Ribott se non hai ancora acquistato gli stampi, alla Decathlon ci sono i nuovi solognac (solo maschi) che sono di gran lunga più belli dei sport plast, e costano la metà. Oppure ci sono i flambeau a 50€ di 6, anche se non li tengono in negozio. Purtroppo i sport plast non sono più quelli di una volta, ora costano 11€ l'uno e fanno parecchio schifo esteticamente
 

ribott

Utente Registrato
Messaggi
2,051
Punteggio reazioni
50
Punti
48
Salve vorrei acquistare gli stampi di germano di Decathlon quelli economici da 4€ ,li ritenete validi per iniziare senza spendere molto. Poi vorrei chiedere come si mantengono si legano con una cordicella e ti fermano sulla sponda ,lo vorrei mettere su di un fiume e se non li fermo la corrente se li porta. Invece la percentuale tra maschio e femmina quanto deve essere ?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Li leghi ognuno con uno spago e un peso..peso che può essere un piombo da pesca o un bullone o qualcosa che hai a casa senza che li compri apposta..la lunghezza dello spago vedi tu in base a quanto è il livello dell'acqua...per quanto riguarda gli stampi di decathlon, sinceramente, io lascerei stare...a 6 o 7 euro l'uno ti prendi gli sport plast che sono un altra cosa...
per la percentuale m/f a inizio stagione più femmine (o anche solo femmine) in quanto anche i maschi sono ancora in eclisse...
 
Dipenda da quanta corrente c'è e in funzione di questa devi calcolare le dimensioni del peso
, però tieni presente che se li leghi alla sponda, inevitabilmente, per l'effetto della corrente, gli stampi andranno ad affiancarsi alla riva, rimanendo praticamente invisibili,

Come qualità, quoto Gio DK, gli stampi della decathlon valgono per quello che costano...forse anche meno

Ciao,Marco.
 
Il peso serve appunto perché questo non accada...logico che se metti un peso da 50 grammi e sei in un punto di corrente ti porta via tutto...io uso pesi da 200 grammi per i germani e 130/150 gr per le alzavole..
 
E cmq se li leghi alla sponda perdi tutta la visibilità del gioco..meglio metterli a qualche decina di metri dalla riva..usando stivali lunghi o barca...altrimenti servono a poco
 
Io quelli della decathlon li ho presi qualche anno fa, il materiale con cui sono fatti sarà anche decente ma i colori durano da natale a santo stefano, dopo due stagioni vanno riverniciati...conviene? Dipende...noi per arrivare al chiaro, in inverno, dobbiamo farci 1,5km a piedi perchè con la macchina non ci si puo arrivare quindi gli stampi, che dobbiamo togliere ad ogni fine cacciata, li lasciamo nel capanno che ogni tanto viene aperto da qualche solito idiota per rubare il nulla cosmico che lasciamo dentro (stampi, qualche sedia, 2 panchine e qualche cianfrusaglia) per cui a noi conviene comprare quelli economici...sicuramente c'è di meglio.
 
Una domanda per chi li ha provati, ma gli stampi neri funzionano? Noi cacciamo prevalentemente all'alba, primissime luci, ed al tramonto, è importante avere avere stampi ben colorati anche con poca luce oppure si possono prendere quelli neri che costano pochissimo?
 
Mi sono ritrovato con lo stesso problema con i sport plast, usati una stagione e si è mezzo tolto il colore. Ora basta, solo ghg
 
Da quello che mi è stato detto, gli stampi neri vanno bene nei grandi spazzi aperti (Tipo lago o laguna) perché si vedono da più distante, però devono essere di qualità, non devono riflettere la luce
 
Per l'opacità non credo sia un problema, basterebbe dargli una passata con una buona vernice opaca idrorepellente ed il gioco sarebbe fatto, resta la condizione che il nostro chiaro non è grande...purtroppo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto