Non ho presente quelli della fiera...però se immagino bene è tipo quello che usano sui colombacci sillosocks hypaflap...che col vento sembra sbattano le ali??
Esattamente, penso intenda proprio quelli.
Sono interessato anche io, vorrei provare a ricreare le ali di un colombaccio con quel tessuto, ma non sono arrivato a capire che materiale sia...guardando i sillosocks hypaflap ho ricreato piu o meno la struttura delle ali, ma come tessuto ho provato con quel tessuto non tessuto delle borse per la spesa... il risultato c é ma é mediocre, ci vorrebbe qualcosa di ancor piu leggero.
Se avete delle idee di che tessuto usare/il tessuto che usano quelli nell hypaflap...grazie mille💪

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Come dicevo sopra, i sillosocks e hypaflap sono fatti con una fibra che si chiama Tyvek. Oppure li compri già fatti da dei rivenditori inglesi o francesi e te li fai mandare con corriere(costano...) oppure te li fai da te comperando il Tyvek su Amazon. Se comperi da te il Tyvek, attenzione alla grammatura, devi scegliere quella leggera attorno ai 45gr/mq.non di più.
Il tessuto che invece sto cercando io, é TUTTO UN'ALTRA COSA.
 

nibbioblu

Utente Registrato
Messaggi
67
Punteggio reazioni
17
Punti
3
Salve a tutti, sto ricercando il nome di quell’espositore o di quella ditta che nell’ultima fiera di Vicenza proponeva un tessuto molto leggero fissato sulle parti alari di uno stampo (germano o altro) e che con il movimento di una giostra fluttuava all’aria, diciamo per effetto bandiera. Le ali in tal modo animate, davano un discreto effetto imitativo.
Di fatto sto ricercando quel tessuto. Per caso, qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie
 
Non ho presente quelli della fiera...però se immagino bene è tipo quello che usano sui colombacci sillosocks hypaflap...che col vento sembra sbattano le ali??
 
I sillosocks e hypaflap ce li ho già e ne ho anche fabbricato qualcuno con il Tyvek che é una fibra particolare. Il tessuto che invece stò cercando é proprio un materiale tessile ancora più leggero di un velo di seta ma non mi riesce a trovarlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto