Consiglio richiamo a fiato per acquatici

Io ne ho uno di Ardesi, xrp credo il 2, pagato 50€. Io ho quello a 2 lamelle,ma c'è anche con singola. Segala secondo me ha una qualità più elevata, e leggermente anche il prezzo
 
Esatto Giovanni...almeno da noi in Veneto mi sembra sia come dici tu..quindi niente specie non cacciabili tra gli stampi...riguardo alla presenza di oche canadesi qualcuna c'è, rara ma c'è...ne avevo qualche anno fa anche una branchetto da 4 che veniva a trovarmi in estate durante il restauro del capanno...
 
Ti consiglio di contattare Roberto Ardesi cell: 338.4428684. Lui può darti dei consegli. Anche i fischi di Segala sono eccellenti, ne ho avuti 2, ma con Ardesi mi sono incontrato ad un raduno e mi è sembrato più disponibile e potrebbe aiutarti nei tuoi primi passi. Ho trovato tra l'altro eccellenti anche i suoi fischi per l'alzavola femmina.
Gli Zink, per me sono i migliori in assoluto, belli a vedersi e funzionali. Ci sono specifici per chiamate lunghe, ma bisogna scegliere quelli in acrilico, molto costosi ( sui 130 dollari ), preferisco i doppia lamella, ma per l'utilizzo corretto ci vuole tanto fiato.
 
Io ho 2 richiami di germana di Segala (1 valle e un little barrol) e sempre di segala ho l'alzavola maschio e femmina... Per le anatre mi trovo benissimo ma per le alzavole molto spesso uso la femmina di penazza!!!

Saluti
 
C'è sempre l'alternativa duck commander...prezzi abbordabili e facilità di reperibilità online..solo evita i più economici..
 
Io ho una collezione di richiami a bocca di tutti i prezzi e di tutte le marche. Generalmente quelli piu' costosi sono ottimi, ma ogni tanto trovi la perla fra il letame fra quelli poco costosi, e la bufala fra quelli piu' costosi. A volte ne trovi uno dal suono ottimo, che appena prende un po' d'umidita' comincia a fare stecche e a squittire. Altri smettono del tutto di fare alcun suono perche' le ancie si sono appiccicate l'una all'altra. A caccia ne portavo sempre cinque o sei, quelli di cui mi fidavo. Usavo soltanto quelli che riproducevano la voce delle germane, che dove cacciavo erano la specie predominante. Ma anche fischioni, codoni, alzavole e canapiglie vengono a quel richiamo. Preferivo usarne due o tre, alternandoli, quando un branco si buttava lontano o girava sospettoso, perche' anche le anatre, come le persone, hanno voci con sfumature diverse. Poi certi richiami fanno bene il cosiddetto "highball," mentre altri riproducono bene i suoni piu' sommessi, e altri ancora il "tuckatuckatuck." Usavo anche tre o quattro stampi di oche canadesi che non erano abbattibili a quei tempi a Kodiak, e il richiamo per le oche, perche' le anatre spesso si buttano vicino alle oche perche' sanno che le oche sono sospettosissime e sanno rimanere fuori pericolo. Osserva, ascolta, e impara. Ogni uscita c'e' sempre qualcosa da imparare. E si impara sia dal successo che dalla mancanza di successo. Le variabili sono tante, ma se c'e' passione a poco a poco riuscirai a dimostrare che il tuo cervello grande come un melone a volte (non sempre) puo' riuscire a fregare il cervellino grosso meno di una nocciuola di un'anatra!
 
Caspita non sapevo la cosa delle oche canadesi. Posso investire su un paio di quelle. certo che ci vuole un camion per portare tutta sta roba :)

Ci sono le oche canadesi da voi? Se non ci sono non credo che funzionerebbero i loro stampi. Se mai quelli di pagliarole e lombardelle sarebbero utili. E poi mi pare che da voi ci siano alcune leggi cinofalliche che proibiscono gli stampi di specie protette. Altrimenti potresti usare stampi di gabbiani ed aironi, oltre a quelli delle oche, tutti stampi che donferiscono al gioco un'atmosfera di pace e sicurezza.
 
Anche in UK come in Italia non sono permessi i rafio filo come richiamo. Quindi si deve andare di quelli a fiato. mi date qualche consiglio in quanto non ho la piu pallida idea di cosa prendere. Grazie

Prendi quelli di prima qualita' (gli Zink sono ottimi, ma sono sicuro che nell'UK ce ne saranno di altrettanto buoni). Quelli a buon mercato valgono quanto costano, cioe' poco. Compra qualche CD d'istruzioni e guarda filmati di caccia alle anatre per imparare come e quando chiamare. L'aiuto di qualcuno di li' esperto sarebbe anche utilissimo. E ricorda che un buon silenzio e' meglio di un cattivo richiamo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto