Salve a tutti.
sono un nuovo cacciatore di canna liscia, a gennaio vado a cacciare di oche in Ungheria, un mio amico mi ha consigliato cartucce con piombo 0 e 3/0 a seconda se sono vicine o meno le oche.
Lui usa Benny Magnum perché ha un fucile 12/70.
Io ho 12/76, coda mi consigliate Magnum o Benny Magnum?
Ed il piombo secondo voi è della misura adeguata oppure basta solo in tipo. Grazie a tutti.

Forse volevi dire baby magnum, Benny Magnum sembra il nome di un cartone animato di Walt Disney[17]
Parlando seriamente ti consiglio una buona baby magnum di 40-42gr del 2-0-00, sono molto più veloci di una magnum e piu che sufficienti per abbattere in modo pulito un'oca selvatica, se poi tu volessi strafare comprati qualche pacchetto di MG2 tungsten B&P del 2 e le oche le frulli in aria, ma sparale solo con canna cilindrica o tre stelle.
 
Forse volevi dire baby magnum, Benny Magnum sembra il nome di un cartone animato di Walt Disney[17]
Parlando seriamente ti consiglio una buona baby magnum di 40-42gr del 2-0-00, sono molto più veloci di una magnum e piu che sufficienti per abbattere in modo pulito un'oca selvatica, se poi tu volessi strafare comprati qualche pacchetto di MG2 tungsten B&P del 2 e le oche le frulli in aria, ma sparale solo con canna cilindrica o tre stelle.

Il pallino più grande delle mg tungsten è il 5. Comunque và benissimo anche quello per le oche, vista l'indeformabilità della lega e l'energia residuo mantenuta anche a distanze dove sarebbe idoneo un pallino del 2 in caso si utilizzasse il piombo.
Un caro amico che ha cacciato in tutto il mondo, usava pallini del 7 concentrandosi nella mira sulla testa/collo dei selvatici, ma ci vuole molto sangue freddo
 
io sono appena tornato dall'Ungheria. come ti hanno detto il piombo ideale è lo 0 che le abbatte pulitamente sia vicine che lontane. Io avevo anche un po' di 3/0 e 4/0 45g che nei tiri di recupero lunghissimi mi hanno dato delle benne soddisfazioni.
Loro consigliano le rc40 che vanno molto bene, io sparavo cartucce mie ricaricate da 36 a 45g. Le magnum visto che di solito si spara molto io le eviterei comunque compra cartucce buone specialmente resistenti al freddo che a gennaio picchia e centrale, vedrai che cadono.
 
Fabio ha ragione, non esagerare.
40/42 grammi vanno benissimo, ma non devi aver paura a scendere anche a 36, soprattutto se pensi che spareri molte cartucce.
Il piombo 3 è più che sufficiente.

Se ne parlava anche con l' accompagnatore, il 3 se vengono a tiro andrebbe benissimo ma siccome non sai mai a che distanza arrivano con uno 0 sei sicuro sulle vicine (che rovini pure di meno essendoci meno pallini) e sulle lontane in quanto essendo animali grossi sfrutti comunque tutta la rosata e gli metti sempre diversi pallini addosso.
 
Fabio ha ragione, non esagerare.
40/42 grammi vanno benissimo, ma non devi aver paura a scendere anche a 36, soprattutto se pensi che spareri molte cartucce.
Il piombo 3 è più che sufficiente.
 

Crescenzi

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti.
sono un nuovo cacciatore di canna liscia, a gennaio vado a cacciare di oche in Ungheria, un mio amico mi ha consigliato cartucce con piombo 0 e 3/0 a seconda se sono vicine o meno le oche.
Lui usa Benny Magnum perché ha un fucile 12/70.
Io ho 12/76, coda mi consigliate Magnum o Benny Magnum?
Ed il piombo secondo voi è della misura adeguata oppure basta solo in tipo. Grazie a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto