annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio richiamo a fiato per acquatici

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio richiamo a fiato per acquatici

Anche in UK come in Italia non sono permessi i rafio filo come richiamo. Quindi si deve andare di quelli a fiato. mi date qualche consiglio in quanto non ho la piu pallida idea di cosa prendere. Grazie

Originariamente inviato da giannifrullo01 Visualizza il messaggio
    Anche in UK come in Italia non sono permessi i rafio filo come richiamo. Quindi si deve andare di quelli a fiato. mi date qualche consiglio in quanto non ho la piu pallida idea di cosa prendere. Grazie
    Prendi quelli di prima qualita' (gli Zink sono ottimi, ma sono sicuro che nell'UK ce ne saranno di altrettanto buoni). Quelli a buon mercato valgono quanto costano, cioe' poco. Compra qualche CD d'istruzioni e guarda filmati di caccia alle anatre per imparare come e quando chiamare. L'aiuto di qualcuno di li' esperto sarebbe anche utilissimo. E ricorda che un buon silenzio e' meglio di un cattivo richiamo.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

sopratutto all inizio credo Che il silenzio sia meglio di quello che io possa produrre hihohihi. provo a vedere sto zink se li vendono qui

COMMENTA

Originariamente inviato da giannifrullo01 Visualizza il messaggio
        sopratutto all inizio credo Che il silenzio sia meglio di quello che io possa produrre hihohihi. provo a vedere sto zink se li vendono qui
        Gli Zink sono eccezionali, io ne ho diversi e si possono comprare on line. In Italia ottimi quelli di Roberto ardesi
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• lacasadel4x4
          lacasadel4x4 commentata
          Modifica di un commento
          ciao Fabio ci indichi quali sono i modelli da prendere in considerazione?

• fabio d.t.
          fabio d.t. commentata
          Modifica di un commento
          Ti consiglio di contattare Roberto Ardesi cell: 338.4428684. Lui può darti dei consegli. Anche i fischi di Segala sono eccellenti, ne ho avuti 2, ma con Ardesi mi sono incontrato ad un raduno e mi è sembrato più disponibile e potrebbe aiutarti nei tuoi primi passi. Ho trovato tra l'altro eccellenti anche i suoi fischi per l'alzavola femmina.
          Gli Zink, per me sono i migliori in assoluto, belli a vedersi e funzionali. Ci sono specifici per chiamate lunghe, ma bisogna scegliere quelli in acrilico, molto costosi ( sui 130 dollari ), preferisco i doppia lamella, ma per l'utilizzo corretto ci vuole tanto fiato.

Segala il meglio che si può trovare in Italia

COMMENTA

Ricordati che a differenza di quanto credano le bolognesi, col richiamo a fiato si soffia soltanto...

COMMENTA

Gli zink in UK costano quanto un plurifon. Che prezzo fanno quelli di Roberto Ardesi?

COMMENTA

Io ne ho uno di Ardesi, xrp credo il 2, pagato 50€. Io ho quello a 2 lamelle,ma c'è anche con singola. Segala secondo me ha una qualità più elevata, e leggermente anche il prezzo

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                Ricordati che a differenza di quanto credano le bolognesi, col richiamo a fiato si soffia soltanto...
                No, il fischione maschio si aspira! 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                  No, il fischione maschio si aspira! 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  Eh, si', e' la fischiona che lo aspira!

COMMENTA

I richiami americani non li conosco, tra gli italiani li ho provati quasi tutti e secondo me, per il mio modo di suonare saimon calls è il top.
                    "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

Io ho 2 richiami di germana di Segala (1 valle e un little barrol) e sempre di segala ho l'alzavola maschio e femmina... Per le anatre mi trovo benissimo ma per le alzavole molto spesso uso la femmina di penazza!!!

Saluti
                      Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

C'è sempre l'alternativa duck commander...prezzi abbordabili e facilità di reperibilità online..solo evita i più economici..

COMMENTA

Io ho una collezione di richiami a bocca di tutti i prezzi e di tutte le marche. Generalmente quelli piu' costosi sono ottimi, ma ogni tanto trovi la perla fra il letame fra quelli poco costosi, e la bufala fra quelli piu' costosi. A volte ne trovi uno dal suono ottimo, che appena prende un po' d'umidita' comincia a fare stecche e a squittire. Altri smettono del tutto di fare alcun suono perche' le ancie si sono appiccicate l'una all'altra. A caccia ne portavo sempre cinque o sei, quelli di cui mi fidavo. Usavo soltanto quelli che riproducevano la voce delle germane, che dove cacciavo erano la specie predominante. Ma anche fischioni, codoni, alzavole e canapiglie vengono a quel richiamo. Preferivo usarne due o tre, alternandoli, quando un branco si buttava lontano o girava sospettoso, perche' anche le anatre, come le persone, hanno voci con sfumature diverse. Poi certi richiami fanno bene il cosiddetto "highball," mentre altri riproducono bene i suoni piu' sommessi, e altri ancora il "tuckatuckatuck." Usavo anche tre o quattro stampi di oche canadesi che non erano abbattibili a quei tempi a Kodiak, e il richiamo per le oche, perche' le anatre spesso si buttano vicino alle oche perche' sanno che le oche sono sospettosissime e sanno rimanere fuori pericolo. Osserva, ascolta, e impara. Ogni uscita c'e' sempre qualcosa da imparare. E si impara sia dal successo che dalla mancanza di successo. Le variabili sono tante, ma se c'e' passione a poco a poco riuscirai a dimostrare che il tuo cervello grande come un melone a volte (non sempre) puo' riuscire a fregare il cervellino grosso meno di una nocciuola di un'anatra!

COMMENTA

Caspita non sapevo la cosa delle oche canadesi. Posso investire su un paio di quelle. certo che ci vuole un camion per portare tutta sta roba

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X