In quel tempo si scriveva tanto e tanti scrivevano. E poi c'era Cicalone Gianni e Ciromenotti che erano macchiette. sempre a pjasse per deredano. Alla fine vinceva er Cicala ...... e ce mancherebbe. Un abbraccio maurè se leggi e magari rispolvera in lettura quello che era il forum di una volta. Oggi co uippeuappe e facebucc ..... certi siparietti rimangono solo nei ricordi.
 
Questa divertentissima storia mi ha fatto ricordare un'avventura capitata a me e a mia moglie nel Montana. Era un bel pomeriggio di Settembre, e Cathy ed io stavamo pescando nel leggendario Marias River, il fiume lungo il quale passo' la spedizione di Lewis e Clark e dove gli esploratori ebbero tante disavventure con gli orsi grizzly, allora numerosissimi lungo quel fiume. Ma ormai gli orsi erano scomparsi da quella zona da tanto tempo...
Stavamo pescando walleyes e saugers, due tipi di luccioperca, squisiti, lanciando degli "jigs" e lasciandoli venir giu' con la corrente, dando dei colpettini di canna per renderli piu' "appetibili."
Avevamo gia' preso sette o otto pesci, quando la canna di mia moglie si incurvo' quasi a spezzarsi. Lei rilascio' un po' la frizione, e una lotta furiosa fra Cathy e chissa' che cosa comincio'. Dopo mezz'ora finalmente Cathy riusci' a portare la cattura vicino alla riva. "Guadino!" strillo'. Io presi il guadino e vedendo una massa scura sotto la superficie feci una grande cazzata: immersi il guadino fino a meta' manico, me la lenza ci si attorcilgio' intorno. A momenti il guadino mi venne strappato di mano, ma la lenza si spezzo'. Vidi una scia appena sotto la superficie, come un rigonfiamento dell'acqua, che si dirigeva verso la riva opposta. Poi la massa scura arrivo' alla sponda, che era coperta di erba e cespugli, e potevo vedere la vegetazione che si separava al suo passaggio. Fortunatamente stavamo pescando vicino ad un ponte, ed io corsi sul ponte e lo attraversai perche' adesso ero veramente curioso di vedere che razza di bestia fosse. A una ventina di metri dal fiume c'era un albero secco, bianco, con un grosso ramo orizzontale. La bestia, che sara' stata lunga un metro e mezzo ed era coperta di folto pelo nero si arrampico' sull'albero e si accuccio' sul ramo orizzontale. Io arrivai vicino all'albero e la bestiaccia apri' una bocca lunga e larga e piena di denti aguzzi e comincio' a ringhiare. Io feci due passi indietro. Purtroppo la mia .44 Magnum era rimasta nel camioncino, e quella bestiaccia sembrava capace di infliggermi ferite se non mortali, almeno molto gravi. Mi guardai intorno. In terra, fra l'erba, c'era un grosso ramo pesante e nodoso. Armato di quella clava primitiva, come un Neanderthal, mi avvicinai alla bestiaccia. Alzai il ramo, e proprio mentre stavo per sferrare una bastonata mortale sulla sua testa, la bestiaccia apri' un largo paio d'ali e spicco' il volo, sparendo alla vista nel Grande Cielo del Montana.
 
In quel tempo si scriveva tanto e tanti scrivevano. E poi c'era Cicalone Gianni e Ciromenotti che erano macchiette. sempre a pjasse per deredano. Alla fine vinceva er Cicala ...... e ce mancherebbe. Un abbraccio maurè se leggi e magari rispolvera in lettura quello che era il forum di una volta. Oggi co uippeuappe e facebucc ..... certi siparietti rimangono solo nei ricordi.

Ridevo anche io da Roma al lavoro, quel giorno stavo costantemente al telefono con Ciro che mi diceva delle peripezie del Cicala in laguna,[Trilly-77-24.gif], ho fatto la botte 1 col Cicala, credo fosse la sua prima o seconda botte, anche quella è documentata nell'archivio Migra, daje Fabiè trovala, che anche quella è stata una comica[17]
 
Si vede che non puoi anna' a caccia, mo' scrivi solo cazzate sul forum [10]

e c'hai ragione pure te. A caccia ci vado tanto ad ottobre, ma sempre nel limite dei 3 gioni a settimana, poi la xylella m'ha impedito di farmi le consuete 2 settimane in puglia, mettiamoci pure l'allagamenti che hanno momentaneamente bloccato qualche uscita a papere e quindi mi diletto a cercare nell'archivio di mygra le vecchie discussioni con molto rammarico riguardo il fatto che una volta c'era una partecipazione oggi sconosciuta nonostante l'impennata di iscritti e di collegamenti. Nessuno però sembra aver più quella voglia di condivisione, il sano perculeggiamento che spesso usciva fuori le righe, ma poi tutti ai raduni sdrammatizzando accadimenti che invece sembravano sfiorare la rissa.
Quel fischione con banda verde ricevuto tramite uippeuappe, m'ha fatto tornare in mente il teatrino di quella discussione infinita e chi ha mandato l'immagine ti garantisco l'ha fatto perchè anche lui in memoria ricordava l'impresa cicalonica.
 
In quel tempo si scriveva tanto e tanti scrivevano. E poi c'era Cicalone Gianni e Ciromenotti che erano macchiette. sempre a pjasse per deredano. Alla fine vinceva er Cicala ...... e ce mancherebbe. Un abbraccio maurè se leggi e magari rispolvera in lettura quello che era il forum di una volta. Oggi co uippeuappe e facebucc ..... certi siparietti rimangono solo nei ricordi.

Madonna che risate.
 

fabio d.t.

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Se scorrete le pagine 17 e 18 della discussione di radio migratoria orbetello 2011/2012 v'ammazzate di risate

https://www.migratoria.it/forum/foru...2011-12/page18

Finalmente rintracciata la fischiavola che cicalone ribatteva in lungo e largo l'apg di orbetello ..... altro che

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Fischialzavola.jpg  Visite: 0  Dimensione: 30.6 KB  ID: 1887735

Per gratificare il vostro umore, copio ed incollo il messaggio che lasciò per quell'occasione nella discussione er sor " ciromenotti " ... alla fine comunque ha vinto Cicalone, anche se ci sono voluti 8 anni ..... buona lettura

Re: Orbetello 2011/12

Questa la devo racconta' come l'ho vissuta,stamani ancora rido....

Parto da Roma con Giuseppe,alle 3,30.Avevo appuntamento cor Cicala alle 5,00 in laguna.
Alle 4,30 squilla il cellulare ed e' er cicala che mi chiede dove stavo...Dico arrivo verso le 5,10.. stai manzo [Trilly-77-24.gif] Hoooo mi richiama alle 4,55 per dirmi tutto eccitato,come se avesse visto la sorichella la prima volta..Vado... ho incontrato quelli della 6 e mi portano loro...Li rifletto un attimo..Codesto ha bisogno di un medico...Ma di uno forte,deve essere un fenomeno.... :mrgreen: Mi sistemo faccio la stampata e che succede alle 6,00? Arisquilla il telefono...Io questo lo sopprimo ....Dimmi Cica che te se scotto adesso? A Sa abbiamo un problema grandissimo...E mo che e' successo penso er cicala e' caduto nel fango? devo chiama la draga per farlo uscire? o L'elicottero ...Nulla di tutto questo fortunatamente..Hanno un piccolo problema con il fucile nuovo risolvono con un pezzo di tronco..... [42]
La giornata e' piacevole,una sola accosione... una alzavola.Gli uccelli ci sono ma girano alti,tempo estivo assenza di venti..Alla quattro hanno anche i volantini e riescono ad averla vinta sui germani.Il mio giudizio..Hanno padellatto troppo..Morivano solo quelli che si posavano e manco tanto.....
Sento tre colpi dalla cinque..E er cicala che spara alle cornacchie...Lo dicevo io...Ha bisogno di un medico forte....
Poi li risento sparare...Te vedo er cicala con il suo amico in acqua...a correrre dietro ad una incosapevole alzavola ferita... E tan..e corre e tan ari corre ari tan tan tan tan e correva come na nutria..Ha fatto un cinematografo..Ha scartucciato fin sotto l'Argentario per fermare un sorcio d'alzavola,ovviamente con canna cilindrica e cartucce del 5 [Trilly-77-24.gif]
Ti boccio!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi ho riso come un matto con Peppe dovevate vederlo in acqua come na pantera acquatica e tan e correva e aritan ha scartucciato.......Non piu' cicalo' ma er Mitraglietta.............
..Peppe gli urla E bastaaaaa tiragli il collo! [Trilly-77-24.gif] Mi vinene a conoscere alla tre,mentre torniamo alla macchiana e mi dice tutto tronfio hooo ho preso due fischioni...Beh meno male dopo quel cinematografo li hai presi....Mi sembrano due fischioni giovani pero,ancora devono mutare mi dice...Li mi vine il sospetto..Ma che ha sparato sto matto dico......Alla macchina apre la busta e tira fuori due alzavolette di passo sembravano du beccaccini.....Li volevo mori' A cicalooooooooooooooooooooooo Me fa; vedi son due fischioni.. Giovani... son magri.... hua hua hua hua hua..Si cicalo' giovani fischioni dell'anno......................................... ..........Ti boccio!!!!!
A Rega' magna come un pesce siluro si e' ingozzato mezzo filone con due mozzichi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto