COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

mikiesere ha scritto:
Xtrema2 usato 900 lo trovi
Xtrema anche a meno
Basta avere pazienza, non ce ne buttare più di 1000 anche se tenuto bene
Ti ringrazio dell'informazione
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

---------------------------------------------------------------------
E poi che fine ha fatto? come mai lo hai tolto?[lol.gif]

P.S. Montava canna Optima-bore?

Ciao Walk....l'ho ceduto ad un amico perchè mi macinava le palle....lo voleva a tutti i costi.
Per me,come è stato detto già da qualcuno,creava dei grossi problemi sul puntamento....era molto lungo di calcio/carcassa....pesante e dovevo mirare prima di sparare (cosa che non sono assolutamente abituato a fare).
Che canna montasse,proprio non ricordo.
Ciao,Paolo.
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

io ho sparato qualche colpo sabato scorso al tav con un extrema 2 di un mio conoscente, bel fucile ma pesa come un sasso, se proprio cerchi un supermagnum di consiglio il benelli Super Black Eagle II , pesa circa 3 etti in meno (e non è poco)

ciao
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

folaga3 ha scritto:
io ho un franchi 912 variomix super magnum e mi trovo bene, il peso per chi caccia in botte non non a nessuna
rilevanza visto che il fucile lo prendi in mano solo al momento di sparare anzi ammortizza il rinculo.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

Dico la mia.......anch'io l'avevo preso ed usato un paio d'anni esclusivamente in botte.
Le fucilate risultavano veramente eccellenti.....sui feriti in acqua,poi,era ineguagliabile.
Attento al primo modello.....aveva un diffettuccio sul ricaricamento (modifica che,almeno qui in zona,un noto armiere riusciva ad eseguire alla perfezione.)
Ciao,Paolo.
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

e' 1 arma che nn posseggo ma so' di certo che macina bene...diverse vote l'ho auto al fianco e nn male (detto da 1 benellista incallito)....sono stato anche tentato all'acquisto...
 
Io ce l'ho da quando è uscito nelle armerie. Un buon fucile che anche se l'ho pagato abbastanza ora ha un una valutazione di 6/800 euro.
Il mio però è camo con scritte in inglese poiché destinato all'America.
Con cartucce supermagnum si comporta bene.....anche se le senti nonostante gli ammortizzatori. Con cartucce normali sembra che il rinculo non esista.
Mai avuto un inceppamento con tutti i tipi di cartucce.
Lo tengo in rastrelliera non avendo più interesse ad usarlo.
 
Io ce l'ho da quando è uscito nelle armerie. Un buon fucile che anche se l'ho pagato abbastanza ora ha un una valutazione di 6/800 euro.
Il mio però è camo con scritte in inglese poiché destinato all'America.
Con cartucce supermagnum si comporta bene.....anche se le senti nonostante gli ammortizzatori. Con cartucce normali sembra che il rinculo non esista.
Mai avuto un inceppamento con tutti i tipi di cartucce.
Lo tengo in rastrelliera non avendo più interesse ad usarlo.

Non sei interessato a cederlo?

- - - Aggiornato - - -

Beh.....l'inceppamento è classico del vecchio e primo modello......i bossoli segnati in quel modo lo sono perchè l'estrattore del carrello "batte" esattamente sul fondello della cartuccia al momento della chiusura del carrello.
Prova a far fare la modifica......diventerà una macchina perfettamente funzionale.

Ciao,Paolo.

Ciao Paolo,

quindi se vado in armeria, dico che il fucile ha questo difetto e chiedo la modifica loro sanno già di cosa sto parlando?
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

folaga3 ha scritto:
io ho un franchi 912 variomix super magnum e mi trovo bene, il peso per chi caccia in botte non non a nessuna
rilevanza visto che il fucile lo prendi in mano solo al momento di sparare anzi ammortizza il rinculo.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [5a]
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

Io ho l'xtrema 2, mi ci trovo benissimo ma è una cosa soggettiva, è pesante e lungo (di calcio) ma io mi ci trovo bene! Ho anche altri fucili ma mi trovi sempre in botte con l'xtrema! Però penso che sia un fucile che o ami o odi! Saluti!
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

Ho rivisto il mio amico
parlando ancora del beretta A 391 Extrema super magnum
mi ha chiesto 600 euro
è stato usato 2 anni è tenuto molto bene
cosa ne dite può essere un affare?????
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

paolopaolino ha scritto:
Ho rivisto il mio amico
parlando ancora del beretta A 391 Extrema super magnum
mi ha chiesto 600 euro
è stato usato 2 anni è tenuto molto bene
cosa ne dite può essere un affare?????
penso sia un prezzo onesto...qui in una nota armeria un extrema1 tenuto discretamente lo vende a 800€...
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

ciao,
il fucile è veramente valido per la tipologia di caccia alla quale è destinato, il prezzo (600) è buono.
lo possiede il mio compagno di caccia e si trova molto bene, io l'ho usato un paio di volte, ma per me che non sono un colosso, è un pò lungo di calcio; concordo con Paolo quando dice che è un fucile che ti porta a mirare bene, cosa che a differenza di Paolo io per la mia abitudine allo sparo faccio regolarmente.
Se ti piace e se ti trovi (imbracciata, puntamento, ecc) ....

Denis
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

e' 1 arma che nn posseggo ma so' di certo che macina bene...diverse vote l'ho auto al fianco e nn male (detto da 1 benellista incallito)....sono stato anche tentato all'acquisto...
Si Mattia ben detto,macina bene,ma secondo il mio parere personale arma un pò difficile,nel senso che quando l'ho acquistata io prima di prenderci bene la mano mi ci è voluto un pò.Ho fatto tagliare il calcio,e mi sono dedicato un bel pò al tav ,tutto sommato adesso mi trovo bene,per caccia acquatici lo trovo ottimo.
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

Ormai lo sto usando da 2 anni, lo uso x tiri lunghi (50 mt) e mi trovo bene
il problema è k a volte rimane la cartuccia vuota di traverso nel carrello44444PC280020.jpg e lascia un segno nel bossolo

1PC280015 copia.jpg
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

si è un buon 2°fucile...molto utile nella caccia nei nostri laghi prealpini nei tiri da fermo lunghiiii,io ne posseggo uno ma con canna da 76cm...71 secondo me è corta se vuoi sfruttare le lente supermagnum!!! l'unico difetto che trovo sul mio è la corsa lunga del grilletto,(dico così xchè come 1°fucile uso 391 e le corse sono diverse). poi come ti hanno detto sono sempre fucili difficili da usare,ma se ci fai la mano...
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Un amico k ha rinunciato alla caccia, mi ha offerto un beretta A 391 Extrema super magnum
Con canna da 71 + strozzatori
Il fucile è tenuto molto bene ed è stato usato 2 anni, sembra l’abbia pagato 2000 euro
Cosa ne pensate voi???? Mi riferisco in particolare a chi ce l’ha o lo conosce bene
E sapete dirmi il prezzo del nuovo e dell’usato???
Non sono riuscito a trovare nulla
Ho trovato Estrema 2 e si aggira oltre i 2000 eurini….
Grazie a tutti
Roberto
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

joe magasso ha scritto:
folaga3 ha scritto:
io ho un franchi 912 variomix super magnum e mi trovo bene, il peso per chi caccia in botte non non a nessuna
rilevanza visto che il fucile lo prendi in mano solo al momento di sparare anzi ammortizza il rinculo.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.
Complimenti x il laghetto e tienici informato x i risultati questo inverno
Roberto
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

Io sono in possesso dal 2003 dell'extrema a391 supermagnum,ti posso dire come già detto che è un fucile che ami o odi.Io l'ho odiato x 1 anno poi seguendo consigli ho cambiato piega e accorciato il calcio,e dopo un bel allenamento al tav adesso posso dire che mi sono tolto delle belle soddisfazioni.Comunque rimane un fucile adatto solo x la caccia da capanno con i suoi 3,6kg,in compenso è molto stabile,e nella caccia agli acquatici x me è un'arma valida.
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

Io sono un felice possessore di un extrema2...per me e' un gran fucile,peso si ma anche stabile...e quando inquadri nel mirino il bersaglio e' morto sicuro..... :mrgreen:
 
Re: COSA NE PENSATE DEL BERETTA A 391 EXTREMA SUPER MAGNUM

io ho un franchi 912 variomix super magnum e mi trovo bene, il peso per chi caccia in botte non non a nessuna
rilevanza visto che il fucile lo prendi in mano solo al momento di sparare anzi ammortizza il rinculo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto