Squadrista

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buongiorno a tutto il gruppo. Ho appena acquistato una tactacam 5.0 per filmare le mie giornate di caccia e sopratutto gli abbattimenti che faccio per poi scegliere i migliori e fare un montaggio. tra le varie opzioni presenti nelle impostazioni tramite app della tactacam mi sono un pò smarrito ed è per questo che gradirei il vostro aiuto per impostare al meglio la telecamera in considerazione del fatto che la caccia da me praticata è alle anatre. allora prima di ogni cosa vorrei sapere quale risoluzione video impostare tra quelle meglio ibdicate nella foto che segue. io in tutta sincerità ho impostato quella con FHD120 1920x1080 120 fps poiché credo sia più adatta nell’eseguire il rallentatore dell’abbattimento in fase di montaggio, però non sono sicuro. poi gradirei sapere alla voce FTS setup è meglio impostare TOP MOUNTING oppure SLIDE MOUNTING. poi all voce FAST MOTION MOVIE cosa scegliere tra: off - 2x - 4x - 6x - 10x - 15x. inoltre al SET CAMERA MODE meglio io MODE 1 - MODE 2 - MODE 3. ringrazio vivamente tutti coloro che mi risponderanno. ribadisco che la telecamera la utilizzo per la caccia alle anatre e gradirei effettuare dei video eccellenti specialmente nell’ingrandire e rallentare la scena dell’abbattimento in fase di montaggio. ecco mi piacerebbe che si vedesse nitido e bello a rallentatore il volatile finché viene abbattuto.
 

Allegati

  • 3DFF00FE-B6E4-4B34-95A5-3807E92C6427.jpeg
    3DFF00FE-B6E4-4B34-95A5-3807E92C6427.jpeg
    58.4 KB · Visite: 0
Per ottenere un rallenty decente hai necessità di registrare ad almeno almeno 120fps. Quindi hai fatto bene a settare come hai fatto.
Per quanto riguarda una ottima visione molto dipende dall'angolo di registrazione o degree. In genere tutte le action-cam hanno almeno 170° di registrazione rendendo un fagiano a 10 metri alla stregua di un moscerino nello spazio. Molto invalidante secondo me....
Cmq....per il resto delle tue domande mi dispiace ma non so aiutarti.
Ciao
 
io ho la 4.0 sto passando i guai con le batterie, ne ho già rotte 6. Forse abbiamo capito che il problema e cioè il supporto di montaggio al fucile che pare adesso abbiano cambiato ma onestamente sono fatte di m....le ho smontate e il polo che si rompe non puo neanche essere risaldato perchè è di un materiale tipo carta .......sono alla ricerca di batterie ricaricabili da 3.7 v che vadano all'interno dell'involucro della batteria per risolvere da me il problema visto che ogni batteria costa 20 dollari e 30 di spedizione. Per il resto la telecamera fa ottime riprese. Questo l'ho realizzato quest'anno all'apertura se vai al minto 2.20 vedi anche in slow motion non perde di qualità. https://www.youtube.com/watch?v=r8dCEHiA3uU
 
poi all voce FAST MOTION MOVIE cosa scegliere tra: off - 2x - 4x - 6x - 10x - 15x.

Off....senza dubbio : "fast" vuol dir veloce,se imposti 2x,4x ecc. raddoppi,quadriplichi ecc. la velocita' di ripresa heuuu.gif]....e se come scrivi vuoi delle scene in slow motion dell'azione di caccia...off e' l'opzione giusta [thumbsup.gif] !

Per questo tipo di ripresa devi impostare la camera credo come hai fatto e dovresti gia' avere delle immagini al rallentatore.....cmq bisogna fare dei test,non ricordo l'esatta settatura delle fotocamere per lo slow motion heuuu.gif] !

Credo sia la migliore cam per la caccia e bisognerebbe trovare un tutorial in italiano (ho cercato ma ne trovo solo in inglese !) che spieghi esattamente tutte le funzioni,specie lo zoom se lo possiede, altrimenti devi ovviare in fase di montaggio ,sempre se possiedi un programma che lo faccia . Se puoi dirmi il costo e le modalita' d'acquisto....sarei interessato :mrgreen:!

P.s. qualcuno qua' sul forum ce l'ha...non ricordo chi,vediamo se ti spiega meglio.

Un saluto.
 
Grazie erchiappetta per i tuoi suggerimenti. La telecamera più 5 batterie L ho pagata 500 euro però L ho fatta acquistare da un amico che vive in America e che veniva qui per le vacanze di natale così ho risparmiato le spese di spedizione e cioè 200 euro.
 
A.le sinceramente no perché sto cercando di capire come funzione e tutte le sue potenzialità. Purtroppo il manuale e tutti i tutorial in rete sono in inglese 😔
 
A.le sinceramente no perché sto cercando di capire come funzione e tutte le sue potenzialità. Purtroppo il manuale e tutti i tutorial in rete sono in inglese 😔

Ha lo zoom 8x ma non sono riuscito a trovare il numero di angoli....
Non mi pare malaccio comunque.... anzi mi sembra ottima. C'è da vedere solo come vengono le riprese.
Questo devi dircelo tu...
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto