Mattyhunter

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi, sono nuovo a questa forma di caccia, sperando la situazione attuale migliori, la mia idea era fare l'apertura e i giorni adiacenti, in un campo di stocchi di mais.A tal proposito posseggo 11 stampi GHG da acqua, e volevo chiedere se potevano andare bene ugualmente?
La seconda domanda è invece rivolta al mio prossimo acquisto, in linea generale il mio gioco è attualmente composto da 11 stampi e 2 mojo un baby e un king, volevo chiedere se per la caccia che andrò praticare sia più utile incrementare il numero di stampi o acquistare un terzo mojo.
Ahn come specie andrò a insidiare esclusivamente il Germano Reale e cacciò nel veronese.
Grazie a tutti per i consigli!!
 
Ciao Matty,

gli stampi da acqua fanno bene se però riesci a posizionarli x terra in modo che non "pendano" da una parte o dall'altra, unico neo è che essendo predisposti per essere usati in acqua, una volta messi x terra si noteranno poco in mezzo agli stocchi, a meno che non trovi qualche sistema per poterli alzare da terra, penso che sia inutile dirti che la cosa migliore sarebbe quella di avere stampi da terra,studiati e creati appositamente x questo tipo di caccia.....
Per quanto riguarda il terzo mojo..... io e il mio socio cacciamo sempre con 2 , raramente ne usiamo 3 ( anche se li abbiamo) molto dipende anche da dove caccerai, l'ampiezza della campagna adiacente e dal nr di uccelli nelle zone, certo è che con 3 mojo il gioco è molto visibile, ma non sempre potrebbe piacere ai germani, io ti consiglieri di investire ( se ha la possibilità di tenerli) in qualche anatra germanaa da usare come richiamo ( 3 femmine e un maschio possono essere più che sufficenti)
Se hai dubbi, non esitare a chiedere....vedrai che qui troverai risposte alle tue domande

Ciao,Marco.
 
Ciao...e benvenuto su Mygra;)
Allora..stampi da acqua li puoi usare tranquillamente al campo...ti consiglio però di farci una sorta di piedistallo in modo che stiano alzati da terra altrimenti immezzo agli stocchi di mais non si vedono...se mastichi inglese e cerchi su google vedrai vari modi per realizzarli..una volta usavo dei tondini di ferro lunghi..fai una U stretta attorno alla chiglia dello stampo e da una delle due parti fai scendere il ferro x circa 30 cm che poi è quello che pianterai nel terreno..su internet cerca le immagini di "homemade field duck decoys " e da li prendi spunto...se proprio vuoi aggiungere qualcosa direi sia più utile un terzo mojo forse, che da piu visibilità al gioco da lontano...stampi da campo ne trovi anche di abbastanza economici..ne ho trivati alcuni floccati magnum sui 15 euro all'uno mi pare da aggiungere a quelli che già hai..
 
Ti riferisci agli stampi floccati? Li aveva Zoo Veneto di caldogno...il prezzo posso essermi sbagliato di qualche euro perché li ho presi ancora l'anno scorso...
 
Ahn conosco molto bene, allora appena né avrò possibilità ci andrò a dare un occhio.
Grazie ancora
 
Allora può esser che ci siamo anche visti...gli do una mano alle fiere e quando ci sono i corsi dei richiami a fiato!
 
Ahn, e io ne ho un paio di richiami, solo che sono alquanto una matricola ancora ahah, d'altronde è il primo anno che mi ci voglio dedicare seriamente, finora andavo a beccaccie quasi esclusivamente da metà ottobre in poi. All'inizio magari qualche mattina a capanno per rancurare la materia prima per qualche rosto ahag😅
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto