annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pasturazione acquatici

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fabio d.t.
    ha risposto
    Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
    Boh, io una norma così nella 157 non so dove sia.
    Bisognerebbe chiedere a questa persona dove ha trovato tale norma.
    Più facile sia nella vostra legge regionale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda, in quarantena ho girato un pò tra i motori di ricerca trovando questa disposizione riguardante la regione Emilia Romagna e riporta un divieto.
    esercitare l'attività venatoria nei terreni o nelle zone soggetti a pasturazione artificiale per animali selvatici, nonchè nei 500 metri attorno, fino all'esaurimento delle pasture.

Era proprio una cosa del genere che mi fù detta, ora non so se riguardasse esclusivamente alcune regioni, compreso il Lazio, proprio perchè non poteva riguardare il mio contesto, è stata rimossa dalla mia testa. Ricordo che feci l'osservazione allo stand della federcaccia al game fair di Grosseto anni fà, mentre un responsabile, forse Sorrenti, mi delucidava sulla migrazione delle Alzavole monitorate con il satellitare

Lascia un commento:

• fabio d.t.
    ha risposto

si, si, riguardava la regione Lazio, fermo restando che la pasturazione è vietata nella mia regione c'era però qualcosa che riguardava il foraggiamento in periodo invernale

Lascia un commento:

• lando
    ha risposto

Lascia un commento:

• fabio d.t.
    ha risposto

In realtà la pasturazione non è vietata.
    Non lo è a livello nazionale ai sensi della 157; tale divieto, quando imposto, deriva dalle singole leggi regionali.
    Anni fà, su specifica richiesta, basandosi proprio su quanto disposto dalla 157, un tecnico di un associazione, amante della caccia palustre, mi disse che la pasturazione sarebbe ammessa, ma lontano almeno 500 mt. dalla postazione di caccia segnalata sulla pianta che si segna come capanno principale neggli appostamenti fissi e che comunque sia nel raggio sempre di 500 mt. da detta zona non sarebbe consentita nessuna forma di caccia. Almeno a memoria mi sembra fosse così, dico a memoria perchè cancellai subito la cosa in quanto non praticabile nel mio contesto

Lascia un commento:

• fabio d.t.
    ha risposto
    Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio
    Nelle valli del nord-est e non solo, o perlomeno da calendario venatorio regionale è consentito il "foraggiamento" agli animali in sosta, come descritto nell'articolo 13 lettera D:
    Infatti, parla solo delle aziende faunistico venatorie ricadenti in territorio vallivo lagunare. Altro non vedo.

Lascia un commento:

• MENGA
    ha risposto
    Nelle valli del nord-est e non solo, o perlomeno da calendario venatorio regionale è consentito il "foraggiamento" agli animali in sosta, come descritto nell'articolo 13 lettera D:
    File allegati

Lascia un commento:

• lando
    ha risposto
    Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
    Micidiale, ma come ogni altra tipologia di pasturazione ..... vietata se non nelle afv vallive del nord est
    In realtà la pasturazione non è vietata.
    Non lo è a livello nazionale ai sensi della 157; tale divieto, quando imposto, deriva dalle singole leggi regionali.

Lascia un commento:

• fabio d.t.
    ha commentato in 's risposta
    Non è vietato pasturare col bigattino, ma è vietato pasturare in generale. Nelle azfv del nord est, ma solo in alcune, la pasturazione è consentita, anche se mi sembra debba essere praticata non nelle vicenanze degli appostamenti. Spero comunque che qualche collega del posto sappia dirci di più

• kim-lea
    ha commentato in 's risposta
    scusa perchè in quelle si puo pasturare col bigattino perchè sono private, ma c'è ne saranno altre di private in Italia, o è la moneta?

• Gio DK
    ha risposto
    Bigattini le anatre apprezzano

Lascia un commento:

• fabio d.t.
    ha risposto
    Micidiale, ma come ogni altra tipologia di pasturazione ..... vietata se non nelle afv vallive del nord est

Lascia un commento:

• Alfonsomarini
    ha risposto
    Mai sentito... e vado anche a pesca.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

L'ospite ha iniziato una discussione pasturazione acquatici

pasturazione acquatici

chi ha esperienza di pasturazione alzavole e germani con bigattino da pesca in circa 10 cm di acqua?

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X