annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio botte 2020/2021

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Radio botte 2020/2021

Ritorna, come ogni anno, Radio Botte.
    L'appostamento è quasi pronto, in bocca al lupo a tutti
    A Galeotto81, Pdor e 2 altri utenti piace questo post.
    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

• Zoom Testo
    Anche da noi mancano solo le ultime cose sul capanno in Brenta e poi siamo pronti, uccelli al momento se ne vedono un buon numero....speriamo bene!!

Ibal a tutti

Ciao,Marco.
    denis96 piace questo post.
    L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Io questo sabato finisco la coveggia vicino alla botte e poi sono pronto. La settimana scorsa si vedevano girare molte anatre, speriamo ci siano anche il primo giorno

COMMENTA

• Zoom Testo
        Buongiorno e ben ritrovati. L'augurio è che questa discussione abbia una partecipazione massiccia e non vada scemando come purtroppo accaduto durante le ultime 2 stagioni. Quindi massima partecipazione. Io farò del mio meglio. Quest'anno sarò attivo in 2 sguazzi. La pozzanghera nell'alto Lazio e l'altra nel basso. Vi terrò aggiornati sulle albe piene di uccelli o vuote che siano di entrambe, riportando anche le avventure dei soci dell'uno o l'altro sguazzo, perchè fin quando non mi cloneranno, potrò cacciare solo in uno.
        Comincio comunque da quello che ho visto ieri nel micro chiaro del basso pontino in quel di LT2
        Incredibile il numero di uccelli che, appena calato il solo hanno improvvisamente popolato il minuscolo specchio d'acqua. Un'infinità di alzavole alle quali hanno fatto seguito 2 branchi da oltre 10 unità di Codoni, una manciata di mestoloni, qualche marzaiola e gli immancabili germani. Ottima la presenza di beccaccini.
        Vorrei aprire un piccola parentesi, senza che questa però sfoci in polemica.
        Il covid ha di fatto impedito il turismo venatorio. Non ritengo la cosa influente sui contingenti, uno sparuto numero di appassionati che cercano altrove di ritrovare le emozioni della caccia primaverile. Quest'anno niente gite in macedonia piuttosto che in bielorussia o qualche altro paradiso europeo, quest'anno niente bracconaggio nel zone del sud italia che ben conosciamo e che accolgono decine di farabbutti incuranti delle leggi che cacciano h 24 durante il ripasso sui nostrani litorali armati di ogni aggeggio attrattivo e protetti dalle mafie locali in periodi in cui l'abbattimento soprattutto di femmine comporta la perdita di successive covate. Quest'anno niente caccia in Estonia patria della caccia sui becchi piatti in migrazione post nuziale, Ovviamente il prelievo legale ( in bielorussia è vietata la caccia alle femmine ) non incide più di tanto, ma gli abbattimenti illegali ( come quelli sull'italico suolo ) potrebbero avere effetti influenzanti i contingenti di acquatici ..... chissà. Per me più che una riflessione ( probabilmente sbagliata nella conclusione ) è una speranza. La speranza che l'assenza di disturbo ( più che degli abbattimenti ) possa aver favorito la presenza delle nostre amiche da qua alla fine della stagione. Vediamo cosa succederà dopo un pò di anni mosci, fermo restando che le condizioni necessarie per avere gratificazioni da questa caccia sono molte altre e più importanti, fra tutti clima ed inquinamento.
        Un abbraccio
        Michele !, denis96 e SPARTANO piace questo post.
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Buongiorno a tutti. Eccoci che si parte. Il chiaro è riempito, anzi l'acqua andrà abbassata. Quest'anno abbiamo fatto diversi lavori di manutenzione straordinaria! E' praticamente tutto pronto...oggi pomeriggio andrò a sistemare l'ultimo passo di ingresso ad un capanno e poi stop... Mancherà poi la pulizia interna dei capanni e messa delle stampe!
          Da quando abbiamo messo l'acqua qualche uccello inizia a girottolare... ovviamente tanti germani, qualche alzavolina e poche marzaiole. Niente mezzani per ora. Buona la presenza di beccaccini!!!
          Spero vivamente in una annata migliore delle ultime, che sono andate malino; comunque l'importante è esserci!!!
          Ancora qualche giorno e vedremo!
          In bocca al lupo a tutti!

Saluti
          Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            In Toscana è ufficiale: Niente moriglione e pavoncella!!!
            Mah...!!!

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
              Come detto da Menga noi siamo quasi pronti..il capanno è quasi completato tranne gli ultimi ritocchi...quest'anno l'abbiamo spostato di qualche metro in un avvallamento in modo da renderlo quasi invisibile dall'acqua...non vedo l'ora di sentire in azione il nuovo coro di anatre da richiamo che ho selezionato..speriamo bene
              Cimbellatore e MENGA piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Impressionante la presenza di anatre quest'anno. Non solo nel mio chiaro, ma ieri ho visto tantissimi acquatici di ogni specie anche in afv. Parlando con il gestore, anche lui ha la netta impressione che sia successo qualcosa. Neanche in passato, a metà settembre anatre così abbondanti, ma soprattutto tranquille. In questa afv della maremma, off limits per tutti se non per pochi amici ospiti, ieri ho visto canapiglie, codoni, marzaiole, alzavole e mestoloni che tranquillamente soggiornavano nei piccoli sguazzi creati artificialmente ai margini di un più grande lago e si facevano osservare dall'interno della mia macchina a pochi metri da loro. Niente da fare, quest'anno sarà una stagione che ricorderemo a lungo.
                Cimbellatore, SPARTANO e piace questo post.
                sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Qui ce ne erano tanti fino a 10 giorni fa, ora anche nei chiari limitrofi regna la calma assoluta, solo qualche germano e qualche alzavola. Ho l'impressione che siano scesi tutti da te Fabio.
                  Ma non importa, arriveranno. Intanto godiamoci questo inizio di stagione augurandoci una buona annata!!!

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Dai che anche quest'anno ci siamo!!!!!!!

Un grosso ibal a tutti, occhio a non farsi male!!!!
                    L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      IBAL a tutti 🦆 per domani.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Il bello della caccia ..... nulla è scontato.
                        Quest'anno tanti uccelli come non mai. I 2 chiari che accoglieranno le mie albe pieni di vita alata a becco piatto, ma anche i tam tam dei paludari precedente l'apertura di ieri, portava notizie positive.
                        Purtroppo le aspettative sono state disattese, sia a sud che a nord della mia regione.
                        I tanti, anzi tantissimi uccelli che si presentavano i giorni passati il tardo pomeriggio, una volta involati ..... non hanno concesso più di una manciata di occasioni, a volte neanche quella.
                        Così io in quel di Lt 2 mi sono trovato ad assistere al volo di poche alzavole che si mettevano al buio senza lasciarsi vedere e solo una singola a sole alto ha permesso a me e Simone di evitare un cappotto che sembrava scritto. Caldo impressionante e alle 9 si torna a casa
                        Dall'altra parte, in quel di viterbo, al chiaro d.t., la musica non è stata tanto diversa. Il socio e gli amici con lui, tentano sino al tramonto. La mattina 1 germano e 2 mestoloni ... poi in giro per campi diversi beccaccini in carniere.
                        La prima è andata, oggi al lavoro aspettando comunque notizie confortanti da chi è all'aspetto. La settimana appena iniziata viene descritta come ricca di piogge, speriamo lo sia veramente. Ne ha bisogno la natura, ne habbiamo bisogno noi, per essere ripagati dei sacrifici immensi che la caccia agli acquatici comporta.
                        sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Apertura in linea con le aspettative anche se con quella pioggerella della mattinata mi sarei aspettato un pò più di movimento... e invece niente di eccezionale... Tornano a casa con noi 3 germani e un alzavola (l'unica vista). Nota negativa la prova delle Mygra Anatra della baschieri che così di primo acchito sembrano essere buone solo per spaventare e non per fare il proprio dovere... le riproveremo ma l'impressione è totalemnte negativa! Alle 10 come di consueto si sbaracca e via a fare una ricca colazione con pane caldo e affettati vari... Con un mio socio dopo lunga passeggiata per cercar di smaltire tutto quel ben di dio che ci frutta 1a fagiana e 3 tortore.
                          L'importante è esser partiti... se le previsioni sono giuste, mercoledì pomeriggio, in caso della annunciata pioggia, sarò della partita, altrimenti se ne riparlerà il prossimo fine settimana.

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Apertura tutto sommato più che positiva, gli uccelli stranamente molto molto diffidenti anche dai primi minuti, bestie che si mettono a 80 metti dal gioco in mezzo al fiume e da li non ne vogliono più sapere di entrare e alle prime fucilate lontane si mettono in ala e adios......
                            Comunque mattinata trascorsa positivamente e tra un'ottimo mio doppietto e i riporti magistrali del drathaar di Gio riusciamo a racimolare 8 germani
                            Uscita pre serale senza nessuna pretesa frutta comunque un'altro germano che entra come un missile sul gioco e ci rimane!!!!
                            Alla prossima
                            Ciao, Marco
                            Ultima modifica di MENGA; 22/09/20, 05:55.

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Ieri come detto da Menga uccelli molto nervosi per essere il primo giorno e poco inclini a credere al gioco , e nonostante le modifiche in corso d'opera le cose non cambiano molto...per fortuna che Marco è in giornata e spara molto bene, mentre io sono fuori a far recuperi con Rey che non ne perde una nonostante la corrente...alla fine 8 germani in saccoccia e a casa....anatre da richiamo nuove, bene in alba, poi tra le fucilate e noi che usciamo per i recuperi un po' meno, si devono abituate pure loro...le cartucce mygra anatra citate sopra da petretti le avevo in cassetta ma ho sparato altro, le proverò.
                              Oggi invece uscita a colombacci su girasoli trebbiati. Iniziano a esserci parecchie pasture in giro e infatti non sono tanti come in preapertura...tuttavia alla fine ne portiamo a casa 12...adesso attendiamo la pioggia annunciata in settimana per dedicarci nuovamente agli acquatici.

COMMENTA

• petretti
                                petretti commentata
                                Modifica di un commento
                                Gio appena le hai provate fammi sapere... anch'io continuerò a provarle ma ripeto mi hanno deluso parecchio!!!!
                                Complimenti a te e a Marco per la prima alba!!!

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X