mik ha scritto:
o...ma co tutti quei biscotti zuppati nella grappa e i thè corretti e i caffe' corretti....come ca**o fate a butta' giu' ancora i paperi????? :lol: :lol: :lol:

...bhe per quanto riguarda thè e caffè corretti....è perchè scottano molto, sai, per raffreddarli velocemente....per i paperi...nò lo dì a nessuno, ma sò loro che entrano nelle rosate :lol: :lol: :lol:
 

cam?o

Utente Registrato
Messaggi
632
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ore 5.00 del mattino, ci si ritrova al casone di caccia della valle...c'è un pò di caciara, tra barcaioli, loro invitati, cani ecc.
un caffè corretto grappa e via ognuno per il suo posto. Quest'anno io e Maurizio (collega barcaiolo) ci siamo accordati, dopo aver impostato gli invitati ci si ritrova alla botte del Poli, la botte è in lago in una punta di barena. Alle 5.45 ho terminato con gli amici, posizionato stampi, nascosto coperchio delle botti e cassetta degli stampi e dopo l'in bocca... cerco di raggiungere la botte del Poli, impresa alquanto ardua anche perchè nel frattempo è sceso un bancone di nebbia e non ci si vede a più di 20 mt. pertanto il trovare una botte in lago non è cosa facile...dopo un paio di tentativi decido di telefonare al Mauri e dirgli che faccia del rumore e così facendo mi dà la possibilità di orientarmi. Alle 6.30 cominciamo con la posa degli stampi, si sistema una barca, con i cani a bordo, ad un centinaio di metri dietro un piccolo argine e l'altra dietro di noi appoggiata alla barena e coperta con il telo fogliato e quattro 'roscani' (vegetazione tipica) sopra e ci si sistema in botte. La prima mezz'ora passa sentendo battiti d'ali e le classiche voci della valle, sul far dell'alba una leggera brezza da N/O comincia a diradare la nebbia..."Mauri, senti i ciossi" e lui tira fuori il richiamo...fiiuuu fiiuuu "ostia...òcio da drìo" (attento alle spalle) una decina di fischioni con ali a coppo curano e si abbassano alle mie spalle sul lato destro, ci passano sul davanti prendono vento e rimontano bassi sempre alla mia dx, li lascio passare e quando sono di poco dietro grido "dàghe Mauri" si salta sù...6 botte...5 fischioni a terra..."casso Mauri dopo che con la prima ne ho fatti due con la seconda ho bucato per farne un'altro con la terza"...e lui "brutta malora camìo, anch'io con la prima ne ho fatti due, ma è con la seconda e la terza che ho bucato".......continua
 
Guardiamo i cinque fischioni in acqua e nonostante si potesse aver fatto meglio siamo soddisfatti e ci si dà la mano, si attende bevendo del tè caldo e biscotti....due germani ci sfiancano sulla sx, vedendo che 'passano' Mauri si alza e con due botte il maschio è in acqua, la terza è x il colpo di grazia, il tempo passa e tra una battuta e l'altra ne arrivano due, fanno una mezza curata, ma son germani...e non s'aspetta, due botte e s'infagottano in aria...stretta di mano e sorrisetto soddisfatto. E' l'ora dei tramezzini, di un buon souvignon e di un tè corretto stravecchio e l'accensione dell'immancabile toscano...alle botti alte si comincia a sentir tirare con una certa frequenza, " Mauri stàn mescolando le folaghe" gli dico" tienti pronto che arrivano da dietro" e tra un'imprecazione e l'altra del Mauri tra una risata e l'altra ci siamo divertiti, "ma come casso fài a tirarle giù a quell'altezza con quelle cartuccine da tre e tredici, io gli sparo 48 di nichel e non fan nà piega" mi continuava a dire "no stà aver paura de dàrghe davanti Mauri" comunque nonostante fossimo fuori dal grosso del giro e passassero alte ci siam difesi, poi fino alle tredici abbiam fatto altri due germani sempre di passata dopodiche ci siam tolti dalla botte abbiam terminato di raccogliere, un primo giro l'avevo già fatto, e ci siam diretti dai rispettivi invitati x la raccolta e ritorno al casone di caccia e dopo aver riposto l'attrezzatura e aver sistemato le barche, gran baraccata tutti assieme con trippa, baccalà, vongole e cannolicchi,salami e sopresse, dolci e vino...una giornata passata all'insegna della caccia, dell'amicizia, della buona compagnia e del divertimento.
 
GRANDE......aspettavo il raccondo della vostra chiusura, leggendolo m'è sembrato d'essere nella vostra botte......un giorno dovrò fare un'esperienza simile, perchè a parte il carniere dev'evessere bello vivere l'atmosfera della valle...........
 
mirko ha scritto:
Complimenti camìo !!

foto niente ?? :roll:

....ho fatto un pò di foto, ma non avendo la digitale e usando una macchinetta vinta con i punti lascio immaginare la qualità delle immagini sopratutto dopo averle scannerizzate e ridotte....comunque ci provo
 
o...ma co tutti quei biscotti zuppati nella grappa e i thè corretti e i caffe' corretti....come **** fate a butta' giu' ancora i paperi????? :lol: :lol: :lol:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto