Oooooh eccoci...ero sicuro che qualcun altro che le cercava c'era...mesi fa ho contattato tutti i negozi e siti possibili immaginabili..italiani esteri e extraterrestri..niente da fare...sono riuscito addirittura a parlare direttamente con l'importatore, cioè quello che importa tutto il materiale mojo e ghg dagli usa per poi distribuire ai negozi italiani...niente di niente.. non le fanno più e in giro sembra non ce ne siano più..io fortunatamente ne ho due paia e me le tengo strettissime...comunque non è un problema, un mio amico ha risolto incollando sulle ali ad "oliva" due ali ritagliate da lui dello stesso materiale di quelle originali..lo trovi nei brico..lo ritagli e lo incolli sopra alle altre, il peso è pochissimo e non influisce sulla rotazione...cmq pensavo anche che se quelli che le hanno inventate con la nuova forma le hanno fatte cosi un motivo ci sarà no ?mica sono degli sprovveduti...cmq anche io continuo a preferire le vecchie...al limite prova a vedere su qualche mojo mama jama, ma occhio perché anche su quelli stanno mettendo le ali nuove..altrimenti vai di bricolage!

Anch'io ho mojo con le ali a "foglia" ed ho visto di persona la differenza con quelle a "banana". Su un argine di una valle di caccia, io con richiamo e mojo con ali nuove, 100 metri più a sinistra un altro cacciatore con mojo nuovo. Risultato: le anatre veniva attratte dal mio richiamo ma poi si indirizzavano verso l'altro mojo, lui ha sparato parecchie volte, io neanche un colpo.
Ho cercato anch'io le ali a "banana"ma inutilmente. Ora credo che prenderò anche un mojo della luky duck (che ha ancora le ali vecchio stile) da affiancare al mio
 
Nessuno aveva stampi, perché in quel posto non sono consentiti, la settimana dopo ci siamo messi assieme con il suo mojo ed il mio richiamo nel posto in cui mi ero messo io, e anche se c'era poco movimento le anatre venivano. Sono abbastanza convinto che quelle ali (almeno su anatre stanziali/impasturate) siano più attrattive. Inoltre a buio con quelle a foglia sembra spento il mojo, mentre quelle a banana si notano abbastanza
 
E perché pensate abbia cercato di trovarne un terzo paio quando ne avevo già due...ho fatto qualche prova..due mojo vicini, uno con ali vecchie e uno con le nuove...li ho guardati da lontano e anche dal terrazzo..quelle a banana si vedono molto di più, soprattutto con poca luce es alba e tramonto....cmq se ormai mojo produce solo le nuove da anni non c'è altro da fare che darsi al bricolage...ho visto quelle fatte da un amico come vi dicevo e sono perfette, solo da vicino ho visto che erano fatte da lui altrimenti non me ne sarei accorto..

non è che riesci a postare una foto di come sono venute quelle fatte dal tuo amico, anche per avere uno spunto. Garzie
 
E perché pensate abbia cercato di trovarne un terzo paio quando ne avevo già due...ho fatto qualche prova..due mojo vicini, uno con ali vecchie e uno con le nuove...li ho guardati da lontano e anche dal terrazzo..quelle a banana si vedono molto di più, soprattutto con poca luce es alba e tramonto....cmq se ormai mojo produce solo le nuove da anni non c'è altro da fare che darsi al bricolage...ho visto quelle fatte da un amico come vi dicevo e sono perfette, solo da vicino ho visto che erano fatte da lui altrimenti non me ne sarei accorto..
 
Foto non ne ho...ma è molto molto semplice...dovresti cercare qualcuno che ha le vecchie ali e disegnarle uguali su un pannello del materiale che trovi al brico center...poi lo ritagli...il mio amico ne ha ritagliate 4...perché le ha incollate su entrambe i lati delle ali ad oliva...in pratica le ali ad oliva non si vedono più perché sono coperte da quelle che ci incolli sopra..il materiale prendilo bianco..così da un lato è già apposto e dovrai colorarlo solo sul retro...non preoccuparti per il peso, prendi il materiale più fino che trovi così sei sicuro che il motorino non fa fatica...
 

fefe86

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
7
Punti
1
Ciao Ragazzi,

sono alla disperata ricerca del vecchio tipo di ali per il MOJO BABY
per capirci quelle a banana. ecoc la foto


s-l1600.jpg

Ho provato il 1000 siti esteri ma niente da fare, qualcuno ne ha da vendere o conosce chi le produce?
ideale sarebbe trovare un negozio che abbia rimasugli.

Grazie
 
Oooooh eccoci...ero sicuro che qualcun altro che le cercava c'era...mesi fa ho contattato tutti i negozi e siti possibili immaginabili..italiani esteri e extraterrestri..niente da fare...sono riuscito addirittura a parlare direttamente con l'importatore, cioè quello che importa tutto il materiale mojo e ghg dagli usa per poi distribuire ai negozi italiani...niente di niente.. non le fanno più e in giro sembra non ce ne siano più..io fortunatamente ne ho due paia e me le tengo strettissime...comunque non è un problema, un mio amico ha risolto incollando sulle ali ad "oliva" due ali ritagliate da lui dello stesso materiale di quelle originali..lo trovi nei brico..lo ritagli e lo incolli sopra alle altre, il peso è pochissimo e non influisce sulla rotazione...cmq pensavo anche che se quelli che le hanno inventate con la nuova forma le hanno fatte cosi un motivo ci sarà no ?mica sono degli sprovveduti...cmq anche io continuo a preferire le vecchie...al limite prova a vedere su qualche mojo mama jama, ma occhio perché anche su quelli stanno mettendo le ali nuove..altrimenti vai di bricolage!
 
Oooooh eccoci...ero sicuro che qualcun altro che le cercava c'era...mesi fa ho contattato tutti i negozi e siti possibili immaginabili..italiani esteri e extraterrestri..niente da fare...sono riuscito addirittura a parlare direttamente con l'importatore, cioè quello che importa tutto il materiale mojo e ghg dagli usa per poi distribuire ai negozi italiani...niente di niente.. non le fanno più e in giro sembra non ce ne siano più..io fortunatamente ne ho due paia e me le tengo strettissime...comunque non è un problema, un mio amico ha risolto incollando sulle ali ad "oliva" due ali ritagliate da lui dello stesso materiale di quelle originali..lo trovi nei brico..lo ritagli e lo incolli sopra alle altre, il peso è pochissimo e non influisce sulla rotazione...cmq pensavo anche che se quelli che le hanno inventate con la nuova forma le hanno fatte cosi un motivo ci sarà no ?mica sono degli sprovveduti...cmq anche io continuo a preferire le vecchie...al limite prova a vedere su qualche mojo mama jama, ma occhio perché anche su quelli stanno mettendo le ali nuove..altrimenti vai di bricolage!

eh non ci resterà che andare di fai da te

si si anche io ho scritto ovunque, chiesto direttamente anche a mojo ma nulla da fare, sono ormai da 4 anni fuori produzione.

dal mio punto di vista hanno ridotto le dimensioni e cambiato forma per limitare i consumi, alla fine danno molto meno sforzo.

Continuo ad essere fedele alla vecchia forma, quelle nuove proprio non mi piacciono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto