COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

paolino1 ha scritto:
....grazie a tutti..e a folaga3 vorrei chiedere perchè mettendo più richiami farebbe il gioco dei colleghi vicini?

scusa se ti rispondo in ritardo, ma non avevo più guardato il post.
alla distanza di 300m dal nostro capanno c'e ne sono altri quindi se sono uccelli già reduci o furbi
quando arrivano in prossimità del gioco il ragnare di molte anatre li allarma facendo andare gli uccelli
dove con quattro o cinque anatre chiamatrici (da uccelli) e non ragnatrici(da folaghe)
si fanno ammazzare.Da noi poi quando abbiamo fatto l'alba togliamo le femmine e lasciamo i maschi,
le anatre da richiamo devono essere poche ma buone il chiasso non serve anulla anzi fa dei danni.

Ripeto da noi le anatre da richiamo vengono classificate DA UCCELLI O DA FOLAGHE.Ti saluto.
 
Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

paolino1 ha scritto:
Dimenticavo di chiedervi in un chiaro di 2,5 ettari quante anatre vive mettereste e quanti maschi e femmine....

Se servono solo per richiamo vanno bene anche una 15na (10m-5f) ma se li lasci tutto l'anno che si riproducano devi "in qualche modo" tenerli "sfoltiti"..... [5a]
Piuttosto libera qualche alzavola o qualche mezzano come fischioni ecc.
Ciao,Paolo.
 
Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

joe magasso ha scritto:
Ciao Paolo..... li lasci liberi nello sguazzo ???
Valli ad osservare un pò di tempo prima dell'apertura e non avrai enormi problemi.....dopo un pò riuscirai a riconoscere "i buoni dai cattivi"... [rire.gif] [rire.gif]
Generalmente quelli immessi nuoteranno in branco piu' o meno "chiuso" e/o in fila indiana.....li vedrai anche molto piu' rilassati di quelli selvatici che ,al contrario saranno spesso molto piu' "aperti" (se posati) e rarissimamente (se non mai),li vedrai in fila indiana.
Inoltre,generalmente, il selvatico,se posato e fermo porterà quasi sempre la testa molto alta (come volesse "vedere" piu' in distanza......... [anzioso.gif] [anzioso.gif]
Certamente a quelli che immetti spunta un'ala.....almeno non prendono il volo.......
IBAL per il tuo nuovo laghetto......
Ciao,Paolo.
Quotom al 100%
 

paolino1

Utente Registrato
Messaggi
306
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buongiorno,volendo immettere nel mio chiaro di prossima realizzazione richiami liberi,volevo suggerimenti come fare poi a riconoscerli dai selvatici per evitare
di abbatterli x sbaglio.Grazie
 
Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

paolino1 ha scritto:
Dimenticavo di chiedervi in un chiaro di 2,5 ettari quante anatre vive mettereste e quanti maschi e femmine....
io ce ne metterei una 40ina....se a caccia chiusa le lasci libere nel lago più femmine che maschi....se invece a fine caccia ci fai un sugo metà e metà.......
 
Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

claudio80 ha scritto:
paolino1 ha scritto:
Dimenticavo di chiedervi in un chiaro di 2,5 ettari quante anatre vive mettereste e quanti maschi e femmine....
io ce ne metterei una 40ina....se a caccia chiusa le lasci libere nel lago più femmine che maschi....se invece a fine caccia ci fai un sugo metà e metà.......

Quoto tutto.....anche il ragu'..... [thumbsup.gif]...ahahah
Ciao,Paolo.
 
Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

joe magasso ha scritto:
Ciao Paolo..... li lasci liberi nello sguazzo ???
Valli ad osservare un pò di tempo prima dell'apertura e non avrai enormi problemi.....dopo un pò riuscirai a riconoscere "i buoni dai cattivi"... Generalmente quelli immessi nuoteranno in branco piu' o meno "chiuso" e/o in fila indiana.....li vedrai anche molto piu' rilassati di quelli selvatici che ,al contrario saranno spesso molto piu' "aperti" (se posati) e rarissimamente (se non mai),li vedrai in fila indiana.
Inoltre,generalmente, il selvatico,se posato e fermo porterà quasi sempre la testa molto alta (come volesse "vedere" piu' in distanza.........
Certamente a quelli che immetti spunta un'ala.....almeno non prendono il volo.......
IBAL per il tuo nuovo laghetto......
Ciao,Paolo.



[lol.gif] [lol.gif] ........Leggere quello che scrive Paolo è come sfogliare la Bibbia [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

quì ragazzi siete tutti professionisti...io aggiungerei anche che quelli selvatici si muovono sempre o quasi ai margini della stamperia e faranno a cagnara con i tuoi richiami.....personalmente quest'anno avevo 3 germani nel lago e non mi ero accorto perchè era ancora notte ad un certo punto il mio maschio si è messo prima pizzicare a quello bono e la femmina si è messa a fare la risatina ma molto lunga per far capire che era già prenotata dal maschio mio e l'altro maschio gli girava sempre intorno..comunque sia se li tieni liberi quando arrivano i selvatici non staranno mai sullo stesso mucchio e vicino ma faranno sempre 2 gruppetti differenti..in più al minimo e dico minimo rumore anche poggiare il fucile sulla bocchetta i selvatici alzeranno la testa terrorizzati e si portano a centro lago i miei invece cantano e stanno tranquilli....se proprio non li distingui esci fuori e vedrai che fuggi fuggi di quelli che non hanno le ali spuntate....ahh poi [5a] [5a] [5a] ...saluti luca.PS io nel dubbio che ci siano 1 o 2 dei miei in mezzo al mucchio potrei anche tirare lo stesso....carpe diem. [Trilly-77-24.gif] saluti luca.
 
Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

Ciao Paolo..... li lasci liberi nello sguazzo ???
Valli ad osservare un pò di tempo prima dell'apertura e non avrai enormi problemi.....dopo un pò riuscirai a riconoscere "i buoni dai cattivi"... [rire.gif] [rire.gif]
Generalmente quelli immessi nuoteranno in branco piu' o meno "chiuso" e/o in fila indiana.....li vedrai anche molto piu' rilassati di quelli selvatici che ,al contrario saranno spesso molto piu' "aperti" (se posati) e rarissimamente (se non mai),li vedrai in fila indiana.
Inoltre,generalmente, il selvatico,se posato e fermo porterà quasi sempre la testa molto alta (come volesse "vedere" piu' in distanza......... [anzioso.gif] [anzioso.gif]
Certamente a quelli che immetti spunta un'ala.....almeno non prendono il volo.......
IBAL per il tuo nuovo laghetto......
Ciao,Paolo.
 
Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

noi nel al nostro capanno app.fisso nel padule di massaciuccoli che é 17.000 mq circa usiamo mettere max 6 anatre f. e 5 maschi e circa 150 stampe, se mettessimo decine di anatre faremmo solamente il gioco degli atri capanni
saluti.
 
Re: COME RICONOSCERE I RICHIAMI E I SELVATICI

paolo ti ha già detto tutto.....osserva anche la linea di galleggiamento c'è una bella differenza....e poi il becco è il doppio di quello delle anatre....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto