annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Botte 2019 - 2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come ogni anno gli animali ci sono , solo che son nervosi e mi fanno impazzire continuando a cambiar rotte e pasture.Da venerdi scouting assiduo poi si decidera' il da farsi
    Lesina e Cimbellatore piace questo post.
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

ragazzi nonostante le mie oltre 40 aperture....anche quest'anno sono in fibrillazione dalla settimana scorsa.....ancora 84 ore.......
      dai manca poco!!!
      A Michele !, Lesina e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

quest'anno avvicinamento all'apertura ben diverso dal solito... Le ultime sere/mattine facevo sempre un salto al chiaro ma quest'anno sono in ferie ( si fa per dire...). Le due pesti mi fanno rimpiangere il lavoro (ed ho detto tutto)... scherzi a parte è un piacere vedere la mia prima genita che si diverte così tanto... ma con due è duretta!!! cmq veniamo a noi!!! Le ultime notizie non danno movimenti eccezionali quindi penso He l'apertura sarà blanda ma quel che conta è iniziare e farsi due risate in compagnia... poi una bella merenda/ pranzo e quello che si è visto si è visto...
        tornerò sabato sul tardi quindi approfitto di questo momento di calma per augurare a tutti noi paperari una stagione ricca di successi...

In bocca al lupo

saluti
        Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

Manca poco. Nel mio chiaro via vai di marzaiole. Arrivano, scompaiono, poi altre. Un terno al lotto azzeccare la giornata giusta con le " magiche " in abito autunnale, ma non mancano numerosi mestoloni e un discreto numero di Alzavole entrambi specie che l'anno passato, di questi tempi erano presenti in numeri veramente ridotti. E' bello vedere questi uccelli ora che, indisturbati riempiono il cielo tutto il giorno. Si sà, dall'apertura cambia tutto e certo non si faranno corteggiare a suon di schioppettate tanto facilmente, ma ..... mai mollare
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Da noi quasi tutto pronto..manca solo l'ultima infrascata al capanno che faremo all'ultimo per garantire mimetismo perfetto...germani ce ne sono molti che fanno la spola tra le varie cave che ci circondano...cmq è inutile fare calcoli visto che all'apertura sarà come ogni anno una giornata a sè, con anatre disorientate che volano da tutte le parti senza meta..

COMMENTA

Apertura in laguna veneta. Al sabato pomeriggio io e 2 amici andiamo a prenderci il posto per il grande giorno. Alla sera un buon passaggio di germani sopra alla botte, che ci fa ben sperare per la prima alba. Ma il giorno dopo... complice la marea sfavorevole e le temperature troppo elevate, ma anatre visto poco niente. All'alba pochissimo movimento, le uniche a credere al gioco sono le alzavole (che in ZPS non si possono cacciare fino al 1 ottobre) poi col le prime luci si ferma tutto. Gli unici 2 germani che sono venuti a stampi mi sono lasciato prendere dall'agitazione, ho imbracciato il fucile troppo presto e in più ho fatto una padella clamorosa. Insomma un cattivo inizio, ma per lo meno ci siamo goduti un tramonto ed un alba fantastici con tutti i svariati uccelli che popolano la laguna a fare da sottofondo con i loro canti

COMMENTA

Buona la prima !!!!!!

La " scarsa" presenza di anatre che sospettavamo si è palesata ieri mattina....all'alba pochissime anatre in volo e, complice anche qualche "collega" che si mette a 150 mt dal capanno a sparare ad uccelli ampiamente fuori tiro, non riusciamo a far venire al gioco nulla....... dopo aver "consigliato" al " collega" di spostarsi , ecco che pian pianino le anatre arrivano......una coppia, poi una singola... il tempo passa e molta gente visto il caldo fastidioso alza i tacchi......la nostra costanza viene premiata e alle 11.00 quando il termometro segna 28° e il sole a picco consiglia di toglierci i waders, nel carniere ci sono 9 germani, tutti venuti al gioco con il loro incoppare d'ali che fan venire i brividi!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   apertura 1.jpg 
Visite: 497 
Dimensione: 183.7 KB 
ID: 1875714

A mercoledì !!!!

Ciao,Marco
                L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Dopo le prime 2 giornate di preapertura a tortore divertinti, ieri si è cominciato a soffrire con le anatre. L'elevata temperatura, l'elevata confusione degli stanzialisti hanno vanificato le aspettative buone come il numero di uccelli censiti i giorni passati che si sono involati tutti prima del nostro arrivo e che non sono più tornati salvo in 2 occasioni. La luna ha peremesso, ai colpi del collega che ha aperto la stagione, di tirare ai resti rimasti in acqua e immediatamente messi in fuga concedendo tiri difficili. Poi come detto 2 soli ritorni tra cui una canapiglia, uccello mai in carniere nelle aperture degli anni passati. All'albeggio comunque già in azioni i colleghi con i cani. Prima dell'inevitabile caldo in arrivo, ci siamo divertiti girando a beccaccini poi alle 10 riponiamo le velleità venatorie sonnecchiando in capanno o al bar del paese. A mezzogiorno splendita curata di fiamminga con abbacchio scottadito all'agriturismo ... pranzo lungo, pomeriggio si torna sperando che la calma nella piana portasse qualce beccopiatto a farci visita, ma zero vento e mille gradi all'ombra hanno sortito l'effetto blocco di ogni forma di vita alata.
                  Dunque apertura deludente per occasioni, ma mai mollare
                  sigpic

COMMENTA

Apertura con sorprese positive... Di uccelli veri come ci si aspettava non ce ne erano... All'apertura dei capanni il chiaro si presentava vuoto... Primi colpi (pochi davvero) in lontananza dopo lo start e si presenta la prima occasione con un'alzavola che si posa tra gli stampi del capanno di ribattuta... Bum e sul colpo un'anatra sparuta si invola verso di me ed io... padella!!! Passano i minuti ed una germana si posa e bum... Poi altre due sorvolano ammaliate dal richiamo e finiscono a pancia all'aria... Ed ecco 5 puntini che dopo qualche cantata diventano sempre più grossi... 5 anatroni fanno la fine dei due precedenti... azioni veramente precise che denotano molta sinergia tra tutti noi...!!! Ancora qualche anatra fino alle 8:00 ed il bottino sale ad 11 anatre ed un'alazavola... Con la calura si blocca tutto e ci dedichiamo alle folaghe che in gran numero stazionano da luglio nel chiaro consentendoci di divertirci fino alle 10... poi stop!!! Arriva il momento più bello... Merenda e risate coi colleghi del chiaro vicino per trascorrere insieme l'ultima parte di questa prima giornata... Alle 12:30 il rompete le righe e tutti a casa...!!!
                    Aspettando giornate e clima più consoni alle papere intanto abbiamo iniziato!!!

Saluti

COMMENTA

1. Ieri apertura sulle piane del Tevere alla ricerca di qualche quaglia e qualche fagiano. Arrivo sul posto presto,verso le 6:30 e mentre aspetto che si faccia giorno,chi si era organizziato per le anatre si è divertito e non poco.Ho sentito scariche fino alle 9.

COMMENTA

Una domenica all'insegna della caccia anche se con risultati scarsini, la mattina l'amore per la vagante ci fà trascurare l'alba al chiaro (impareremo poi dai soci che non è arrivato neanche un becco piatto a fargli visita), noi almeno un paio di uccelli li abbiamo portati a casa, dopo pranzo nonostante la stanchezza accumulata nella mattinata non vediamo l'ora di scendere al chiaro il pomeriggio i bei tramonti ed i voli visti i giorni precedenti ci fanno ben sperare, in realtà le temperature altissime e la luna non sono un gran presagio ma tant'e che dopo aver tirato ad un colombaccio di passaggio (che ci lascia le penne) di anatre ne arrivano veramente poche e le penne ce le lasciamo noi insieme ad un branchetto di simpaticoni che avevano circondato il chiaro (quelli al tramonto arrivano sempre) che sparacchiando allegramente nelle nuvole riescono a toglierci anche quelle quattro papere che tentavano di avvicinarsi all'acqua tra l'altro senza abbatterne una, chiudiamo così una delle peggiori aperture degli ultimi anni con sole due alzavoline che ci seguono a casa ma ci stà se non cambia il tempo, la stagione è appena iniziata e c'è tutto il tempo per rifarsi.
                        Un saluto a tutti i paperai
                        "Vegetariano" Parola Indiana per Cacciatore Incapace.

COMMENTA

Ieri rovistando nell'archivio dei carnieri conseguiti negli anni al mio chiaro sono andato a cercare conforto nelle caselle relative alle precedenti aperture e solo nel 2016 un'apertura memorabile è stato preludio di una stagione ottima, ma tolto quell'anno, le stagioni migliori per il mio chiaro sono state quelle con un inizio avaro. Speriamo nella cabale e come sempre .... mai mollare
                          sigpic

COMMENTA

L'apertura Fabio è un giorno strano e quindi un giorno a se... Non credo che da una buona o cattiva apertura si possa prevedere la stagione... Tutto dipende dal passo, dalle piogge e dal meteo (oltre ovviamente dal chiaro)... ma nel tuo caso, fino a qualche ora prima dello start, avevi un buon movimento quindi credo che l'habitat sia consono!!!
                            Facciamo passare questo caldo e speriamo nel meteo...

Saluti

COMMENTA

Dopo il riposo di lunedì stamani siamo tornati con 3 piacevolissime sorprese!!! La mattinata si accende subito quando ancora a notte scorgiamo in lontananza 5 uccelli... Guarda guarda e sono canapiglie... Subito ci galvanizziamo ma dopo poco, da sole, si alzano e ci salutano... #Maremmaimpestataladra Qualche anatrone dopo lo start si alza non concedendoci il tiro quando ecco apparire 3 uccelli che sorvolano bassi il chiaro e si vanno a posare in cima... Decidiamo di far uscire dal capanno un collega, che gattona gattona, si avvicina e fa un capolavoro... Una a fermo e 2 a volo! Ostilità chiuse... uccelli 0 ma noi siamo stati baciati dalla fortuna!!!

Saluti

COMMENTA

Stamattina lungo il Brenta sembrava giorno di silenzio venatorio !!!!!!!!!!!

Siamo solo al terzo giorno di questa stagione, ma non si è visto praticamente nulla.....spero sia stata colpa di questo pazzo meteo ( stamani alle 05.00 c'erano 23° !!!!!) e la tanto pronosticata pioggia l'abbiamo vista solo alle 17.00....

Salvo il cappotto nel pomeriggio dove ho optato per una tesa a colombacci.....5 vengono a casa con me e 2 cornacchioni curiosi vanno a dare da mangiare ai vermi.......

Alla prossima

Ciao,Marco.
                                L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X