annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caccia agli Acquatici, come si comincia ?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio

I pallini notoxic sono obbligatori solo nelle zone umide in Reta Natura 2000 e fino a 150 metri dal battente d'onda.
    In Toscana anche in tutti i chiari allagati artificialmente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Ho iniziato da giovanotto, facendo la posta alle foci dei fiumi o dei canali, anatre che rientravano o che uscivano dal mare, qualcuna si prendeva ma sempre quasi a notte, senza sapere che anatre erano, sempre una gran sorpresa quando raccoglievi. Poi appostamenti lungo i fiumi o sul mare nei giorni di burrasche con pioggie e forti venti meridionali, che fanno sorvolare le anatre a terra in cerca di tranquillità e zone per pasturare, in genere questo si fa vicino alle oasi dove potrebbe verificarsi traccheggio, ma spesso si perde tempo ed ogni tanto si fa strike, più sei attrezzato di stampi e mojo e sai fischiare e più riesci ad ottenere qualche colpo fortunato.
      La più bella caccia alle anatre è comunque quella in botte in una laguna o in chiaro, perché soffri meno e qualcosa prendi, ho fatto entrambe, quella più entusiasmante è stata in laguna di Orbetello, bellissime giornate passate ed una grande varietà di anatre viste e prese, purtroppo Orbetello è diventato sterile, cè sempre meno e spesso si va a vuoto, succede da diversi anni che tutti stanno smettendo di andarci, io smetto troppi paletti oltre che poche anatre, vivrò di ricordi, ma puoi sempre provarci basta fare l'atc GR7SUD ed in seguito iscriverti alla laguna, sul sito dell'atc trovi tutto.
      IBAL
      lando piace questo post.
      O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio

IO e GioDk quest'anno con la caccia al campo ci siam presi delle belle soddisfazioni!!!!!
        Poi vedere i germani quasi fermarsi sopra il mojo con le zampe a penzoloni per mettersi in terra fa venire i brividi lungo la schiena ogni volta......anche la tripletta he ne è seguita non è stata male

Ciao,marco.
        principianti.....
        Cimbellatore piace questo post.
        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio

principianti.....

sabo che vien te bato come on cako
          L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

in sintesi .paperararo??!!! molto raro , in particolare oggi nel 2020 , si nasce non si diventa piu.

COMMENTA

• nibbioblu
              nibbioblu commentata
              Modifica di un commento
              Non si diventa più ? Va bene, abbandono il progetto, Stop.

Originariamente inviato da Michele ! Visualizza il messaggio
            in sintesi .paperararo??!!! molto raro , in particolare oggi nel 2020 , si nasce non si diventa piu.
            Non farti scoraggiare dal buon Michele, non è sua intenzione, ha voluto sottileneare la difficoltà che oggi c’è per chi vuole iniziare a cacciare in “valle”, come si diceva una volta. Quel “si nasce” sottintende una passione veramente sfrenata per questa Caccia, e se ieri si poteva acquisire perché le condizioni del territorio, delle leggi ecc ecc erano favorevoli, oggi gli ostacoli sono tanti e tali che veramente bisogna essere dei grandi appassionati e disposti ad enormi sacrifici, anche economici se non ci si trova in zone che ancora conservano quel poco di territorio libero che ti permette di cacciare le anatre. Però queste difficoltà possono diventare uno stimolo, perché devi rinunciare? La caccia in valle non è mai stata “gratis” per nessuno, oggi sarà più difficoltosa ma perché arrendersi e non seguire i propri sogni? Ancora oggi dopo 40anni inseguo quel sogno, ancora oggi ci si sveglia alle 2,00 di mattina e si percorrono minimo 100km per sperare in quell’alba magica ricca di emozioni difficilmente riscontrabili in altre cacce, molte volte rimane solo un alba, altre volte ci è concessa una emozione, pochissime volte si raggiunge l’entusiasmo, ma non importa....quando il vento giusto o la luna o la nebbia o la gelata promettono emozioni, saremo lì inesorabilmente, con i piedi congelati e le mani arrossate a sorseggiare il caffè con la marlboro pronta , stupiti come il primo giorno che abbiamo visto l’alba sorgere sulla palude.🙋‍♂️
            A Bigrillo, parissiene e 5 altri utenti piace questo post.
            Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
            Un Cacciatore.

COMMENTA

• walker960walker
              walker960walker commentata
              Modifica di un commento
              Vedi che hai un età! ihihihihih

• arsvenandi
              arsvenandi commentata
              Modifica di un commento
              Anagrafica 😢....ma dentro..😉😘

io mi sono attrezzato, ma risutati scarsi colture assenti , cosi come acquitrini o altro mi stanno facendo desistere.mi hanno proposto anche un chiaro qualche gg fa. per cosa? x alzarmi alle 2 e tirare ai barattoli in acqua a buio? no grazie
            fabio d.t. e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• bottaccio90
              bottaccio90 commentata
              Modifica di un commento
              marchino o quelle 2 pozze alle mucchine lungo i navicelli non son bone a niente???
              tralasciando la miriade di gente che ci gravita attorno...

li c'era una bellina chenhanno visto bene di riempirla 2 anni fa a mortellini. ci sono un altro paio più giù ma sono troppo sporche. i cavi se ci batte 2 germani l'anno è manna. il paduletto a marina è il chiasso delle puttane le 2 vaschette a calambrone idem con patate , e cmq in tutti se va bene tiri a buoi poi son solo zanzare. nn c'è un posto che anche durante le gg di tempaccio gira qualcosa. anche dove picchiavo qualche uccello io nn fanno piu colture. in particolare mais. ricordo qualche anno fa prima del pd, quindi almeno 15 16 la sera era da seghe. vedevi più di un migliaio di uccelli e con trabusco anche a gg. ultima volta 4 anni fa che ce ne batteva un 500 ma stando sul confine con stampi fischi e mojo qualcosa tiravo fuori. adesso puoi andare tutte le sere a vedere se va bene 1 o 2 ogni parecchio

COMMENTA

• bottaccio90
              bottaccio90 commentata
              Modifica di un commento
              è il problema un po di tutti.. chi senti senti 1 tiro all'alba e tutto finito....

• petretti
              petretti commentata
              Modifica di un commento
              Il problema è uno ed uno solo e cioè noi cacciatori... Per anticipare gli altri si tende a sparare fuori orario, anche ad un singolo uccello. Spara una volta 10 minuti prima, poi la seconda volta 20 minuti prima e cosi' si reca solo danno perchè non si lasciano mai gli uccelli tranquilli che tenderanno sempre a lasciare i chiari prima dell'alba concedendo solo tiri a buio... Poi finiti i capannisti arrivano i cani e tutto il giorno nei chiari è un andirivieni di gente che non lascia mai riposare quei pochi uccelli che ci sono...

• Franky@
              Franky@ commentata
              Modifica di un commento
              boh, ma se siamo quattro gatti di cacciatori ormai. semplicemente, almeno nelle mie zone, il passo ormai è scarso.

se devo fare un tiro di alba qualche punto lo conosco e nn mi devo rompere a buttare giù tutta l'attrezzatura. schioppo e cartucce e i fischi a bocca e stop

COMMENTA

Originariamente inviato da marco83 Visualizza il messaggio
              se devo fare un tiro di alba qualche punto lo conosco e nn mi devo rompere a buttare giù tutta l'attrezzatura. schioppo e cartucce e i fischi a bocca e stop
              si ma ti manca il fascino della curata, io di passata non ci vado piu', quando cacci coi giochi ti innamori. Son gli animali che devono venir da te e non tu da loro...
              Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Parole sante Bota

poi sai cosa, magari noi in Veneto siamo più fortunati visto che x la caccia alle anatre abbiamo di tutto tra laguna cave fiumi ecc...

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio

si ma ti manca il fascino della curata, io di passata non ci vado piu', quando cacci coi giochi ti innamori. Son gli animali che devono venir da te e non tu da loro...
                  Hai super ragione ma considera che nelle nostre zone di posti "liberi" dove poter cacciare i paperi col gioco ecc non ce ne sono.
                  O sono chiari artificiali quindi appostamenti fissi o son posti nel terreno libero ma che se arrivi prima dei soliti noti e ci cacci torni a casa a piedi....
                  E poi ricorda che marco è pisano quindi sànàsega lui! 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

da me al sud usano scacciare sul fiume e raccontata da voi sembra molto molto interessante

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X