annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli fucile per acquatici. Sono molto confuso se deve essere camo e che modelli

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio

    Gianni , dalle nostre risposte ti sarai fatto già l’idea di come dev essere il fucile : robusto, camerato almeno 76 ( 3”) , canna almeno 71 ( 28”) con strozzatori intercambiabili, preferibilmente opaco ( che ,ti ripeto, serve ad evitare ruggine più che a non spaventare gli uccelli) .
    L arma che hai trovato è sicuramente valida , sistema di recupero gas ineccepibile , però ha due difetti IMHO : costa troppo il nuovo, costa troppo l’usato, per darti un’idea il prezzo dell’usato si avvicina al nuovo qui in Italia; ha problemi con gli strozzatori originali, per esperienza del mio compagno di caccia gli strozzatori originali distribuiscono la rosata alla come viene viene, faceva tiri impossibili alternati a padelle clamorose a distanze normali , insomma informandomi con altri amici sparsi per la penisola hanno tutti concordato nel sostituire gli choke. Se il budget a disposizione non ti consente il nuovo, cerca armi italiane dalla comprovata affidabilità, Beretta / Benelli , io preferisco il Beretta perché il rinculo del recupero gas è decisamente minore dell inerziale ; a proposito di Beretta, cerca il modello A300 Outlander , è la versione moderna dello storico modello A300 con lo stesso sistema di recupero gas dei nuovi modelli Beretta però è un “entry level” , infatti è stato soprannominato da qualcuno “ l’ammazza turchi” visto il prezzo al quale viene venduto, qui lo compri scontato a 800€ , se lo trovi avrai un’arma robusta ed affidabile con buone canne , poi mettici del tuo nello sparare bene e non avrai bisogno di altro
    Cao ti ringrazio per i tuoi consigli. Infatti Io in Italia ho sempre usato Benelli e Beretta ma la burocrazia italia e una peste e mi costa di meno prenderne uno qui che importarlo. Mi sto orientando pure su qualche Beretta. I prezzi qui dell usato sono alti cmq ho trovato un Urika 2 al 391 per 600 sterline ed un Extrema wetland a 800. Come vanno? Gli strozzatori originali tirano oppure quelli bisogna cambairli? Quelli del benelli originali erano una ciofeca incredibile. Dimenticavo. Nel caso decidessi per l sx4 quali sarebero i migliori strozzatori da prendere a parte? Ho visto che fanno piu di un colore camo e qui hanno serie MOBUC ma sembra molto scuro

    COMMENTA


    • #17
      Gli strozzatori del Beretta vanno bene, ma 600 sterline sono 700€ buoni, accertati che il fucile sia in ottimo stato altrimenti compra un A300 Outlander nuovo. L Extrema c’è laveva un mio compagno di caccia, affidabile e robusto ma troppo pesante , nei tiri di stoccata era un disastro, se ci devi fare anche vagante non te lo consiglio.
      Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

      martino de michele

      " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
      Un Cacciatore.

      COMMENTA


      • giannifrullo01
        giannifrullo01 commentata
        Modifica di un commento
        Non e solo 600 che sarebbero 700 piu 4 ore di macchina andata ritorno e altri 50 di gasolio per andarlo a prendere.Posso provare a scendere a 500 che sarebbero 600. ma qui gente non molla il prezzo. L' SX4 sembra ancora scelta piu adatta in termini di aggeggio nuovo e cmq affidabilita. Se non riesco a trattare un AL 391 a prezzo piu basso anche perche cmq sull usato qui sono un po scettico in quanto la gente ne ha tirate di cannonate fuori. Quando ho comprato usato da me al sud gente aveva fucili che avevano tirato si e no 50 cartucce dato la scarsa selvaggina ma qui e diverso. Nel caso vado di Winchester quali sarebbero i strozzatori da prendere. mi indichi marca e modello per vedere quanto costano. Grazie

    • #18
      secondo me camo è il top, non perché i selvatici non lo vedono, ma come resistenza agli agenti atmosferici non c'è trattamento che tenga, pioggia, fango, terra, umidità e non un filo di ruggine, comodità secondo me impagabile.
      "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

      ...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

      COMMENTA


      • #19
        Originariamente inviato da giannifrullo01 Visualizza il messaggio
        Salve,

        Premetto che ho sempre fatto caccia ai tordi e con cane da ferma non avendo paludi vicono da me.

        Per lavoro mi sono dovuto trasferire in UK e qui hanno tante paludi vicino al fiume e mare. Dopo aver ottenuto licenza e permesso ora mi serve un fucile adatto.

        Nell usato ho torvato un Browing Maxus carbon fibre canna 71cm il prezzo e condizioni mi sembrano buone. Oppure Winchester sx4 camo nuovbi a 750 sterline oppure Franchi affinity nero oppure sx4 nero.

        ll mio dubbio è. Serve un fucile camo o posso usare qualsiasi? Il maxus che sembra tra i migliori e la versione sporting. posso usarlo o cambia qualcosa.

        Ci sono anche Urika 391 ma di usato sono veramente tanto usati e mi scoraggiano un po.

        Grazie
        Il fucile camo serve soprattutto se cacci in palude salmastra o vicino al mare la pellicola protegge le parti metalliche, se no stai sempre a combattere con la ruggine sulla canna, la patina viene anche solo con l'aerosol del vento, quindi devi essere ligio alla pulizia ogni volta che torni, non ho fucile camo, per non avere la ruggine gli do di vasellina liquida col pennello sulla canna, poi un'altra problema sono i legni che si imbeverano se appoggiati in acqua a lungo andare l'acqua penetra, quindi meglio la plastica, del Maxus ho sentito parlare bene.
        Cimbellatore piace questo post.
        O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

        COMMENTA


        • #20
          Non mi piacciono i fucili camo, non mi piacciono i fucili in polimero anche se ne ho avuti. Convengo sulla loro utilità, ma fanno perdere alla caccia quel pizzico di poesia che ancora riesce a far percepire agli appassionati. Amo il Legno, amo il cuoio, amo il fustagno, mi fanno ancora assaporare i ricordi di mio padre quando adoloscente gli preparavo lo zaino, la cartuccera il suo vecchio Franchi a mollone che mi faceva mettere nel fodero di pelle. E poi il ritorno dalla caccia con stivali superga con mille lacci, pantaloni e giacca rigorosamente in fustagno. sarà che mi sto rin********ndo, ma più passa il tempo, più mi diverto a cercare accessori che mi riportino indietro.
          Narduz, Cimbellatore e giambi piace questo post.
          sigpic

          ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


          COMMENTA


          • giambi
            giambi commentata
            Modifica di un commento
            Hai ragione Fabio.....questa è ancora la caccia

        • #21
          Sono pienamente d accordo il fucile camo non e il massimo ma nell acqua e fango resiste di piu e come detto da Gianni01 dovrebbe resistere di piu. Anche io sono amante del classico legno e incisioni ma in questo caso serve una cosa funzionale ed avevo tirato su consigli per un camo.

          COMMENTA


          • #22
            Originariamente inviato da giannifrullo01 Visualizza il messaggio
            Sono pienamente d accordo il fucile camo non e il massimo ma nell acqua e fango resiste di piu e come detto da Gianni01 dovrebbe resistere di piu. Anche io sono amante del classico legno e incisioni ma in questo caso serve una cosa funzionale ed avevo tirato su consigli per un camo.
            Giusto Gianni, il mio intervento non vuole assolutamente sminuire i vantaggi di un fucile con pellicola o e in polimero. E' solo una riflessione personale. Un classico fucile senza protezioni a legno ed acciaio comporta un'attenzione importante alla lubrificazione e protezione delle parti sposte e forse anche la pulizia a fine cacciata fà parte di quel rito che la frenesia moderna ci fà trascurare e non apprezzare. Senza dubbio anche l'accessoristica camo ha il suo fascino, amo molto vedere i colleghi amerikani mimetizzati in tutto a caccia in ambienti ostili, ma preferisco calarmi nei panni dei nostri nonni, forse, vista la mancanza di territorio e selvaggina nell'italico suolo, non rimane che abbigliamento arma ed accessoristica a farci sognare un ars venandi immutata nel tempo. In tema strettamente legato all'arma, personalmente un fucile fine, ma anche una vecchia doppietta, mi rapisce l'occhio e nell'ipotetica vetrina ( che spero u giorno di riuscire a mettere nel salone di casa ) non potrà esserci posto per un automatico dall'aspetto tattico.
            Ma col fucile ci si và a caccia, giusto quindi scegliere le prerogative più consone a quello che ci si è prefisitto di ottenere. Mimetismo e salvaguardia dagli agenti atmosferici, sicuramente sono prerogative non idonee per un " old style "
            Cimbellatore piace questo post.
            sigpic

            ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


            COMMENTA


            • #23
              Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

              In tema strettamente legato all'arma, personalmente un fucile fine, ma anche una vecchia doppietta, mi rapisce l'occhio e nell'ipotetica vetrina ( che spero u giorno di riuscire a mettere nel salone di casa ) non potrà esserci posto per un automatico dall'aspetto tattico.
              sicuramente un sovrapposto o una doppietta camo è un pugno in un occhio, almeno personalmente, ma i semiautomatici invece li trovo belli anche esteticamente oltre che funzionali nelle versioni camo, sarà che li uso ma fondamentalmente non mi piacciono e quindi meno devo starci dietro meglio è...
              "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

              ...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

              COMMENTA


              • #24
                Devo aggiungere una nota riguardo al camo: come ho gia' scritto, non l'ho mai usato ad anatre perche' il fucile resta appoggiato all'interno del capanno, invisibile dall'alto (io mi preoccuperei molto di piu' del bianco della faccia. Io ho spesso adoperato il "belletto" mimetico--un po' troppo Ramboesco, ma efficacissimo per renderla meno visibile). Pero' quando caccio il tacchino selvatico, in confronto al quale le aquile sono miopi, astigmatiche e daltoniche, non solo uso un velo mimetico per coprirmi la faccia, giacca e pantaloni da cecchino coperti di foglie finte, e guanti mimetici, ma anche avvolgo la canna e l'astina (sintetica nera) dell'automatico, nonche' l'aimpoint montato sulla carcassa in una fasciatura mimetica autoaderente. Il calcio e' di legno, e ormai ha perduto tutto il lustro originale, e percio' e' soltanto un altro pezzo di legno al limitare del bosco. Il tacchino arriva a piedi, spesso lentamente, fermandosi spesso quando e' coperto dai cespugli per sbirciare intorno al sentiero che si e' prefisso. Mimetismo e immobilita' assoluta, nonche' una buona copertura di frasche e rami davanti al sedile sono essenziali, molto di piu' che con le anatre.
                Crio180781 piace questo post.
                CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

                COMMENTA


                • #25
                  Giovanni, dai un'occhiata al forum "Armi e Tiro". Qualcuno chiede tue notizie.

                  COMMENTA


                  • santo di francesco
                    santo di francesco commentata
                    Modifica di un commento
                    E chi sarebbe questo QUALCUNO? Io sono "l'amico" di cui scrive Giovanni, alla cui mensa il "moderatore misterioso" si abbuffò! Ma tutti sanno chi è: a lui piace fare "la Dama Velata"! velata quanto lo possa essere una prostituta ... in fondo al viale!
                    Persone non al "massimo" della correttezza? Su Armi & TIRU c'è l'imbarazzo della scelta! A cominciare del direttore che si permise l'anno passato battutine, secondo lui ironiche, su di me, facendo nome e cognome, passando dal virtuale al reale! per finire con i forumisti!
                    Giovanni oltre che persona coltissima, è una delle persone più corrette che abbia mai conosciuto!

                    P.S. Vedo che sei Alto Atesino: chiedi a qualche siculo cosa significa in siciliano la parola TIRU ! E capirai!

                    magari scrivimi in privato chissachilosa46@gmail.com Ormai non frequento più nessun forum!

                • #26
                  Originariamente inviato da bansberia Visualizza il messaggio
                  Giovanni, dai un'occhiata al forum "Armi e Tiro". Qualcuno chiede tue notizie.
                  Fammi un piacere: digli che si iscriva a Migra e che mi mandi un messaggio privato, se gli interessa sapere di me. Io sono stato bannato da quel forum perche' m'ero scocciato della cretinaggine di un moderatore (che aveva bannato un mio caro amico alla cui mensa, per inciso, si era rimpinzato diverse volte) e l'ho preso per il cu10 in maniera raffinata, approfittandomi della sua totale ignoranza. Non ho voluto ritornarci penche' in confronto a questo forum (Migra) non vale niente.
                  fabio d.t. e arsvenandi piace questo post.
                  CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

                  COMMENTA


                  • #27
                    Alla fine preso sx4 camo.

                    COMMENTA

                    Pubblicita STANDARD

                    Comprimi

                    Ultimi post

                    Comprimi

                    Unconfigured Ad Widget

                    Comprimi
                    Sto operando...
                    X