli per rientrare devono calare ma è veramente dura...gli appostamenti fissi fanno numeri da schedina e in giro le fucilate si sentono solo di prima alba...l'oasi al contrario è strapiena di uccelli di tutti i tipi...alzavole, fischioni, moriglioni, canapiglie e codoni...folaghe e germani...sono tutti li...a pascere e pascolare beatamente senza muoversi di un metro dai grandi prati allagati...
                        Anche quest'anno la caccia la faremo il prossimo anno!

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da Gunny Visualizza il messaggio
                          Brutta brutta brutta! La peggiore di tutte le stagioni...una delle 2 AFV della mia zona ha chiuso ed è stata interamente prosciugata, tutti gli uccelli che normalmente andavano a svernare li hanno preso altre direzioni...l' altra è allagata ma non so se effettivamente funziona o meno...in questi giorni di nebbia si spara qualcosa a mare perchè gli uccelli per rientrare devono calare ma è veramente dura...gli appostamenti fissi fanno numeri da schedina e in giro le fucilate si sentono solo di prima alba...l'oasi al contrario è strapiena di uccelli di tutti i tipi...alzavole, fischioni, moriglioni, canapiglie e codoni...folaghe e germani...sono tutti li...a pascere e pascolare beatamente senza muoversi di un metro dai grandi prati allagati...
                          Anche quest'anno la caccia la faremo il prossimo anno!
                          Mi sembra che l'afv sia Valle San Floriano o sbaglio ?
                          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Mi sembra che l'afv sia Valle San Floriano o sbaglio ?
                            San Floriano a Zapponeta è stata allagata e mi dicono abbiano già fatto la prima cacciata, mentre Terra Apulia situata all'interno di Ittica Carapelle ha cambiato proprietario lo scorso anno ed è stata interamente prosciugata.

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Ieri mattina buona mattinata... ancora alzavole protagoniste! Portate a casa 6! Fino alle 9 visti diversi branchettini. Uccelli molto nervosi segno che comunque conoscono bene i pericoli. Aiutati dalla nebbia riusciamo a tirar fuori una bella mattinata e un buon carniere. E ora nuovamente a riposo!

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                                auguri di buon natale a tutti i paperari.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X