Re: Consiglio su stampi

ciao lorenzo anche io o chiesto consigli ai nostri colleghi lo trovi sel forum (stampi in acqua alta)
tra 15 facciamo la prova (tesa)con 150 stampi e se va bene togliamo gli stampi ma laciamo tutte le corde,
pronte per la prossima stagione.Se qulche esperto legge, gli chiedo cosa mi consiglia per non far scorrere
gli spezzoni di fiolo dove verranno attaccate le stampe alla corda madre.
 

lorenzo1981

Utente Registrato
Messaggi
199
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao a tutti
Ho visto che molti di voi sono pratici nella predisposizione degli stampi nei chiariutilizzando corde sommerse ancorate alle sponde. Quando caccio in laguna in presenza di vento forte mi e' impossibile disporre i miei stampi con i metodi tradizionali a causa delle onde. Mi era venuto in mente di ancorare gli stampi ad un cordino fissato alle estremita' a dei paletti in alluminio. Ora la domanda e' questa: meglio fare due file da una quindicina di metri l'una da fissare davanti all'appostamento o una unica più lunga,ma con tre paletti a formare una sorta di triangolo? La laguna in questione e' orbetello.
Saluti
 
Re: Consiglio su stampi

E infatti proprio dal tuo intervento ho preso spunto... Ma il mio caso e' un po diverso, nel senso che, cacciando nella laguna di Orbetello, dove hai le giornate imposte e una regolamentazione sul numero degli stampi e dei richiami, l'attrezzatura me la devo caricare sulle spalle e camminare nel fango alcune volte per parecchie centinaia di metri. Quindi non ho la tua stessa fortuna... E il numero degli stampi, in modo particolare nelle giornate di libeccio forte, non puo' superare le 30/40 unita'. I tuoi invece sono 150 e forse e' piu' facile dare una maggiore naturalezza al gioco.
 
Re: Consiglio su stampi

folaga3 ha scritto:
ciao lorenzo anche io o chiesto consigli ai nostri colleghi lo trovi sel forum (stampi in acqua alta)
tra 15 facciamo la prova (tesa)con 150 stampi e se va bene togliamo gli stampi ma laciamo tutte le corde,
pronte per la prossima stagione.Se qulche esperto legge, gli chiedo cosa mi consiglia per non far scorrere
gli spezzoni di fiolo dove verranno attaccate le stampe alla corda madre.
esistono dei nodi che bloccano lo spezzone sulla madre (sempre quelli dei palangari)

http://www.biggame.it/nodi/pesca/nodo-l ... nza-01.htm
ciao pap
 
Re: Consiglio su stampi

papararo ha scritto:
folaga3 ha scritto:
ciao lorenzo anche io o chiesto consigli ai nostri colleghi lo trovi sel forum (stampi in acqua alta)
tra 15 facciamo la prova (tesa)con 150 stampi e se va bene togliamo gli stampi ma laciamo tutte le corde,
pronte per la prossima stagione.Se qulche esperto legge, gli chiedo cosa mi consiglia per non far scorrere
gli spezzoni di fiolo dove verranno attaccate le stampe alla corda madre.
esistono dei nodi che bloccano lo spezzone sulla madre (sempre quelli dei palangari)

http://www.biggame.it/nodi/pesca/nodo-l ... nza-01.htm
ciao pap

ti ringrazio papararo, ho capito che conosci anche le tecniche dei pescatori professionisti.Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto