annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Orbetello ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Orbetello ?

Chi ha notizie, aggiornamenti riguardo l'APG ? La laguna e' poi diventata AFV ?
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

• Zoom Testo
    ciao fabio si la quota è di 300 euro per 4 / 5 giornate ,una buona novita' che la cacciata è consentita tutto il giorno, per il resto rimane grosso modo come prima.............

COMMENTA

• Zoom Testo
      Ma bisogna sempre avere grosseto come atc ?
      sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
        Non credo, è un'azienda faunistico venatoria ormai...
        fabio d.t. piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da giuseppe70 Visualizza il messaggio
          Non credo, è un'azienda faunistico venatoria ormai...
          Grazie, immaginavo
          sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
            Costoso anzicheno'! E con i soldi che spendete per la quota, la benzina per arrivarci, ecc., poi volete lesinare sulle catucce e usare il ferraccio invece del tungsteno, col quale cio' che colpite viene giu' stracciato? Mi sembra un controsenso.
            fabio d.t. e ribott piace questo post.
            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
              Costoso anzicheno'! E con i soldi che spendete per la quota, la benzina per arrivarci, ecc., poi volete lesinare sulle catucce e usare il ferraccio invece del tungsteno, col quale cio' che colpite viene giu' stracciato? Mi sembra un controsenso.
              Come non quotarti caro Giovanni. A volte mi arrabbio solo al pensiero di quanto siamo sciocchi. In Italia la caccia agli acquatici è costosissima. Solo qualche contesto nel libero del nord permette la pratica senza svenarsi. Io spesso discuto animamente con chi come me frequenta e caccia in appostamenti fissi. A titolo semplificativo ti posso dire che la gestione del mio chiaro ha un costo annuale tra i 14 ed i 18 mila euro l'anno a fronte di poco più di mille cartucce esplose l'anno. Oggi, in gruppo d'acquisto il tunsteno si prende a 3 euro a cartuccia. L'utilizzo della micidiale munizione potrebbe consentire un risparmio numerico a parità di capi incarnierati, o ancor meglio un maggior numero di anatre abbattute. Se ci metti poi che si fanno 250 km andata e ritorno e 10 euro di autostrada, l'incremento del costo per i quotisti diventa per 20 gg di caccia pari a circa 400 euro a stagione viaggiando in coppia. Qual'è la preuccupazione del cacciatore d'acquatici del mio chiaro, dopo aver sborsato 3/4 mila euro l'anno tra quota, carburante, tasse, assicurazioni ? 200 euro l'anno in più di costo per le munizioni
              denis96 piace questo post.
              sigpic

COMMENTA

• petretti
                petretti commentata
                Modifica di un commento
                Mi spiace a me sta storia delle cartucce non va giù!!! Spenderei tranquillamente 300 euro per cacciare 3-4 volte a Orbetello ma non 4 euro a cartuccia per un cruccio di qualche politico/ambientalista sulla base di studi mai provati!!! E' più forte di me!!!

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Come non quotarti caro Giovanni. A volte mi arrabbio solo al pensiero di quanto siamo sciocchi. In Italia la caccia agli acquatici è costosissima. Solo qualche contesto nel libero del nord permette la pratica senza svenarsi. Io spesso discuto animamente con chi come me frequenta e caccia in appostamenti fissi. A titolo semplificativo ti posso dire che la gestione del mio chiaro ha un costo annuale tra i 14 ed i 18 mila euro l'anno a fronte di poco più di mille cartucce esplose l'anno. Oggi, in gruppo d'acquisto il tunsteno si prende a 3 euro a cartuccia. L'utilizzo della micidiale munizione potrebbe consentire un risparmio numerico a parità di capi incarnierati, o ancor meglio un maggior numero di anatre abbattute. Se ci metti poi che si fanno 250 km andata e ritorno e 10 euro di autostrada, l'incremento del costo per i quotisti diventa per 20 gg di caccia pari a circa 400 euro a stagione viaggiando in coppia. Qual'è la preuccupazione del cacciatore d'acquatici del mio chiaro, dopo aver sborsato 3/4 mila euro l'anno tra quota, carburante, tasse, assicurazioni ? 200 euro l'anno in più di costo per le munizioni
              Domanda: come fate a non far cacciare a sbafo quelli che si intrufolano vicino al chiaro quando voi non ci siete?
              CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo

Domanda: come fate a non far cacciare a sbafo quelli che si intrufolano vicino al chiaro quando voi non ci siete?
                Abbiamo un guardiano che controlla nelle ore delicate post tramonto. Successivamente, una volta che arrivate tutte le abituali, chiunque voglia appostarsi per forza le farebbe involare, perchè l'accesso " invisibile " è permesso solo da porta con lucchetto. Se si forza il rumore farebbe da fuggi fuggi. Ovviamente si può accedere dalle sponde, ma impossibile farlo senza essere visti. Ovviamente qualcuno si potrebbe intrufolare e cacciare di notte, ma, ti assicuro che una volta involate, solo in giornate di gran passo si potrebbe avere anatre in movimento e quindi lasciare opportunità al cicciarolo bracconiere di turno. Comunque chi più chi meno tra i vari laghetti della piana c'è una sorta di guardiania perchè molti frequentatori autorizzati hanno alloggi a tiro di udito. Diciamo che sono un pò di anni che la frequentazione abusiva dei laghetti è scemata, forse perchè i 2 poveracci che amavano farsi il giretto si son visti ritirare il pda e senza, rischiare per una papera non ha certo senso
                kim-lea piace questo post.
                sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                  ultime e fresche notizie sulla neonata afv di Orbetello. Alcune botti non ci sono più, ora sono in totale 8, quindi eliminate quelle che facevano solo numero.
                  I quotisti sono in numero ristretto, in base alle turnazioni, calcolando il minor numero di botti ed il minor numero di fruitori e calcolando che si caccia in coppia, ad ognuno dal 1 ott. alla chiusura toccheranno dalle 8 alle 10 cacciate. Il pomeriggio è concesso lo spadulamento. Calcolando che si paga 300 euro il numero di botti concesse a stagione, che le botti inutili sono state eliminate, che non c'è più bisogno dell'atc, i quotisti si troveranno assai meglio delle ultie stagioni, spendendo in rapporto anche meno.
                  sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Salve a tutti. Qualcuno a notizie di come è finita la storia di Orbetello?.

COMMENTA

• tommaso1987
                      tommaso1987 commentata
                      Modifica di un commento
                      so che è pendente una causa al TAR

• Zoom Testo
                    da quest'anno ritorna attiva l'AFV Laguna di orbetello. Le botti sono 5 ed i soci hanno a disposizione 3 botti ciascuno che diventano 6 cacciando con altro socio. Si caccerà 3 giorni fissi a settimana dal 1 ottobre al 31 dicembre e 2 a gennaio
                    sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo

Da me è pratica sempre più diffusa e per ora non è stata trovata soluzione purtroppo!!!
                      Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio
                        Mi spiace a me sta storia delle cartucce non va giù!!! Spenderei tranquillamente 300 euro per cacciare 3-4 volte a Orbetello ma non 4 euro a cartuccia per un cruccio di qualche politico/ambientalista sulla base di studi mai provati!!! E' più forte di me!!!
                        Quante cose ci sono che dobbiamo ingoiare per i tanti crucci dei nostri politici ? Da noi nel Lazio ci si mettono anche dirigenti venatori con bocconi amari di loro iniziativa.
                        Va bè petretti, consolazione ( se così vogliamo chiamarla ) è che il divieto del piombo non riguarda solo noi, ma tutta l'Europa e poi l'America da decenni
                        sigpic

COMMENTA

• petretti
                          petretti commentata
                          Modifica di un commento
                          Si questa volta, per lo meno, siamo in compagnia!!!

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                      X