annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio botte 2020/2021

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Codone81 il 26 settembre 2018 al mio chiaro dopo l'alba propizia in mia compagnia, fà il giro dello sguazzo per raccogliere i frutti. C'erano un pò tutte le razze a becco piatto tante erano che non riuscendo a tenerle lascia sulla sponda il mazzo composto da un bel misto di uccelli tra cui 2 germani per andare in acqua a recuperare una canapiglia, tornato indietro dal mazzo era scomparso 1 germano ed ancora oggi giura che erano tutte defunte le anatre. Quel germano verrà recuperato ferito nel pomeriggio da un amico con springher esattamente tra le fitte cannucce del vicino canale ad 1 metro da dove l'amico l'aveva posato a terra
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Sono incredibili queste storie😅

Altra cosa successa il primo anno di licenza... il giovedi dopo l'apertura generale, tornando alla macchina dopo essere stati a stanziale, noto che nel fossone che costeggio vicino a un chiaro, c'é un anatra che fa su e giù dall'acqua e ogni volta riappariva davanti a me.
      Inesperto com'ero, continuavo a sparare a questa alzavola ferita mirandola nel corpo...lei puntualmente si immergeva di nuovo e spuntava qualche metro più in la.
      La fermò mio padre mirandola in testa.

Immagino capiti anche a voi paperai con le tuffatrici

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Bigrillo
        Bigrillo commentata
        Modifica di un commento
        Saluti! i germani feriti di ala sono maestri di fuga, si comportano come le tuffatrici, vanno via sott'acqua e addirittura emergono solo il becco per respirare e via di nuovo sotto, fanno anche una decina di metri così. puoi immaginare..... se non hai un cane super laureato, li perdi. Sono uccelli molto resistenti, nel dubbio un altro colpo.

• Zoom Testo
      Ieri mattina torno ancora all' aspetto alle anatre sul fiume, giornata serenissima, quindi alle 6:30 già sul posto.
      Mi posiziono dov'ero domenica, sperando che il branchetto di anatre si rifaccia vivo.
      Sulle 6:50 circa sento l' inconfondibile battito delle ali. Mi guardo intorno e non vedo nulla, inizio però a sentire anche il quack del maschio, individuo le anatre, ad altezze stratosferiche.
      Questa volta con il richiamo dietro, provo a dare 2 quack nella speranza che calassero un po'. Anche se non sono un abile richiamatore(anzi direi pessimo) le anatre compiono un' altra svolta e si abbassano di quota.
      Vuoi per eccitazione, vuoi per goliardia, do altri 4 quack quando mi sono quasi sopra e queste tentano di rialzarsi,cosí cerco di individuare la più bassa e sparo.
      Dopo 3 botte riesco a spegnere il germano maschio a cui ho sparato, caduto poi in mezzo a dei meli. Recuperato poi a giorno.

Ps: sicuramente alle anatre deve avergli dato fastidio il secondo giro di quack, forse troppi non lo so.
      Quando si individuano le anatre cosa é più efficace? Dare qualche colpo col richiamo?
      Ovviamente queste anatre non si sono abbassate come per buttarsi, cioè ali aperte e ferme, ma con una virata sono scese di un po' di metri...il tiro sarà stato sui 35m

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da Spring.er Visualizza il messaggio
        Ieri mattina torno ancora all' aspetto alle anatre sul fiume, giornata serenissima, quindi alle 6:30 già sul posto.
        Mi posiziono dov'ero domenica, sperando che il branchetto di anatre si rifaccia vivo.
        Sulle 6:50 circa sento l' inconfondibile battito delle ali. Mi guardo intorno e non vedo nulla, inizio però a sentire anche il quack del maschio, individuo le anatre, ad altezze stratosferiche.
        Questa volta con il richiamo dietro, provo a dare 2 quack nella speranza che calassero un po'. Anche se non sono un abile richiamatore(anzi direi pessimo) le anatre compiono un' altra svolta e si abbassano di quota.
        Vuoi per eccitazione, vuoi per goliardia, do altri 4 quack quando mi sono quasi sopra e queste tentano di rialzarsi,cosí cerco di individuare la più bassa e sparo.
        Dopo 3 botte riesco a spegnere il germano maschio a cui ho sparato, caduto poi in mezzo a dei meli. Recuperato poi a giorno.

Ps: sicuramente alle anatre deve avergli dato fastidio il secondo giro di quack, forse troppi non lo so.
        Quando si individuano le anatre cosa é più efficace? Dare qualche colpo col richiamo?
        Ovviamente queste anatre non si sono abbassate come per buttarsi, cioè ali aperte e ferme, ma con una virata sono scese di un po' di metri...il tiro sarà stato sui 35m

Io lavoro in questa maniera, se le anatre sono lontane e non sembrano interessarsi alla tesa fischio forte con il classic quack veloce in successione alternato al teketeke ( credo sia il richiamo pastura ). Appena le anatre virano, più si avvicinano e più rallento fino a fischiare un quack singolo ogni paio di secondi o più e utilizzando 2 fischi con tonalità bassa e diversa ( un doppia oncia ed un singola ). Se accoppano le ali non fischio più, riprendo solo nel caso sorvolino la tesa e la superano, allora ricomincio con i quack veloci in successione. Ogni chiamata comunque è fine a se stessa e deve essere emessa secondo l'esperienza e l'atteggiamento delle anatre in volo. Schiamazzare forte quando sono ormai in curata è controproducente. Io utilizzo principalmente 1 fischio doppia oncia specifico per richiamare uccelli lontani ed in giornate moltro ventose, poi con anatre più vicine ho un doppia oncia tono basso e rauco ed un singola oncia con tono acuto, ma che faccio lavorare spingendo poco con il fiato. Ne avevo un'altro sempre singola oncia che non tenevo in collana, ma come altre cose non mi ritrovo più.
        Ho anche una collana che utilizzo all'aba scura per le anatre posate e ci sono fischi di alzavola, codone, canapiglia e un germano femmina dal tono bassissimo. In volo e a giorno, tutte le anatre chi più chi meno credono comunque al germano
        sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
          Grazie, l' ho pensato anche io che fischiare con un animale in curata è controproducente, se si ripresenterà l'occasione lo riutilizzerò.
          Però grazie mille, informazioni molto utili!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Ottimo suggerimento fabio sempre bene sapere anche se non si frequenta questo tipo di caccia x mancanza di zone e altro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
              Dalle mie parti noia assoluta... zero fucilate a tutte le ore della giornata! Credo che per quest'anno non andrò più se non lò'ultimo fine settimana (sempre che si possa andare)...per ora mi dedicherò ai tordi...
              Annata super disastrata!!!

Saluti
              Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Si profila zona arancione da domani per il Lazio : Game over
                sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Stamattina aspetto alle anatre sul fiume nello stesso posto di mercoledi.
                  La giornata serena e le temperature sotto lo zero mi regalano un bel panorama ghiacciato e dopo l'alba, a giorno fatto, anche una bella coppia di germani a tiro. Purtroppo appena usciti dal fiume hanno deviato passandomi subito di culo, ma sono riuscito comunque ad abbatterne uno.
                  Domattina, me la passerò nel letto e al pomeriggio andrò con lo springer a girare qualche canale alla ricerca di qualche altra papera

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Da noi continua il vuoto cosmico... Gli unici uccelli che si vedono sono quelli dei cacciatori!!!

SAluti
                    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Anche dalle mie parti il nulla regna sovrano, complice anche il fatto di essere in zona arancione da un mese e dunque senza avere la possibilità di uscire dal comune di residenza, gli avvistamenti di becchi piatti sono ridotti al lumicino e la possibilità di sparargli ancora meno.....
                      La seconda parte dell'annata è stata veramente deludente......
                      Ormai aspetto il 31 sarà la fine di un agonia.....
                      Ciao, Marco
                      L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio
                        Ormai aspetto il 31 sarà la fine di un agonia.....
                        Ciao, Marco
                        ti quoto in pieno, domenica con lo springer non ho visto assolutamente nulla, in questi giorni infatti sono indeciso se andare o meno, non si vede anima viva..

Alla fine opterò per andarci lo stesso perchè tra poco inizieranno lunghi mesi di astinenza, ma vado a fare una camminata più che altro.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Leggo che da voi al nord, non vedete anatre.....che siano scese giù da noi?
                          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                          Sta il cacciator fischiando
                          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Durante la scorsa settimana c'è stato un bel movimento nella mia zona, fischioni, canapiglie, mestoloni e moltissime alzavole sono state avvistate, gli abbattimenti nelle zone vocate sono stati quantomeno nella norma di una stagione che sembrava buona ma che buona non le è stato affatto, il tutto è stato scatenato niente di meno che dal maltempo..."scontratore" come le chiamiamo noi pantanieri, e quindi sono gli appostamenti fissi a godere maggiormente della situazione, ma anche in zona libera piu di qualcuno si è divertito; c'è da dire che di acqua e freddo ne abbiamo preso parecchio e le gelate mattutine intorpidivano le dita sul grilletto...data la proroga della mia regione approfitterò delle ultime uscite confidando nella buona sorte...

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Oggi pomeriggio faccio un altro giro con lo springer..stanotte e stamattina le temperature sotto lo 0 avranno sicuramente fatto ghiacciare i chiari, quindi se qualcuno non ha già fatto il giro stamattina potrebbero essere profiqui i canali pieni di cannella. Vi farò sapere

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X